Convertire file PDF in Presentazioni PowerPoint (.ppt)


PDF (Portable Document Format) è l’estensione di un file che consente agli utenti di interagire con il contenuto del documento. E’ il file più comunemente usato per eBook e manuali, c’è la possibilità di saltare ad una pagina o un capitolo specifico. Allo stesso modo, i file PDF danno l’autore la possibilità di evidenziare il testo, inserire immagini, inserire note, e di eseguire una grande varietà di compiti che non si trovano generalmente in altri software di elaborazione testi.

Adobe Acrobat Reader e una serie di altri programmi, permettono l’interazione all’accesso dei file PDF, permettendo sia la visualizzazione, sia la modifica.



Che cosa è PowerPoint?


Microsoft PowerPoint è un programma incluso in Microsoft Office che consente all’utente di creare presentazioni, video e animazioni.

PowerPoint è simile ad altri programmi di Microsoft Office e permette all’utente di aggiungere molti elementi diversi quali immagini, tabelle, grafici, testo, audio ed effetti speciali. L’utente può anche evidenziare il testo, cambiare la velocità con diapositive vengono presentate e integrare i dati provenienti da altri programmi di Microsoft Office nelle presentazioni.



Convertire file PDF in Presentazioni PowerPoint

Conversione da PDF a PowerPoint


Mentre i file PDF e PowerPoint coinvolgono molte delle stesse caratteristiche e gli elementi, la principale differenza tra loro è il modo in cui mostrano il loro contenuto. I file PDF vengono visualizzati in contenuti e l’utente scorre manualmente attraverso le pagine, mentre i file di PowerPoint mostrano i loro contenuti in forma di diapositive automatiche che sono molto più interattive e divertenti, rispetto i file PDF.


Al fine di creare un ebook, un manuale, o un qualsiasi documento personale più emozionante, interattivo e informativo, l’utente può scegliere di convertire un file PDF in PowerPoint attraverso il software di conversione dei documenti.



Able2Extract PDF Converter


è un software commerciale progettato per convertire i file PDF in una grande varietà di altri formati di documenti. Converte i file PDF in file di PowerPoint e Word, Excel, blocco note, HTML, Publisher, AutoCAD e Open Office documenti.

Inoltre, Able2Extract PDF Converter è possibile convertire e scambiare con un qualsiasi di questi formati dei file. il programma è disponibile per una prova gratuita di 7 giorni e può anche essere acquistato.



Nel video viene mostrato come è semplice effettuare la conversione utilizzando il programma




ImTOO PDF to PowerPoint Converter


progettato appositamente per la conversione dei file PDF in presentazioni PowerPoint, con estensione .ppt.

Questo software supporta tutte le versioni di Microsoft PowerPoint e permette agli utenti di specificare l’intervallo di pagine di ogni file PDF che viene convertito in modo che sia un intero file PDF o una singola porzione estratta da convertire.

Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di convertire un file batch PDF in qualsiasi momento, il programma funziona con tutti i sistemi operativi Windows ed è disponibile gratuitamente in prova, ma può essere acquistato in qualsiasi momento.

Download del programma







Potrebbe interessarti:
Crea modifica Pdf
Come convertire PDF in Word;
Come convertire i PDF in AZW;
Come convertire i PDF in PowerPoint.





© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2016