Convertitore Word - Pdf gratis


Portable Document Format (PDF) è un formato di file sviluppato da Adobe Corporation. Viene utilizzato per trasferire facilmente i documenti via Internet.

I file PDF sono protetti da modifiche e conservano elementi precisi di una presentazione, evitando così problemi come font mancanti o layout non correttamente visualizzati. In genere, possono essere visualizzati con Adobe Acrobat Reader, un’applicazione facilmente scaricabili per Windows, Mac OS X e Linux.



Conversione di documenti: da Word in PDF


Invio di un file a più destinatari, con il trasferimento dei file da un sistema operativo ad un altro, può non essere visualizzato correttamente, proprio per questo la conversione del documento è necessaria. Gli utenti convertono i loro file in PDF per visualizzare correttamente tutti i file come Word, Excel e PowerPoint nel formato PDF, inoltre questi file possono essere letti facilmente anche con altri programmi alternativi ad Adobe Acrobat, come ad esempio: OpenOffice.org , LibreOffice .

Ci sono anche siti come doc2pdf.net che offrono facile la conversione online da Word a PDF senza scaricare alcun programma. Si deve semplicemente caricare il file da convertire in formato PDF, e in pochi minuti la conversione sarà effettuata.

Se si dispone di un convertitore di documenti installato nel vostro computer, il convertitore di documenti può essere impostato come stampante predefinita andando su Start> Pannello di controllo> Stampanti e fax.

Nella finestra successiva, fare clic destro del convertitore di documenti quindi scegliere Imposta come predefinito.
Se c’è un’altra stampante collegata, scegliere il convertitore di documenti dalla finestra Stampa pop-up. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

Come selezionare Document Converter come stampante non predefinita

  1. Aprire il documento in Word.
  2. Scegliere File quindi Stampa.
  3. Scegliere la (stampante Adobe PDF o Universal Document Converter) convertitore di documenti.
  4. Se si utilizza la stampante Adobe PDF, è sufficiente fare clic su OK, specificare il nome del file e file PDF, quindi salvarlo. Se si utilizza la Universal Document Converter, fare clic su Proprietà quindi scegliere documento in formato PDF, a colori, multi-pagina nella barra di scorrimento. Fare clic su OK quindi Stampa.


Conversione di documenti MS Word in PDF con OpenOffice.org o LibreOffice


OpenOffice.org e LibreOffice sono entrambe le suite per ufficio che possiedono la capacità di esportare un documento attualmente aperto in PDF. Disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Per convertire un documento MS Word in PDF basta seguire questi semplici passi:

  1. Avviare uno dei due programmi (la procedura è quasi simile per entrambi), fare clic sul pulsante “Apri”, selezionare il documento Word, e aprirlo.
  2. Vai su “File” e poi su “Esporta come PDF“.
  3. Rivedere le opzioni nella finestra di dialogo Opzioni PDF che appare. Di solito non c’è bisogno di cambiare nulla se non avete esigenze particolari, in cui le opzioni caso dovrebbe essere auto-esplicativo. Per procedere con la conversione basta cliccare su “Export“, selezionare la posizione in cui salvare il nuovo file PDF, e “Save“.


convertitore word pdf gratis

Conversione di documenti di MS Word in PDF su Mac OSX


La conversione di documenti in PDF in Mac OS X è quasi la stessa del sistema operativo Windows. Tuttavia, un convertitore di documenti non è necessario per la conversione di documenti MS Word in PDF su Mac OSX.

Seguire i passaggi di seguito per convertire un file Word in PDF su Mac OSX.


  1. Aprire il file nel editor di testo.
  2. Fare clic su File quindi Stampa.
  3. Nella finestra Stampa, fare clic sul pulsante PDF e selezionate l’opzione in basso a sinistra “… Salva come PDF” .
  4. Scegliere il percorso, rinominare il file PDF, quindi fare clic su Salva.

In TextEdit elaboratore di testo molto versatile incluso in Mac, permette di esportare il documento in formato PDF semplicemente andando su “File” e poi su “Esporta come PDF“, rendendo il processo ancora più semplice.
Tenete a mente, tuttavia, che si aprono i documenti di MS Word in TextEdit potrebbero non mostrare alcune delle formattazione del documento. Si consiglia di aprire il documento di Word in LibreOffice, disponibile gratuitamente per Mac OS X, ed esportare il documento in formato PDF utilizzando le proprie caratteristiche “Esporta come PDF“, come indicato nelle istruzioni precedenti.

Potrebbe esserti Utile: PDF: come crearli, leggerli e modificarli.



Crea modifica Pdf
Come convertire PDF in testo;
Come convertire i PDF in AZW;
Come convertire i PDF in PowerPoint.



© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2016