Miglior software per recupero dati

Quando si considera una soluzione di recupero dati per un ambiente aziendale, è importante cercare alcune funzionalità che aiuteranno te oi tuoi professionisti IT a risolvere questi problemi nel momento in cui si presentano. Gli sviluppatori di software per il recupero dei dati di solito offrono versioni diverse dei loro programmi a diversi livelli di prezzo.

I programmi con un’edizione professionale o aziendale di solito sono dotati di funzionalità quali l’accesso remoto alla rete, che consente di eseguire il ripristino dei dati su qualsiasi disco rigido collegato alla rete locale. Altri programmi rilasciano licenze che consentono di installare l’applicazione su più computer.

Un’altra caratteristica comune per i programmi orientati al business è la compatibilità con i sistemi RAID (array ridondanti di dischi indipendenti). Mentre la maggior parte del software di recupero dati può funzionare con i sistemi RAID, dal momento che sono server complessi e possono soffrire di problemi complessi, è consigliabile prendere in considerazione un servizio di recupero RAID.



La perdita di dati può verificarsi in qualsiasi momento e può essere dovuta a diversi fattori, come errori umani, errori hardware o hacking. Gli effetti di perdere i dati più critici della tua azienda, i dati finanziari, le informazioni sui clienti, ecc., Possono essere disastrosi per la tua azienda.

L’implementazione di strategie di backup intelligenti e coerenti è una misura preventiva. Nel caso in cui si verifichi il peggio, il software di recupero dati può aiutare a evitare una crisi devastante salvando importanti documenti fiscali, fogli di calcolo, importanti risorse digitali e altro in modo da poter tornare rapidamente in piedi.

software recupero dati

Come identificare il miglior software

Facilità d’uso: il software semplice ed efficace è il migliore

Il miglior software di recupero dati dovrebbe essere intuitivo. Non dovresti mai indovinare quale sarà il prossimo passo nel processo di recupero. Abbiamo esaminato attentamente l’interfaccia di ciascun programma di recupero dati e valutato quanto fosse facile scansionare, visualizzare in anteprima, ordinare e recuperare i dati persi.

Abbiamo valutato ogni fase del processo di ripristino, dall’installazione al ripristino, alla ricerca di pulsanti di scansione e ripristino chiaramente etichettati. Preferiamo le interfacce che forniscono definizioni chiare sotto le opzioni di scansione elencate nel menu di avvio. Mentre era relativamente facile inizializzare una scansione con la maggior parte dei programmi, il processo di ripristino si è rivelato il passo meno intuitivo per la maggior parte dei prodotti. I nostri punteggi valutano quali programmi fossero i più facili da usare per i principianti.

Velocità di scansione e recupero: il più veloce non è sempre migliore

L’ordinamento di tutti i dati su un disco rigido richiede tempo. Alcuni programmi come EaseUS Data Recovery possono eseguire la scansione di un disco rigido standard da 1TB in poche ore, mentre il programma più lento, Stellar Phoenix , può scansionare solo 50 GB all’ora. Anche il tipo di unità, il marchio e il modo in cui è collegato al computer influiscono sulla velocità di scansione.

Tuttavia, non abbiamo trovato una correlazione tra la velocità e la percentuale di file recuperati con successo: una velocità di scansione più veloce o più lenta non significa che il recupero avrà più successo.

Funzionalità aziendali

Se gestisci un’impresa o sei un professionista IT autonomo, potresti aver bisogno di funzioni adatte a un ambiente d’ufficio. A seconda delle dimensioni dell’azienda, ti consigliamo di cercare funzionalità solitamente incluse in una versione “professionale” o “aziendale” del software.



Alcune versioni consentono di installare il programma su più computer con una sola licenza o consentono di ripristinare altri computer attraverso una rete aziendale. Se la tua azienda utilizza un server RAID, ti consigliamo un programma che lo supporti, come R-Studio.

Guida e supporto: ottieni risposte rapide

Il miglior software di recupero dati per pc è dotato di un supporto eccezionale per rendere il processo il più agevole possibile. Abbiamo esaminato le vie disponibili per contattare l’assistenza clienti, in particolare se ciascun produttore offre un numero di telefono e un’opzione di chat dal vivo. Abbiamo anche esaminato le risorse sui siti Web degli sviluppatori: esercitazioni, articoli, domande frequenti e manuali. Dovresti avere pochi problemi a ricevere l’aiuto di cui hai bisogno con il miglior software.





ultima modifica: 2018-05-01T15:10:52+00:00

Potrebbero interessarti anche...