Come convertire le immagini HEIC nei formati JPEG o PNG

Vuoi convertire le immagini dal formato HEIC in JPEG o PNG?

Come probabilmente saprai, i nuovi iPhone e iPad ora scattano le foto nel nuovo formato HEIF (High Efficiency Image Format) e salvano le immagini con l’estensione HEIC. Il vantaggio dell’utilizzo di HEIF / HEIC rispetto al JPG è che il nuovo formato multimediale richiede circa il 50% di spazio in meno rispetto al JPG.

In questa guida, condivideremo i modi per convertire facilmente HEIC in JPEG o PNG gratuitamente.



Se hai un sacco di foto sul tuo PC con estensione HEIC, potresti voler convertirle nel popolare formato JPG o PNG in modo che tutte le tue applicazioni lo supportino questo formato.

NOTA: Si consiglia di salvare le immagini nel formato di immagine HEIC sul PC per risparmiare spazio su disco (HEIC occupa circa la metà delle dimensioni del JPG senza compromettere la qualità). Se non riesci a visualizzare le immagini HEIC sul tuo PC Windows, consulta come aprire e visualizzare le immagini HEIC nel sistema operativo Windows.

Convertitore iMazing HEIC

HEIC Converter di iMazing è un software gratuito progettato per consentire di convertire le immagini HEIC in formati JPG o PNG. È sufficiente trascinare e rilasciare i file HEIC o le cartelle contenenti immagini HEIC per convertire in batch HEIC in JPG o PNG.

Scarica iMazing HEIC Converter

 

Convertitore HEIC gratuito

Un altro programma gratuito disponibile per convertire le immagini HEIC in JPEG o PNG. È possibile selezionare la qualità delle immagini durante la conversione. C’è un’opzione per conservare o rimuovere i dati Exif. Come iMazing HEIC Converter, supporta anche il ridimensionamento batch.

Scarica HEIC Converter gratis



 

heic converter

 



CopyTrans HEIC per Windows

CopyTrans HEIC è un altro programma gratuito disponibile per convertire le immagini da HEIC a JPEG. Il programma è stato sviluppato per aiutare gli utenti di Windows a visualizzare le immagini HEIC su Windows 7 e Windows 8 in quanto queste versioni di Windows non supportano HEIC. Oltre alla funzione principale, supporta la conversione da HEIC a JPEG (non PNG).

Selezionare le immagini HEIC, fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi fare clic su Converti in JPEG con l’opzione CopyTrans per convertire immediatamente le immagini HEIC in JPEG. Le immagini convertite vengono salvate nella stessa posizione.

Scarica CopyTrans HEIC per Windows

Scarica CopyTrans HEIC per Windows

Utilizza il convertitore integrato in iOS

Sapevi che esiste un’opzione in iOS per convertire automaticamente le immagini HEIC in JPG mentre le trasferisci sul tuo PC? Sul tuo iPhone, seleziona Impostazioni> Foto e seleziona l’opzione Automatica in Trasferimento su Mac o PC per convertire automaticamente le immagini HEIC in JPG mentre le trasferisci sul PC tramite USB.

 



Invia HEIC da iPhone a Windows PC via email

Se è necessario trasferire alcune immagini HEIC da iPhone a PC Windows , è possibile trasferirle tramite e-mail (come allegato) per convertirle automaticamente in JPG.



ultima modifica: 2018-07-04T12:45:28+00:00

Potrebbero interessarti anche...