Migliori emulatori Android per Windows

Se stai cercando di eseguire Android sul PC Windows, esistono diversi emulatori.

Ci sono numerosi motivi per cui potresti voler utilizzare un emulatore Android sul tuo PC Windows. Ad esempio, gli sviluppatori Android possono eseguire il debug delle loro app direttamente sul desktop, i giocatori possono godere di giochi specifici per Android su uno schermo più grande, con una maggiore disponibilità dei giochi.

Quindi, ora che conosci i vari benefici dell’utilizzo di emulatori Android, puoi essere tentato di provarne uno.



Ecco i migliori 7 emulatori Android per Windows:

Nota: Tutte queste app funzionano su tutti i sistemi operativi Windows 7, 8 e 10, dipendono dalla tipologia del hardware utilizzato, quindi il funzionamento potrebbe non essere corretto.

 

1. Remix OS Player

Il sistema operativo Remix, è basato sul progetto Android x86, installa Remix OS su Windows o Mac. Remix OS Player è un emulatore Android gratuito per Windows basato su Android Marshmallow. Prima di installare Remix OS Player, si noti che non supporta alcuni chipset AMD e richiede anche la “Virtualization Technology” abilitata nel BIOS.

 

Remix OS Player

 

 



La prima volta che esegui Remix OS Player, dovresti visualizzare un’interfaccia dall’aspetto nuovo, completa con la barra delle applicazioni e un pulsante di scelta rapida per accedere a tutte le app installate. L’app Remix Central offre consigli sulle applicazioni e i giochi di tendenza che è possibile scaricare. Supporta Google Play Store, in modo da poter scaricare applicazioni e giochi facilmente.

In particolare, puoi mappare i pulsanti della tastiera e gestire più giochi contemporaneamente su uno schermo. Ci sono anche molti miglioramenti per il gameplay. Se sei uno sviluppatore, puoi impostare manualmente la potenza del segnale, il tipo di rete, la posizione, la batteria e molte altre cose che possono aiutarti a eseguire il debug dell’applicazione Android.

Nel complesso, Remix OS Player è un ottimo emulatore Android.



Download: gratuito

2. MEmu

MEmu è un emulatore Android ad alte prestazioni per Windows basato su Android. È compatibile con Intel, con i PC Windows con tecnologia Nvidia e diversamente da Remix OS Player, è compatibile anche con i chipset AMD.

 

memu

 

La prima volta che avvii il programma, sei accolto con un’antica versione Android, con il menu principale nascosto nella barra laterale destra. Viene fornito con Google Play Store precaricato , quindi puoi sfogliare e scaricare app e giochi Android a tuo piacimento. Inoltre, MEmu si associa ai file APK su Windows , quindi puoi semplicemente aprire il file APK da qualsiasi posizione e si aprirà automaticamente ed eseguirà in MEmu. Inoltre, se ti capita di scoprire nuove app Android interessanti, puoi fare in modo che MEmu scarichi l’app sul tuo telefono tramite il cavo USB.



Supporta la mappatura della tastiera , quindi è possibile assegnare determinati tasti per simulare il tocco in aree specifiche dello schermo. Oltre a questo, supporta la modalità a schermo intero, lo strumento screenshot, un pratico strumento “kill process”, la registrazione dello schermo, tra molte altre funzionalità. Inoltre, è dotato di un interessante strumento ” record di operazione “, in modo da poter registrare determinate azioni del touch screen e riprodurlo in qualsiasi momento, automatizzando così le attività al volo.

Mi piace molto il puntatore impeccabile e l’integrazione della tastiera in MEmu. Puoi eseguire l’upgrade a Android, questo emulatore possiede funzionalità  straordinarie, uno dei migliori che abbia mai provato.

Download:  gratis

3. Nox Player

Nox Player è un’altro emulatore Android per Windows, basato su Android 4.4 KitKat che vanta prestazioni all’avanguardia e funzionalità avanzate. il programma possiede un sacco di applicazioni e funzionalità installate, quindi è possibile che alcune possano trovare l’interfaccia un po’ poco travolgente al primo impatto. Ma se utilizzi questo emulatore non potrai più farne almeno.

 

Compatibile con giochi e app

 

Nelle impostazioni, è possibile modificare il numero di core CPU, FPS o la quantità di RAM che si desidera assegnare a Nox. Se hai problemi di compatibilità con alcuni giochi, puoi passare da due modalità di rendering grafiche: DirectX o OpenGL.

 

emulatore android windows

 

Viene fornito con il supporto integrato per Google Play Store e inoltre, puoi semplicemente trascinare e rilasciare gli APK sul lettore Nox per installarli. C’è una funzionalità ” simulate touch ” che è solo un altro nome per la mappatura della tastiera e ti aiuta a giocare. La funzionalità ” record di script ” consente di registrare eventi specifici sullo schermo e riprodurli in seguito. Può essere particolarmente utile quando devi automatizzare un’azione su Android, invece di eseguirla manualmente. Per stupirti ulteriormente, viene fornito con una versione root di Android pronta all’uso. Inoltre, la funzione multiplayer ti consente di eseguire più istanze di Android contemporaneamente.

Come puoi vedere, Nox player è un emulatore Android incredibilmente ricco di funzionalità.

Download: gratuito

4. BlueStacks

BlueStacks è stato uno dei primi pionieri per eseguire Android su PC. Ma ultimamente, la concorrenza l’ha raggiunto rapidamente e anche superato. Tuttavia, è ancora un buon emulatore Android.

 

BlueStacks

 

Viene fornito con Google Play Store preinstallato , che ti consente di accedere a oltre 2 milioni di app e giochi Android. Anche l’installazione di APK è abbastanza semplice. Viene fornito con un paio di funzioni che nessuno dei suoi concorrenti offre. Il primo è la possibilità di vivere in streaming su Twitch, in modo da poter mostrare le tue abilità di gioco ai tuoi follower. Il secondo è che puoi trasmettere live streaming a Facebook Live. Oltre a questo, supporta il multitasking, proprio come un vero telefono Android.

La versione gratuita è piena di pubblicità e ti suggerisce d’installare app sponsorizzate. Quindi, è possibile ottenere la versione premium, che offre un’esperienza senza pubblicità e supporto prioritario.

Download: ( versione gratuita)

5. AMIDuOS

AMIDuOS, chiamato anche DuOS, è un altro emulatore Android sviluppato da American Megatrends, una società con sede in Georgia. Prima di installare DuOS, assicurarsi che la “Tecnologia di virtualizzazione” sia abilitata nel BIOS e che si disponga di Microsoft Net Framework 4.0 o versione successiva.

 

AMIDuOS

 

DuOS è basato su Android 5.1 Lollipop ma, per qualche strana ragione, c’è un’opzione per scaricare anche la versione basata su Jellybean. Una cosa importante che dovresti sapere è che non viene fornito con Google Play Store, ma viene fornito con Amazon App Store . L’offerta di Amazon non è neanche lontanamente vicina al Play Store quando si tratta di app e giochi offerti, ma non dovrebbe essere un grosso problema perché puoi sempre installare gli APK in DuOS. In effetti, puoi semplicemente fare clic destro su un APK in Windows e ti presenterà l’opzione per installare l’APK direttamente in DuOS.

Dal punto di vista hardware, supporta gamepad e hardware esterno GPS . Lo strumento di configurazione ti consente di impostare manualmente la quantità di RAM, i frame al secondo e DPI. Una caratteristica che mi è veramente piaciuta è la possibilità di eseguire ” root mode “. Ciò significa che in pratica hai i privilegi utente root-in e puoi eseguire tutte le fantastiche app di root per Android. Non c’è alcuna funzione di mappatura della tastiera, quindi giocare non sarà conveniente, a meno che non si colleghi un gamepad esterno.

È disponibile una versione di prova gratuita di 30 giorni, ma dovrai pagare  14€ per la versione completa, che include Android 5.x Lollipop e la versione lite con Android 4.2 jellybean.

Download: ( 30 giorni di prova gratuita)

6. LeapDroid

LeapDroid è un potente emulatore Android, acquisito da Google e alla fine il progetto è stato chiuso (comunque è possibile scaricarlo da altre fonti). Ma non perchè questo emulatore sia stato sospeso significa che non è buono, anzi  LeapDroid riesce ancora a essere uno degli emulatori Android più robusti in circolazione.

 

LeapDroid

 

Si basa su Android 4.4 KitKat e viene fornito con app come: browser, musica, fotocamera, ecc.

La schermata iniziale offre scorciatoie per scaricare titoli di giochi popolari come Clash of Clans e Pokémon GO, completo con supporto per Google Play Store , in modo che tu possa far funzionare app e giochi Android in pochissimo tempo.

Puoi anche installare direttamente gli APK dal tuo PC, se lo desideri. Oltre a questo, viene fornito con il supporto della modalità a schermo intero, uno strumento di screenshot e l’opzione per scegliere la modalità di rendering grafica tra OpenGL o DirectX. Supporta anche la mappatura della tastiera , quindi puoi giocare comodamente con le scorciatoie da tastiera invece di dover goffamente gironzolare con il puntatore del mouse. Inoltre, puoi anche impostare i dettagli del gesto e simulare lo zoom usando la rotellina del mouse.

Download dal sito uptodown.com

 

7. Genymotion

Genymotion è emersa come una grande alternativa all’emulatore predefinito di Android Studio. È destinato a scopi di sviluppo ma, naturalmente, è possibile utilizzarlo anche per uso personale.

Prima di scaricarlo, assicurati di aver abilitato la “tecnologia di virtualizzazione” nel tuo BIOS e di avere l’ultima versione di VirtualBox installata. Inoltre, è necessario registrare un account prima di poter iniziare a usarlo.

 

Genymotion

 

Un grande vantaggio dell’utilizzo di Genymotion è che ti permette letteralmente di selezionare qualsiasi telefono Android per simulare e scegliere di installare qualsiasi versione Android  – da KitKat e tutte le versione.

La versione gratuita è dotata di supporto per l’impostazione manuale delle coordinate GPS, del livello della batteria e della fotocamera. La versione premium sblocca molte nuove funzionalità come lo screencasting e il controllo remoto di Genymotion utilizzando un telefono reale. Dispone di plug-in per Android Studio, IntelliJ IDEA ed Eclipse per aiutare gli sviluppatori a testare le proprie app direttamente all’interno di Integrated Development Environment (IDE).

Per impostazione predefinita, non viene fornito con Google Play Store, ma con un po’ di configurazione è possibile installarlo manualmente installando GApps.

Genymotion fornisce anche un emulatore online basato su cloud che puoi provare direttamente nel tuo browser, anche se dovresti contattarli e richiedere un accesso privato.

Complessivamente, Genymotion è lo strumento Android perfetto per gli sviluppatori e per giochi casuali.

Download: ( gratuito solo per uso non commerciale)

Altri emulatori Android per Windows

Ci sono altri emulatori Android che ho provato sono andyroid.netkoplayer.com .

Il motivo per cui non sono stati recensiti è perché non siamo stati in grado di  avviarli sui nostri pc, anche dopo aver avviato la risoluzione dei problemi. Ciò non implica necessariamente che questi emulatori siano inutili.

Infine, c’è anche un emulatore Android ufficiale che viene fornito in bundle con  Android Studio. È costruito principalmente per scopi di sviluppo e quindi potrebbe non essere la scelta ideale per i consumatori finali che desiderano eseguire app / giochi Android sul proprio PC.

Detto questo, consigliamo di provarlo!

 

Esegui app Android su Windows

Quindi, questo è l’elenco di alcuni dei migliori emulatori che puoi utilizzare per eseguire app Android sul tuo PC Windows.

Che tu sia uno sviluppatore che cerca di testare le app o sei un utente occasionale che cerca di giocare con alcuni giochi, troverai sicuramente il miglior emulatore per le tue esigenze.

Se ci chiedi personalmente, quale la nostra scelta, optiamo tra MEmu e Remix OS Player.

Quale di questi è il tuo emulatore Android preferito?

Potrebbero interessarti anche...