Box servizio cloud di condivisione file, archiviazione, backup e sincronizzazione

Box è un servizio cloud che offre opzioni di archiviazione, backup e sincronizzazione e accesso per PC, Mac e dispositivi mobili di tutti i tipi. Mentre Box è un candidato praticabile per utenti personali o aziendali, è più adatto per le aziende che hanno bisogno di condividere e collaborare sui file.

Per visualizzare tutti i nostri consigli per i servizi di condivisione di file online, visita la nostra pagina delle caratteristiche dei servizi di condivisione file.

Box servizio cloud



Piani e prezzi

Puoi registrarti all’account gratuito di Box e ottenere 10 GB di spazio libero. Se ciò non è sufficiente, è possibile registrarsi per un account a pagamento, che consente di archiviare 100 GB di spazio di archiviazione per 13,50 Euro al mese. Con le promozioni, Business ed Enterprise, hai a disposizione spazio di archiviazione illimitato, un limite di caricamento file di 5 GB e 2 TB di larghezza di banda. C’è anche il piano Starter più economico per i team più piccoli che viene fornito con 100 GB.

Caratteristiche

Box ti consente di condividere file importanti senza allegati e-mail, inviando invece al destinatario un link dove possono scaricarlo. È possibile impostare date di scadenza e assegnare password per i file a parti esterne come i client per una maggiore sicurezza.

Tu e i tuoi colleghi potete vedere in anteprima i file senza prima scaricarli, il che è utile. Per modificarli, tuttavia, dovrai scaricare il file, apportare le modifiche e quindi ricaricarlo nella casella. La buona notizia è che Box offre il controllo automatico della versione, in modo da avere sempre l’ultimo documento disponibile, mentre le versioni precedenti vengono salvate nel caso in cui sia necessario ripristinarne una.

Box ti offre molta flessibilità con le sue funzionalità di collaborazione. Puoi condividere file e cartelle con i colleghi o impostare le autorizzazioni per consentire solo a determinate persone di vedere o modificare i file. Come utente personale, questo significa che puoi mantenere alcuni oggetti privati, mentre condividi le foto della tua vacanza con amici e familiari. Come azienda, puoi condividere file con clienti o appaltatori che riguardano i loro progetti, mantenendo al contempo le informazioni proprietarie.

Con altri  servizi cloud, è possibile creare nuovi documenti dall’app del sito Web di Box, ma un ulteriore vantaggio di Box è la possibilità di assegnare compiti a determinati utenti, eliminando la necessità di software di gestione delle attività per piccoli team.

Box offre app mobili per dispositivi iOS e Android e puoi fare molto di più che visualizzare i file dall’app. Puoi caricare foto, video e altri file dal tuo dispositivo mobile su Box, che li rende immediatamente disponibili per gli altri, in modo da avere modi ancora più semplici per collaborare.

box network servizio cloud

Svantaggi

I piani Business ed Enterprise sono accompagnati da alcuni avvertimenti. In primo luogo, c’è un requisito minimo di tre utenti per account e un massimo di 10 persone con il piano di avviamento. Se scegli il piano meno costoso, non riceverai il branding personalizzato o alcune funzionalità avanzate fornite con i piani più costosi. Un’altra limitazione è che non è possibile caricare file di dimensioni superiori a 5 GB sui piani più costosi per uso personale e aziendale, 2 GB sul piano aziendale Starter e 250 MB sul piano personale gratuito. Questi sono tutti sulla fascia più bassa dei servizi di condivisione file che abbiamo visto.



Box è un servizio di condivisione file che funge da spazio per l’archiviazione, il backup e la collaborazione nel cloud tra team aziendali o con clienti e appaltatori. Non si ottiene lo stesso spazio di archiviazione per i soldi come faresti con altri servizi cloud, ma si ottengono molti extra, come la gestione delle attività e il caricamento di file dall’app mobile.

Conclusioni

Box è più di un servizio cloud che ti consente di archiviare e condividere i tuoi file; è una piattaforma solida per aiutarti a collaborare con colleghi e clienti.

 



Visita il sito

Potrebbero interessarti anche...