Egnyte software sincronizzazione e condivisione file aziendali

Egnyte è una piattaforma di cloud storage orientata al business, completa di strumenti per la condivisione di file e la collaborazione, che lo rendono un servizio completo all-in-one. Egnyte include sofisticati controlli amministrativi per la gestione e l’IT. L’aspetto di backup della piattaforma ti consente di configurarlo come un sistema ibrido per la ridondanza e la migliore protezione.

Nota del redattore: abbiamo esaminato e recensito Egnyte sia per il nostro archivio cloud e il backup, sia per le categorie di condivisione di file online. Visita le nostre pagine migliori proposte per vedere tutte le nostre raccomandazioni per il cloud storage e servizi di backup e di servizi di condivisione di file on-line .

Piani e prezzi

Egnyte presenta tre piani, ciascuno adatto per aziende di diverse dimensioni. Il prezzo è mensile.



Il piano di Office suggerito per le piccole imprese con 5-25 dipendenti è di $ 8 al mese. Aziendale è consigliato per 25-100 dipendenti su più siti, per $ 15 al mese. Il piano Enterprise è per più di 100 dipendenti e il prezzo è determinato dalla quotazione.

Le maggiori differenze tra i piani includono la quantità massima di spazio di archiviazione. Il piano di Office offre 5 TB, che è tra la più alta capacità di archiviazione che abbiamo visto per un piano di base. Il livello Business raddoppia tale capacità e il piano Enterprise può essere aggiornato a spazio illimitato.

Altre differenze includono più strumenti amministrativi e IT per i livelli Business ed Enterprise così come le funzionalità di ambiente ibrido. La dimensione massima tipica del file è 10 GB; tuttavia, il servizio può funzionare con te su un piano se è necessario trasferire file più grandi.

Egnyte software sincronizzazione e condivisione file

Caratteristiche

Il ricco set di funzionalità di Egnyte include un supporto completo, una versatile condivisione di file e robuste misure di sicurezza. Il servizio fornisce un supporto di file di prim’ordine, che consente di archiviare praticamente qualsiasi tipo di file, inclusi documenti di elaborazione testi, presentazioni, video e altro. È anche possibile archiviare file musicali, anche se è necessario un lettore di terze parti per riprodurli in streaming.

La funzione di personalizzazioneti consente di utilizzare il tuo URL per l’interfaccia e il portale, completo del logo e della messaggistica della tua azienda. Ciò aggiunge un tocco di professionalità che impressionerà clienti e partner che hanno accesso al tuo portale.

Con il tuo portale Egnyte, tu e i tuoi dipendenti potete facilmente condividere file e collaborare con persone remote da un unico punto di accesso centralizzato. Le autorizzazioni dettagliate della cartella consentono di definire regole rigide in merito all’accesso a determinati dati, che è particolarmente importante se si dispone di informazioni riservate o riservate. Non solo è possibile specificare quali utenti possono vedere quali cartelle, è possibile impostare autorizzazioni che consentono a utenti specifici di modificare ed eliminare file. La cronologia delle versioni dei file consente di conservare più versioni di un documento e creare report di controllo in caso di necessità.

Sicurezza e affidabilità

Egnyte usa anche severe misure di sicurezza per salvaguardare i dati. Tutte le trasmissioni di file da e verso il server di file cloud Egnyte sono crittografate utilizzando AES a 256 bit su SSL. Inoltre, tutti gli utenti sono autenticati con nome utente e password e, in qualità di amministratore, mantengono il pieno controllo sui diritti di accesso di tutti gli utenti e ospiti con i quali condividi i dati. I piani di livello superiore consentono di impostare l’autenticazione a più fattori per una maggiore sicurezza.



Come soluzione ibrida di cloud e archiviazione locale, Egnyte offre la sincronizzazione continua e automatica tra i file locali e le copie online. La piattaforma può rilevare le modifiche ai file e sincronizzarli tra le versioni di archiviazione locale e cloud, mantenendo aggiornate entrambe le copie. L’archiviazione e il backup ibridi offrono una protezione doppia, il che significa che se una fonte non riesce a uscire da un disastro o se viene compromessa dal malware, è comunque possibile eseguire il backup da una fonte.

Svantaggi

Egnyte è una piattaforma seria ricca di funzionalità avanzate. Anche la versione di base richiede competenze IT per l’installazione corretta – non è così semplice come solo la registrazione e il caricamento dei dati. È necessario configurare l’interfaccia utente Web e tutte le politiche relative ai dati per i dipendenti e altri controlli amministrativi. Le versioni avanzate avranno soprattutto bisogno del personale IT per la configurazione e la gestione.

È inoltre importante tenere presente che questa piattaforma può archiviare e proteggere i file, ma non è una soluzione di backup puramente cloud. I servizi principalmente per il backup nel cloud proteggono l’intero sistema eseguendo il backup di interi computer e server, evitando interruzioni del servizio in caso di dati compromessi, mentre Egnyte è principalmente dedicato alla collaborazione e allo storage a breve termine.



 

Quali soluzioni offre Egnyte?

Egnyte Content Intelligence consente alle organizzazioni di raccogliere analisi sul modo in cui la proprietà intellettuale viene creata, condivisa e consumata internamente ed esternamente, in modo che le aziende possano acquisire informazioni e prendere decisioni informate sulle prestazioni aziendali.

Egnyte Connect offre servizi EFC (Enterprise File Sync and Share) in grado di anticipare le esigenze IT e aziendali, consentendo agli utenti di accedere in modo semplice, sicuro e intelligente e condividere i file archiviati nei locali e nel cloud. Offre flessibilità senza precedenti, visibilità unificata e controllo centralizzato dei file per facilitare la collaborazione all’interno e all’esterno di un’organizzazione e consente di ottimizzare gli investimenti infrastrutturali passati e futuri.

Egnyte Protect è una soluzione intelligente di governance dei contenuti che fornisce strumenti potenti e di facile utilizzo per proteggere la privacy dei dipendenti e dei clienti, la proprietà intellettuale aziendale e gli archivi di contenuti esistenti. Egnyte Protect unifica i contenuti in un insieme centralizzato di policy che consente alle organizzazioni di migrare verso il cloud al loro ritmo e raggiungere il giusto mix di contenuti nel cloud.

 

Sito ufficiale



Potrebbero interessarti anche...