Solitario: gioco di carte gratis online

Il solitario è il classico gioco di carte a sette colonne che giochi da solo. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere tutte le carte in serie di colori alternati in rosso e nero da asso a re.

Gioco di carte del solitario, simile al famoso Freecell di Windows, il Solitario è uno dei giochi di carte più popolari al mondo.

 



gioco solitario

 

Come giocare a Solitario

Fare clic per aprire giochi e  doppio clic sul solitario.

Se il solitario non è disponibile, potrebbe essere necessario installare il gioco. Per ulteriori informazioni sull’installazione delle funzionalità di Windows, vedere Attivare o disattivare le funzionalità di Windows.

Se non hai una partita salvata, Solitario inizia una nuova partita. Se hai una partita salvata, puoi continuare la partita precedente. Se sono presenti degli assi, fai doppio clic su di essi per spostarli negli spazi liberi nella parte superiore destra dello schermo, quindi crea altri giochi disponibili sulla lavagna.

La carta scoperta sul mazzo è sempre disponibile per il gioco. Per spostare una carta o una pila di carte da una pila di righe a un’altra, fai clic e trascina la carta o la pila.

Per spostare una carta dal mazzo o da una pila di righe a una pila di semi, fai doppio clic su di essa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tabellone o premi CTRL + A.

Se una pila è aperta, puoi muovere un re (insieme a tutte le carte che potrebbero essere nella sua pila).



 

Suggerimenti

Girare sempre le carte prima di giocare di più dalla mano. Gioca da pile che contengono più carte.

Pianifica diverse mosse in avanti. Come gli scacchi, ogni mossa che fai influenzerà l’intero gioco. Non spostare solo una carta alla volta. Sposta le carte per stabilire la progressività delle colonne.
Prova a scoprire e cancellare le carte basse vicino alla cima delle colonne.
Tieni aperte le celle libere. Puoi lasciare una carta per volta su ogni cella libera (a sinistra).  Se non puoi iniziare la colonna con un re, avvia con una carta il più alta possibile.



 

Per regolare le opzioni di gioco

È possibile regolare le opzioni di disegno e il sistema di punteggio, nonché impostare altre opzioni di gioco, nella finestra di dialogo Opzioni.

Per salvare i giochi e continuare i giochi salvati

Se hai bisogno di finire una partita in seguito, basta chiudere il gioco e fare clic su Salva. La prossima volta che inizi una partita, il gioco ti chiederà se vuoi continuare la partita salvata. Per fare ciò, fare clic su Sì.

 

 



Come giocare a solitario

L’obiettivo è quello di ordinare tutte le carte in maniera discendente che va dal Re verso Asso dello stesso seme. Una volta completato lo stesso seme, ad esempio Re di cuori fino a Asso di cuori.  L’intero percorso verrà rimosso dal gioco. Una volta che tutti i semi sono stati completati la partita è stata vinta.

Il gioco può essere giocato in tre diverse modalità:

  • Principiante c’è un solo seme (picche).
  • Intermedia ci sono due semi  (picche e cuori).
  • Avanzata ci sono tutti i quattro semi. Ci sono lo stesso numero di carte 104, per tutti i livelli.

Possiedi 10 minuti di tempo per completare il gioco, buon divertimento!

Potrebbero interessarti anche...