EaseUS Data Recovery: Servizi di recupero dati e software

Nel caso in cui si verifichi un arresto anomalo del computer e non si avvia il sistema operativo, un software come EaseUS Data Recovery può esserci utile per recuperare i dati. Esiste anche una versione per uso commerciale, in modo che tu possa aiutare i clienti a recuperare i loro dati.

Come parte della nostra valutazione del software di recupero del disco rigido, abbiamo condotto un test, tentato di ripristinare i file che erano stati cancellati e svuotati dal cestino. Il risultato è stato soddisfacente, EaseUS ha recuperato il 100% delle nostre immagini, documenti, video e audio. Il programma ha ottenuto questo risultato con la sua funzione di scansione rapida, che ha richiesto solo pochi secondi.

Anche le prestazioni nel nostro secondo test, che ha comportato il recupero dei dati eliminati quando il disco rigido è stato riformattato, sono state impressionanti. Poiché la riformattazione rimuove e sostituisce il file system di un’unità, è più complicato, ma EaseUS ha scansionato e recuperato la maggior parte dei dati persi, incluso il 100% di tutti i file di immagine. Ha recuperato la maggior parte degli altri dati di test, inclusa una media del 96% dei file di documento e il 91% dei file video e audio.



EaseUS rende il recupero dei dati semplice per qualsiasi utente, anche per tutti coloro che non abbiano mai utilizzato il software di recupero dati.

Scarica il programma gratis, avvia l’applicazione, la prima schermata elenca i dischi rigidi disponibili per il ripristino, con un pulsante per avviare la scansione. Seleziona la tua unità, premi il pulsante e il processo inizia subito. A differenza di altri programmi, non ci sono impostazioni per selezionare una scansione veloce, profonda o una scansione specializzata.

Il software inizia subito con una scansione rapida, il download è gratis. Se non vengono trovati file, inizializzerà automaticamente una scansione approfondita. Questa è una funzionalità semplificata e rapida, ma è anche approfondita. EaseUS cerca di recuperare tutto ciò che può dal tuo disco senza farti ricorso a provare una diversa modalità di scansione. Per gli utenti che preferiscono un maggiore controllo sul processo, questo potrebbe essere un aspetto negativo. Durante la scansione delle unità, è possibile sospendere il processo e tornare in seguito.

Il recupero è altrettanto facile. Una semplice struttura ad albero dei file mostra i dati trovati, che puoi esaminare usando alcune opzioni di visualizzazione differenti. Al termine della scansione, accanto alla barra di avanzamento c’è un pulsante Esporta che consente di salvare i risultati della scansione in modo da poter continuare il recupero in un secondo momento.

 

La schermata di apertura di EaseUS Data Recovery elenca tutte le unità scansionabili: basta selezionare un'unità e fare clic su Scansione.

La schermata di apertura di EaseUS Data Recovery elenca tutte le unità scansionabili: basta selezionare un’unità e fare clic su Scansione.

 

Un pulsante Anteprima ti consente di visualizzare i file per vedere se il file in questione è quello che stai cercando e se è intatto. Per ripristinare i file, spuntare i quadrati accanto ai file, alle cartelle o alle intere partizioni che si desidera salvare e premere il pulsante Recupera visualizzato in primo piano, che consente di selezionare la posizione in cui si desidera salvare i file sul computer.

 



 Una funzionalità che consente di risparmiare tempo in EaseUS Data Recovery è che avvierà una scansione approfondita se la scansione rapida iniziale restituisce pochi o nessun dato.


Una funzionalità che consente di risparmiare tempo in EaseUS Data Recovery è che avvierà una scansione approfondita se la scansione rapida iniziale restituisce pochi o nessun dato.

 

Se sei un cliente EaseUS, hai accesso all’assistenza tecnica tramite chat, email e telefono. Il programma stesso ha un collegamento e-mail istantaneo al supporto tecnico nel menu in alto a destra. Oltre al supporto live, il sito Web offre guide online per ciascuno dei suoi prodotti e un forum per gli utenti.

 



Il visualizzatore di file ti consente di visualizzare prima i file per assicurarti che sia intatto prima di ripristinarli.

Il visualizzatore di file ti consente di visualizzare prima i file per assicurarti che sia intatto prima di ripristinarli.

 

EaseUS Data Recovery possiede tutti gli strumenti necessari per eseguire il recupero dei dati per la tua azienda. Una delle funzionalità più importanti è l’accesso remoto alla rete. Si può agire rapidamente per individuare i file mancanti, il che è fondamentale per il successo del recupero dei dati. Un computer connesso alla rete dell’ufficio può essere scansionato e recuperato da una postazione remota, consentendo un recupero facile sia per te che per i tuoi dipendenti.

Dispositivi supportati

  • PC / laptop
  • Disco rigido interno/ esterno
  • SSD
  • Chiavetta USB
  • Micro Card
  • Videocamera
  • Camera digitale
  • Dispositivo mobile
  • Lettore musicale
  • Lettore video
  • iPod
  • RAID
  • Scheda CF / SD
  • Zip Drive
  • Chiavetta USB
  • Altri dispositivi di archiviazione.

 

Recupera diversi tipi di file

Documento

DOC / DOCX, XLS / XLSX, PPT / PPTX, PDF, CWK, HTML, EPS, ecc.

Immagini

JPG / JPEG, TIFF / TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, SR2, MRW, DCR, WMF, RAW, SWF, SVG, RAF, DNG, ecc.



video

AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM / RMVB, MPEG, ecc.

Audio

AIF / AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MIDI, RealAudio, VQF, FLV, MKV, MPG, M4V, RM / RMVB, OGG, AAC, WMV, APE, ecc.

E-mail e  altri file

Ad esempio archivi (ZIP, RAR, SIT, ISO ecc.), exe, html, ecc.

Download del programma



ultima modifica: 2018-04-27T00:18:47+00:00

Potrebbero interessarti anche...