Apri e visualizza le immagini HEIC in Windows 7 e Windows 8

Sicuramente conosci il formato dell’immagine HEIC. In caso contrario, HEIC è un formato di immagine relativamente nuovo che occupa circa il 50% di spazio in meno rispetto al popolare formato di immagine JPG senza compromettere la qualità dell’immagine.

Poiché HEIC occupa circa la metà dello spazio di JPG, Apple ha iniziato a utilizzare questo formato di immagine meno noto nei propri iPhone e iPad e ha reso popolare il formato di immagine da un giorno all’altro.

I dispositivi Apple iPhone con iOS 11 o versioni successive hanno un’opzione per salvare le immagini catturate in HEIC anziché JPG per risparmiare spazio. Se possiedi un modello di iPhone da 32 GB o 64 GB, è opportuno abilitare e utilizzare il formato di immagine HEIC sul tuo iPhone. Mentre iPhone 7 e versioni successive possono convertire automaticamente HEIC in JPG durante il trasferimento sul PC, è possibile mantenere il formato originale dell’immagine per risparmiare spazio sul disco anche sul PC.



formato immagine heic

Ma come si aprono le immagini HEIC su un PC Windows 7 o Windows 8 in quanto questo formato non è supportato?

Le versioni precedenti a Windows 10 non supportano il formato di immagine HEIC, poiché questo formato non esisteva all’integrazione del sistema operativo.

Microsoft ha fornito il supporto per HEIC solo per Windows 10 con l’aggiornamento 1803 rilasciato nell’aprile 2018.

heic to jpg windows

Aprire le immagini HEIC in Windows 7 e Windows 8 / 8.1

Per utilizzare il formato di immagine HEIC / HEIF sul tuo PC windows e la tua versione non è Windows 10, non hai altra scelta se non quella di utilizzare strumenti di terze parti.

CopyTrans HEIC è un plugin gratuito per il sistema operativo Windows per consentire agli utenti di PC di aprire e visualizzare le immagini HEIC / HEIF con facilità. La cosa buona è che puoi aprire HEIC / HEIF nel visualizzatore di immagini predefinito ( Windows Photo Viewer in Windows 7 e Windows 8) una volta che CopyTrans HEIC è installato sul PC. Inoltre, abiliterà anche le miniature per le immagini HEIC in Windows Explorer.

Il software non solo consente di visualizzare le immagini HEIC / HEIF, ma consente anche di convertire HEIC in JPEG quando richiesto. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro su un formato di immagine HEIC / HEIF e quindi fare clic su Converti in JPEG con l’opzione CopiaTrans.



In questo articolo maggiori informazioni come convertire HEIC / HEIF in jpg o png.

Come già detto, CopyTrans HEIC è un software indispensabile per gli utenti di iPhone che spesso eseguono il backup e la visualizzazione dei dati su PC Windows 7 e Windows 8 / 8.1.

Tieni presente che non potrai aprire video HEVC anche dopo aver installato il plug-in HEI CopyTrans sul tuo PC.





ultima modifica: 2018-07-04T14:19:57+00:00

Potrebbero interessarti anche...