I migliori servizi di condivisione file online

Per la maggior parte delle persone, condividere file online significa allegare un documento a un’e-mail. Questo va bene per la condivisione di file su piccola scala, ma cosa succede se hai bisogno di condividere file grandi o numerosi o collaborare su file in tempo reale? Ecco dove arrivano i servizi di condivisione di file online.

 I modi più veloci per condividere file su internet

I servizi di condivisione file online ospitano i tuoi dati sui server cloud per poterli archiviare, condividere e collaborare. Puoi caricare file e condividerli con colleghi e clienti tramite un link per il download. I migliori servizi di condivisione file online fungono anche da piattaforme di collaborazione che consentono di invitare altri a lavorare su un file o una cartella specifici. Tutti possono apportare modifiche, aggiungere file e comunicare idee all’interno della piattaforma.

migliori servizi di condivisione file online



I servizi di condivisione file preferiti sono quelli che includono spazio di archiviazione illimitato, larghezza di banda illimitata e condivisione di file di grandi dimensioni. Esistono diverse funzionalità orientate al business, insieme al suo sistema di backup cloud che puoi configurare come sistema ibrido per la migliore protezione dei dati.

Molti servizi offrono storage e condivisione illimitati con diversi strumenti di collaborazione orientati verso i tipi di creatività. Box.com è un semplice servizio di condivisione di file con funzionalità complete che ti consentono di condividere comunque ciò che desideri. Dropbox è una scelta popolare ed economica per la condivisione di file e offre molte integrazioni con altre piattaforme popolari.

Puoi leggere ulteriori informazioni su ciascun servizio negli articoli della categoria Utility file cartelle.

Servizi offerti

Una delle grandi caratteristiche dei servizi di condivisione di file online è che puoi testare il servizio con un account di prova. Ciò ti consente di valutare in che modo il servizio soddisfa le tue esigenze prima di decidere di effettuare un acquisto. Abbiamo valutato molti servizi di condivisione file e dettagliato le nostre esperienze in modo da non dover eseguire prove su tutti i servizi.

Esaminando principalmente in che modo è possibile condividere e accedere ai file, alla sicurezza dei dati e ai controlli di tracciamento dei file. Abbiamo anche valutato le caratteristiche che rendono il servizio ideale per la collaborazione online.

Un piccolo prezzo per un grande servizio

La maggior parte dei servizi di condivisione file online offre più piani, tra cui gratuiti, personali e aziendali. Questi sono di norma a livelli in base alla quantità di spazio di archiviazione che ti viene assegnato; la dimensione massima del file che puoi inviare e quanti utenti desideri sul tuo account.

I piani gratuiti e personali in genere forniscono solo pochi gigabyte di spazio di archiviazione e una quantità limitata di larghezza di banda. I piani professionali e aziendali sono orientati verso un ambiente d’ufficio, offrendo molto più capacità di archiviazione, più account utente e sofisticati strumenti di collaborazione.

Servizi di condivisione file e backup online

Molti servizi di condivisione file online sono simili ai servizi di backup online.



Entrambi utilizzano server farm per memorizzare i dati. Molti servizi di backup online consentono di condividere file e molti servizi di condivisione file online fungono da backup per i dati conservando le copie sui loro server.

La differenza è che i servizi di condivisione di file online si concentrano sulla collaborazione e l’inclusione di più persone, con il backup dei dati più di un ripensamento. In molti casi, i servizi di condivisione file online memorizzano i dati sui propri server solo per un periodo limitato (in genere 90 giorni), mentre i servizi di backup online memorizzano i dati a tempo indeterminato.

Elenco dei 12 migliori servizi di condivisione file online

 



ShareFile

Sharefile è un servizio di condivisione file che offre un numero illimitato di versioni di file e marchi personalizzati per i propri clienti. Scopri di più sulle sue capacità nella nostra recensione.

Recensione e download

4shared

4shared è un servizio di hosting FTP facile progettato specificamente per condividere video, musica e foto.

Recensione e download

DropSend

DropSend è un servizio di trasferimento file FTP che ti consente di collaborare con altri utenti nelle cartelle condivise.

Recensione e download



Onehub

Onehub è un servizio di hosting FTP con priorità sull’essere il “fulcro” della tua collaborazione online. Mentre la maggior parte dei siti Web FTP offre la possibilità di creare cartelle condivise che consentono a più utenti di modificare, visualizzare o condividere file in privato, Onehub prende questo concetto e lo espande per uno spazio di lavoro digitale eccezionalmente completo che ottimizza le collaborazioni remote.

Recensione e download

SendThisFile

SendThisFile è un servizio di hosting FTP in cui lo scopo espresso è giusto nel nome – l’invio di file. Come servizio di trasferimento file FTP, fornisce un modo semplice per inviare file troppo grandi per essere allegati a una e-mail. La migliore caratteristica è la dimensione illimitata del file.

Recensione e download

JustCloud

JustCloud ha una buona combinazione di funzionalità che ti aiutano a convertire in cloud storage aziendale e offre una semplice soluzione di condivisione file per la condivisione pubblica e all’interno della tua organizzazione. Ti dà pieno controllo amministrativo, permettendoti di controllare quanta memoria e larghezza di banda usano i tuoi dipendenti.

Recensione e download

Dropbox

Dropbox è uno dei servizi cloud e di condivisione file più conosciuti disponibili che offre archiviazione e sincronizzazione per tutti i tuoi file, ad eccezione di e-mail e calendari.

Recensione e download

Egnyte

Egnyte è una piattaforma di cloud storage incentrata sull’attività aziendale completa di strumenti per la condivisione di file e la collaborazione, che la rendono un servizio completo e all-in-one. L’aspetto di backup della piattaforma ti consente di configurarlo come un sistema ibrido per la ridondanza e la migliore protezione.

Recensione e download

OpenDrive

OpenDrive offre una buona soluzione di archiviazione e backup cloud per privati ​​e aziende.

Recensione e download

Box.com

Box è un servizio di condivisione di file e cloud che consente di archiviare i file e collaborare con colleghi e clienti.

Recensione e download

SugarSync

SugarSync è un servizio cloud che ti consente di sincronizzare i tuoi file nel cloud e accedervi dal tuo computer o dispositivo mobile.

Recensione e download

Hightail

Hightail offre servizi cloud aziendali per le piccole imprese ma ha la capacità di adattarsi alla tua azienda man mano che cresce. Questo servizio ha molte funzionalità che abbiamo cercato nei servizi cloud e fornisce un modo sicuro per archiviare e condividere i documenti importanti dell’azienda.

Recensione e download

Potrebbero interessarti anche...