Le migliori alternative DNS, velocizza la connessione internet



migliorare la connessione Internet sostituendo i dns

Avere una connessione lenta è sicuramente un fastidio specialmente oggi giorno che si usa il web per comunicare, comunicazione che si è fatta sempre più veloce, in ambito lavorativo poi dove tutto deve essere fatto velocemente e in molti casi con una certa urgenza può essere una vera fonte di stress.

Apportare delle modifiche al vostro Domain Name System (DNS), le impostazioni del server, è uno dei modi per migliorare la velocità di navigazione in internet.

Ecco le migliori soluzioni:


dyndns.it

è un servizio eccezionale che consente di accedere al computer di casa da qualsiasi posto, molto utilizzato anche da tanti appassionati di SAT per il card sharing cioè la condivisione degli abbonamenti alle Pay TV, il servizio è utilizzato anche come un server Plex per lo streaming media, per un cloud personale, o un piccolo server web in funzione in casa, per telecontrollo o videosorveglianza.

noip.com

è una delle più conosciute e migliori alternative a DynDNS, probabilmente la maggior parte degli utenti che lasceranno DynDNS lo faranno proprio verso questo servizio.

Come funzionalità non ha niente da invidiare a DynDNS, global DNS server per la propagazione rapida e precisa, URL e porta 80 redirects in modo da aggirare l’eventuale blocco della porta 80 da parte dell’ISP, fino a 3 nomi di host per l’indirizzo dinamico.

La pecca di questo servizio è da rintracciare nel periodo di validità del nome host gratuito, dura 30 giorni e deve essere ogni volta rigenerato.

Anche questo servizio ha dei piani a pagamento con tantissime funzioni disponibili.

duckdns.org

è un servizio abbastanza semplice da utilizzare ma non per questo scadente anzi è di buona qualità, il DNS dinamico è ospitato su Amazon’s EC2 e gestito su piattaforma Amazons AWS platform con Nginx, Jetty, Java, DynamoDb (AWS).

Oltre alla velocità e efficienza il servizio si differenzia perché supportare praticamente tutti i sistemi operativi come Linux, Windows, OS X, Raspberry Pi, DD-WRT, Tomato, OpenWRT, pfsense, Android e altri.

Con l’abbonamento gratuito si hanno 4 domini a disposizione mentre se si paga una piccola quota si può arrivare ad averne 10.

Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza, DuckDNS ha un certificato di classe 1 SSL fornito da StartSSL per il traffico HTTPS sicuro.

dyndns.it

Il nome crea leggermente confusione in quanto potrebbe essere collegato all’originale e ben più conosciuto servizio di DynDNS con cui però non ha rapporti di partenariato.

La configurazione è molto semplificata e se avete problemi vi viene in aiuto una guida online in italiano come tutto il sito.

Anche questo servizio offre un abbonamento gratuito che però mette a disposizione solo un host, nella pagina web dove sono illustrati i vari piani di abbonamento si può leggere che l’abbonamento gratuito è consigliato se:

  •     Se vuoi solo provare il sistema
  •     Se devi connettere un solo apparato
  •     Se non usi il sistema per scopi professionali
  •     Se non rivendi il servizio
  •     Se non hai bisogno di assistenza diretta




Gli abbonamenti Premium permettono di gestire più clienti nel proprio account e di spostare i singoli host verso i clienti, tutti gli abbonamenti a pagamento danno accesso al supporto via email per risolvere i problemi di configurazione, come numero di hosto per gli account premium andiamo da un minimo di 5 fino a ben 35 host a 34,50 euro.

freedns.afraid.org

offre moltissime funzionalità, un servizio avanzato anche nella versione gratuita che contiene diverse caratteristiche Premium.

Il servizio offre hosting gratuito e Premium, Hosting DNS dinamico e hosting DNS statico.

Con l’account gratuito si ottengono 5 domini e 20 sottodomini con una propagazione estremamente veloce, nel caso doveste avere problemi con la linea o l’host risultasse offline si ha a disposizione una pagina con un messaggio di avviso per gli utenti che tenteranno il collegamento.

dns.he.neHurricane Electric Free DNS

è un servizio gratuito con DNS dinamico usato per essere solo una open beta per i suoi membri , ma è notevolmente ampliato e stanno accettando nuovi utenti.

Quando vi troverete ad osservare la home page del suo sito ufficiale vi sembrerà di trovarvi in un ambiente “vecchio” e quindi potreste essere portati a ritenere che anche il servizio sia piuttosto datato e poco aggiornato e funzionale, non vi fate ingannare, le recensioni che ho potuto trovare su internet portano a ritenere che sia un servizio di alto livello qualitativo e la caratteristica di essere open lo rende costantemente aggiornato.

È possibile registrarsi per un account gratuito e poi aggiungere da li i servizi DNS dinamici

Questo servizio è consigliato alle persone che sono esperte di web e che hanno familiarità con i pro e i contro di un proprio server web.

entrydns.net

è più di una semplice connessione dinamica DNS, il servizio vi permette di gestire del tutto il proprio DNS.

È possibile utilizzare EasyDNS per puntare un nome host al tuo indirizzo IP di casa ma si può anche utilizzare in combinazione con il tuo host web per controllare i propri domini e record.

È possibile gestire i domini e sottodomini come si desidera fino a qualsiasi livello di dettaglio che si preferisce.

EasyDNS è completamente gratuito.

dtdns.com

offre servizi di DNS dinamico gratuiti per i singoli utenti e servizi a pagamento per le persone che hanno un nome di dominio che vogliono puntare al loro router di casa o un server sulla propria rete domestica.

DtDNS supporta anche i caratteri jolly nel vostro hostname dinamico quindi se avete myhouse.dtdns.net , è possibile aggiungere myroom.myhouse.dtdns.net e continuerà a funzionare.

Il servizio permette di inviare un messaggio se il computer che avete dietro il vostro hostname è offline e non risponde o la connessione ad internet è mancante.

I molteplici server DNS sono localizzati in diverse parti del mondo in modo da poter garantire una veloce propagazione.

ydns.eu

Una delle migliori alternative a DynDNS, un servizio semplice e gratuito di DNS dinamico, adatto a chi vuole gestire un servizio non professionale ma rivolto a esigenze personali.

yDNS è gratuito e nelle FAQ i gestori affermano che lo sarà per sempre, supporta IPv4 e IPv6.

zonomi.com

offre DNS hosting gratuito per un hostname quindi adatto per connessioni casalinghe e non professionali, sono disponibili soluzioni premium che offrono più host e quindi maggiori possibilità di utilizzo.

Gli account vengono aggiornati istantaneamente, è facile iscriversi e facile da configurare.

namecheap.com

è uno dei migliori registrar a livello globale, tra le svariate soluzioni offre anche un DNS gratuito a chiunque abbia un account.

Il dominio non deve nemmeno essere registrati con loro, in questo modo si può evitare il costo del dominio con l’aggiunta di un sub ad un dominio esistente, come ad esempio remote.domain.com.

Hanno un proprio client di aggiornamento ma funziona anche con diversi client open source e commerciali.



Semplice, gratuito e affidabile, specialmente se si utilizza già per i domini.

DNS Exit

consente fino a 3 anni di abbonamento gratis per un dominio di secondo livello (i propri sub-domini), ma consente anche TLD personalizzati (per i vostri domini).

Soluzione per ASUS

Non tanti sanno che la Asus dispone di un servizio di DNS dinamico gratuito integrato in molti dei loro router, è abbastanza semplice da usare e non necessita di software client sul vostro computer perché è integrato nel router.

Con quasi zero config e nessun abbonamento da fare, se volete verificare se il vostro router ha integrato il servizio di DNS dinamico andate sulla pagina asusddns.appspot.com dove trovate ulteriori informazioni e l’elenco dei router abilitati.


In questa pagina trovate i migliori Provider DNS Italiani Pubblici.

Cosa sono e come cambiare dns Windows.


Potrebbe interessarti:


Configura Hotmail di msn
Configura Outlook o Windows live
Configura Windows live mail
Crea Indirizzo Email
Codici errori di Outlook Express
Codice errore Windows Mail
Lista Server Dns
Navigare anonimo

Parametri Outlook
Paramatri Avanzati Outlook
Parametri Pop3 e SMTP
Google Pubblic Dns
Parametri per configurare Adsl
Programmi video sorveglianza


© riproduzione riservata