JustCloud: Come condividere file

JustCloud ha una buona combinazione di funzionalità che ti aiuta a convertire in cloud storage aziendale e offre una semplice soluzione di condivisione file pubblica e all’interno della tua organizzazione. Ti dà pieno controllo amministrativo, permettendoti di controllare quanta memoria e larghezza di banda usano i tuoi dipendenti.

Piani e prezzi

JustCloud può soddisfare qualsiasi esigenza di archiviazione. I piani aziendali partono da 100 GB ma possono essere espansi in quantità illimitate di spazio. Questo backup cloud per la soluzione aziendale può crescere con la tua azienda. Tuttavia, quando si tenta di caricare grandi quantità di dati contemporaneamente, è presente una limitazione della dimensione del file di 5 GB.

condividi un file archiviato in JustCloud

Cloud Storage di JustCloud è semplice, veloce e sicuro. JustCloud eseguirà automaticamente il backup e proteggerà le tue foto, i tuoi documenti

 



Caratteristiche

Dopo il processo di backup iniziale, puoi impostare i salvataggi successivi con JustCloud. È possibile pianificare backup automatici che possono essere eseguiti mentre i computer sono inattivi. È inoltre possibile specificare la larghezza di banda che si desidera dedicare al processo di backup. JustCloud utilizza la tecnologia di deduplicazione per risparmiare risorse. Ciò significa che un dato univoco di dati viene memorizzato solo una volta, anche se lo si salva più volte.

Quando condividi un file archiviato in JustCloud con qualcuno, puoi proteggerlo con password. In questo modo, puoi essere sicuro che i file che condividi saranno accessibili solo dal destinatario previsto. Questo non è uno dei servizi che ti consente la tua chiave di crittografia, che può essere un inconveniente per alcuni, anche se non tutti vogliono il controllo totale.

I file di cui hai eseguito il backup con JustCloud sono a tua disposizione da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, inclusi i telefoni cellulari. È possibile scaricare i file dalla piattaforma desktop e dalla dashboard online. Esistono app JustCloud per iPhone e Android che ti consentono di accedere a qualsiasi cosa, da qualsiasi luogo. È anche possibile inviare file specifici a dipendenti e clienti.

Con questa soluzione di backup aziendale, puoi dare a ciascun membro del tuo team un pannello di controllo per gestire i file che hanno salvato con JustCloud. C’è anche un pannello amministrativo che controlla la quantità di accesso consentita a ciascun membro del team. È possibile specificare la quantità di spazio di archiviazione che ciascun membro può utilizzare e monitorare chi sta cambiando cosa.

Puoi contattare JustCloud telefonicamente o via email, anche se non abbiamo ricevuto grandi risposte alle nostre richieste via email. Il sito offre una base di conoscenze, domande frequenti e demo.

Svantaggi

JustCloud non è in grado di offrire altri provider di cloud storage, non offrendo l’opzione della propria chiave di crittografia e non avendo altri modi per facilitare la transizione all’archiviazione cloud aziendale, ad esempio la spedizione di un disco fisico dei dati. La dimensione massima del file da 5 GB è anche una grande limitazione, che può essere un problema con le aziende che si occupano di file di dati pesanti.

memorizzare i tuoi file sul cloud

Conclusione

Con capacità di archiviazione potenzialmente illimitate, questo servizio cloud può crescere con la tua azienda man mano che avanza. Tuttavia, non è sufficiente in alcune aree come la sicurezza e la condivisione di file.



Sito ufficiale



Potrebbero interessarti anche...