Condizioni Contratto dei gestori di telefonia
Molto spesso il consumatore inizia un rapporto commerciale con un'operatore senza prendere visione del Contratto o alla Carta dei Servizi.
Sottoscrivere un'abbonamento significa accettare tutte le condizioni, che il gestore vi fornisce per garantire il servizio.
Spesso tutta questa documentazione viene snobbata dal consumatore, dove nel peggiore dei casi viene cestinata.
Invece in pochi casi, avviene una lettura sommaria, per poi essere accantonate perché considerate inutili.
L'importanza della visione di questi documenti regola e descrive il rapporto contrattuale.

Un' altro documento molto importante è la La Carta dei servizi: è uno strumento di trasparenza messo a disposizione dai Gestori a tutela del Cliente, indicano i livelli di qualità dei servizi erogati all’utente da parte del gestore, anche se non sono indicati gli indennizzi riconosciuti, nel caso in cui i livelli di qualità non siano “raggiunti”.
Inoltre informa i Clienti sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti dal gestore in relazione all'attività di fornitura di servizio per un continuo miglioramento degli standard di qualità e dei canali di contatto a disposizione dei clienti.

Molto spesso però la concessione di questi indennizzi non e' riconosciuta automaticamente ma e' subordinata alla contestazione della violazione da parte del consumatore. Per questa ragione e per altre e' utile non solo prenderne visione prima della stipula del contratto, ma anche “averle a disposizione” per ogni evenienza...

Ecco quindi raccolte in quest’area, le carte dei servizi dei principali operatori telefonici.
Per una corretta visualizzazione dei documenti è necessario l'installazione del programma gratuito per la lettura dei file Pdf

Condizioni generali Wind
Condizioni generali di Contratto relative ai servizi Wind per le Persone e per le Imprese
Carta dei Servizi Wind
Condizioni Generale dei Piani Tariffari Mobile Wind non Sottoscrivibili ma comunque ancora attivi.
- All Inclusive Plus
- All Inclusive Platinum
- Wind Business Evo
- Wind Business
- Tutto Incluso Aziende
- Happy Light Aziende
- Happy No Limit Aziende
- Happy Italy
- Happy Inclusive
- Wind 10
- Wind Top
- One Mobile L
- One Mobile XL Ricaricabile
Condizioni Generale dei Piani Tariffari Mobile Wind Vigente Piani Tariffari Mobile Sottoscrivibili.
- Super Senza Scatto
- Wind 15
- Auchan Mobile
- Super Senza Scatto
- All Inclusive Smart
- All Inclusive Unlimited
- All Inclusive Unlimited Premium

Condizioni generali Infostrada
Condizioni Generale del contratto e specifiche delle prestazioni e listino prezzi con informazioni al dettaglio.
- Super Happy Italy
- Happy NoLimit
- All Inclusive
- All Inclusive L
- All Inclusive XL
- Super All Inclusive Smart
- Super All Inclusive Unlimited
- Absolute ADSL
- HappyNoLimitAffari
Elenco dei punti Vendita Wind Infostrada

Condizioni generali Telecom
- La Carta dei Servizi
- Le Condizioni Generali Abbonamento al Servizio Telefonico
- Le Condizioni Generali Noleggio Prodotti
- La Carta dei Servizi IPTV (Alice home TV)
Mappa Interattiva Punti vendita e centro assistenza di Telecom

Condizioni generali TeleTu
Condizioni contratto per i servizi Teletu
- Condizioni Contrattuali Telefono Adsl
- Condizioni Contrattuali Telefono linea base
- Condizioni Contrattuali con Tablet
- Condizioni Contrattuali con Mini pc - Netbook
- Carta dei servizi
- Informativa dei dati personali - privacy
Indirizzi delle Associazione dei Consumatori
iscritte al CNCU
CODACONS Viale Mazzini, 73
00195 ROMA Tel. 063725809
Fax 063701709
codici.org Viale Marconi, 94
00146 ROMA Tel. 0655301808
Fax 0655307081
CONFCONSUMATORI Via Mazzini, 43
43100 PARMA Tel. 0521230134
Fax 0521285217
Altre Associazione dei Consumatori
Condizioni Contrattuali e Carta dei Servizi





Speed Test per determinare la velocità della connessione internet
Codice Migrazione per effettuare il cambio con un altro operatore telefonico
Disdetta contratto Adsl moduli per disattivare abbonamento
Offerte TeleTu promozioni telefono e Adsl
Offerte Infostrada per Telefono casa e Adsl