Spider Solitaire gioco d’intelligenza

Lo scopo del gioco “Spider Solitaire” è quello di rimuovere le carte dal gioco nel minor numero possibile di mosse possibili. Allinea le esecuzioni di carte dal re all’asso nello stesso seme per rimuoverle. A livelli di difficoltà più elevati, puoi anche alternare tutte le carte rosse e nere per allineare, girare e spostare le carte.

Per giocare a Spider Solitaire

Fare clic per aprire Giochi e fare doppio clic su Spider Solitaire.

Se Spider Solitaire non è disponibile, potrebbe essere necessario installare il gioco. Per ulteriori informazioni sull’installazione delle funzionalità di Windows, vedere Attivare o disattivare le funzionalità di Windows.



Se non hai una partita salvata, Spider Solitaire inizia una nuova partita. Se hai una partita salvata, puoi continuare la partita precedente.

Spider Solitaire si gioca con due mazzi di carte (userai sempre 104 carte, ma i semi sono presi nelle impostazioni per principianti e intermedi). Quando inizi una nuova partita, vengono distribuite dieci pile di carte, ognuna con una carta scoperta. Le carte rimanenti sono posizionate in cinque pile nell’angolo in basso a destra della finestra e vengono utilizzate quando si distribuisce una nuova riga. La prima volta che giochi, devi impostare il tuo livello di difficoltà scegliendo quanti semi di carte vuoi usare.

Puoi cambiare questa impostazione in qualsiasi momento.

Per spostare una carta, trascina la carta da una pila all’altra. Puoi spostare le carte secondo queste regole:

  • Dal fondo di una pila a una pila vuota.
  • una carta dal fondo di una pila a una carta con il valore più alto successivo, indipendentemente dal seme o colore.
  • una serie di carte dello stesso seme e in ordine numerico, come se fossero una carta.

Quando crei una serie di carte dal re all’asso, si muoveranno come una carta in fondo al campo di gioco. Quando sei pronto per affrontare una nuova fila di carte, fai clic sul mazzo o fai clic su una pila di carte nell’angolo in basso a destra della finestra.

Ci deve essere almeno una carta in ogni pila prima che tu possa affrontare una nuova fila di carte.

 

spider solitario



 

Suggerimenti

Sgomberare lo spazio immediatamente. Ottieni uno spazio al più presto girando tutte le carte in una pila e prova a giocare a carte nello spazio che hai appena aperto. Per vedere le mosse legali che puoi fare, premi il tasto H.

Scopri le carte. Porta in gioco le carte eliminando le pile e girando le carte inferiori all’interno delle pile. Questo ti apre le possibilità molto rapidamente. Se sono in gioco più carte prima che tu abbia a che fare con la mano, hai più possibilità di correre e meno carte “mancanti” per bloccare le tue corse.



Non bloccare le carte. Quando giochi a impostazioni più difficili, evita di posizionare carte inferiori su altre carte di un seme diverso. Questo li blocca dal gioco fino a quando le carte inferiori vengono spostate.

 

 

Per regolare le opzioni di gioco

È possibile regolare il livello di difficoltà e impostare altre opzioni di gioco nella finestra di dialogo Opzioni.

Per salvare i giochi e continuare i giochi salvati



Se hai bisogno di finire una partita in seguito, basta chiudere il gioco e fare clic su Salva. La prossima volta che inizi una partita, il gioco ti chiederà se vuoi continuare la partita salvata. Per fare ciò, fare clic su Sì.

Potrebbero interessarti anche...