Fornitore di servizi di VPN



La censura sul web è spesso applicata verso quei siti che permettono lo scambio di file in violazioni alle leggi sul copyright o verso siti a tema politico, alcuni siti non sono raggiungibili in specifici paesi a causa della mancanza di una strategia di marketing mondiale o per la mancanza di accordi commerciali.

In questi casi una delle soluzioni che possiamo adottare è l’utilizzo di reti private virtuali (VPN) o cambiare i Dns di Windows.



Navigare in anonimo e proteggere i dati


VPN per navigare Anonimo e proteggere i dati

Faceless.ME


Un ottimo fornitore di questo tipo di servizio è Faceless.ME, un applicazione VPN per Windows, iOS e Android che mira a mantenere la nostra presenza online sicura e protetta nascondendo l’indirizzo IP reale in modo che nessuno possa tenere traccia delle attività, disponibile tramite l’utilizzo di un applicazione rilasciata in due versioni, una gratuita e una a pagamento ma con maggiori funzionalità e senza limiti di utilizzo.

Durante il processo di installazione di questo software vi troverete a dover scegliere se installare o no una toolbar, una barra degli strumenti per il vostro browser web, per evitare l’installazione della toolbar dovete semplicemente selezionare la voce “Custom Installation” e togliere il segno di spunta da “Install the Faceless Community Toolbar” e cliccare sul pulsante “Next“. (se accidentalmente avete installata, qui una procedura come eliminare definitivamente la barra degli strumenti indesiderata).

Con questa applicazione è molto semplice riuscire a creare una connessione VPN, tutto ciò che dovete fare è lanciare l’applicazione e premere sul pulsante “Connect“, con la versione gratuita potete utilizzare solamente indirizzi IP USA-based e oltre al limite mensile (2GB) di dati utilizzabili avete anche la visualizzazione di un banner pubblicitario nella parte superiore del browser.

Faceless.ME posiziona un icona nella barra degli strumenti di Windows, cliccando su questa icona si apre la dashboard dove vi viene mostrato il vostro reale IP (Original IP Adrress), la sua originale localizzazione geografica (Original ISP Location), il nuovo IP (New IP Adrress) attraverso il quale instraderete la connessione verso i siti e servizi online che volete raggiungere, la nuova Faceless.ME controlla anche l’utilizzo della larghezza di banda in tempo reale , e aggiorna le informazioni pertinenti , mostrando il volume (Remaining traffic) di dati rimanente all’interno della dashboard.

Download : faceless.me





VPN Gate


è un programma sviluppato da alcuni studenti Giapponesi con lo scopo di offrire una soluzione per difendere la privacy sul web e per accedere ai siti bloccati, che normalmente non possono essere raggiunti a causa della censura governativa.
Questa applicazione maschera il vostro IP per far credere al vostro provider di essere collegati da un altro paese, ha una forte resistenza contro i firewall.
VPN Gate funziona su diversi sistemi operativi e supporta diversi tipi di protocolli, per facilitare i meno pratica integra già una lista di server, non c’è bisogno di dover fare numerose e particolari configurazioni.

Sul suo sito ufficiale potete trovare la lista aggiornata dei server, utile per chi ha installato il client su Android o IOS dove deve essere impostata a differenza delle versioni per gli altri sistemi operativi.

E’ molto simile a Tor di cui è però più veloce e facile da usare.

VPN Gate è un applicazione gratuita che non richiede nessun tipo di registrazione, consente di mascherare il proprio indirizzo IP per nascondere la propria identità durante la navigazione Internet anonima.
Supporta di Windows, Mac, iPhone, iPad e Android.

Download: http://www.vpngate.net/en

T’invitiamo alla lettura come Rilevare gli intrusi nella rete Wi-Fi, potrebbe interessarti:

Come navigare in sicurezza

Le migliori alternative DNS

Inviare Email anonime

Proxy per navigare sui siti bloccati



No VPN


Esempio di connessione al sito rojadirecta senza utilizzo del Servizio VPN.

connessione al sito senza VPN
Impossibile connettersi Streaming illegale, tribunale italiano blocca tutti gli accessi a Rojadirecta, leggi articolo sulla repubblica.it


Con VPN


Utilizzando il servizio VPN è possibile visualizza il portale di streaming per guardare le partite di calcio
connessione al sito con utilizzo VPN



Connettersi a Porta VPN utilizzando OpenVPN


Se si utilizza Windows, utilizzare Client SoftEther VPN è raccomandato perché è molto facile da configurare e stabile nella connessione.

Scarica e installa il software OpenVPN.

Selezionare un server VPN che si desidera connettersi e fare clic sul file ".ovpn" per scaricare sul desktop. È necessario installare il file scaricato nella cartella "config" di OpenVPN.
Aprire e copiare il file .ovpn in questa cartella"C:\Program Files\OpenVPN\config".

Tasto destro del mouse sull'icona "OpenVPN GUI" e fare clic su "Esegui come amministratore". OpenVPN GUI sarà apparso in basso a destra dello schermo, come visualizzato nell'immagine.

guida di connessione VPN



Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona di OpenVPN GUI e clicca su "Connetti".
Viene avviata immediatamente la connessione VPN, lo stato del collegamento viene visualizzato sullo schermo.
Si può vedere il nome utente e la password prompt sullo schermo. Specificare in entrambi i casi "vpn".


autentificazione al server


Se la connessione viene stabilita con successo, viene visualizzato il messaggio come segue.

connessione al server VPN
Mentre viene stabilita la connessione VPN, verrà creata una scheda di rete virtuale su Windows e l'adattatore assegnerà un indirizzo IP che inizia con "10.211. ".

È possibile confermare questa configurazione di rete eseguendo "ipconfig" comando sul prompt dei comandi di Windows. (Se desideri maggiori informazioni come accedere alla linea Comando Dos prompt dei comandi, visualizza questa pagina



È possibile verificare digitando che utilizzando il comnado tracert 8.8.8.8
Si ottiene il seguente risultato:
schermata prompt comandi tracert 8.8.8.8
Nell'immagine viene visualizzato la sostituzione del vostro indirizzo IP: 10.211.254.254







© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: