Le meraviglie della Natura del Continente Oceania

Il nostro viaggio continua per l' Oceania, è una regione centrata sulle isole tropicali del Pacifico, si estende dalla Stretto di Malacca per le coste delle Americhe.
Composto da quattro regioni:
Polinesia , Micronesia , Malesia e Melanesia Le isole degli estremi geografici sono parti politicamente integrante del Giappone (Bonin), Stati Uniti (Hawaii) e Cile (Isola di Pasqua).
Con una superficie di 9.008.458 chilometri quadrati, è il continente più piccolo del pianeta. La regione del deserto o semi-aride è la più estesa, con il 40% del suo territorio è coperto da dune di sabbia. Oceania è piuttosto pianeggiante, con terreno meno fertile e più secco.
È interessante notare che, la montagna più alta del continente, il Monte Jaya (4.884 m), non è in Australia, ma si trova sull'isola di Nuova Guinea, appartenente all'Indonesia.
Altra Il continente è stato scoperto da Magellano (riferimento sul sito Wikipedia) nel suo viaggio attraverso l’Oceano Pacifico (1519 - 1521) che con la scoperta delle Isole Marianne, aprì il ciclo delle scoperte dell’ Oceania.
Da segnalare che in questo continente c'è l'isola più grande del mondo.
Le meraviglie della natura del Continente dell'Oceania Sono:
Grande Barriera Corallina



La barriera è situata nel Mar dei Coralli , al largo della costa del Queensland , nel nord est dell'Australia .
La Grande Barriera Corallina può essere visto da spazio esterno ed è la più grande singola struttura del mondo fatto da organismi viventi. Questa struttura barriera corallina è composta e realizzata da miliardi di minuscoli organismi. Grazie alla sua grande biodiversità , calde acque limpide e accessibilità dalle barche turistiche, la barriera corallina è una destinazione molto popolare, soprattutto per i subacquei .
Le numerose forme di vita animale e vegetale che prosperano nei pressi della Grande Barriera Corallina, costituiscono un ecosistema estremamente delicato. Questo tipo di ambiente è unico in quanto le barriere hanno creato delle isole e delle lagune in mari profondi, modificando sia il fondo sia le coste (ricoperte di sabbia finissima, frutto dell'erosione marina sui coralli e dell'azione di alcuni pesci




Valutazione Utenti:

Jeju Island



Un'isola al largo della costa meridionale della Corea del Sud , nello stretto di Corea, sud-ovest di Jeollanam-do, di cui faceva parte prima di diventare un separato provincia nel 1946, e più recentemente il primo e unico Corea Provincia Autonoma Speciale. La sua capitale è Jeju City .
Area 1,848 km²
Popolazione 581,127 (2010)
Densita 287 /km²
Jeju Island è un vulcanica dell'isola, famosa per i suoi fiumi sotterranei, laghi vulcanici
Le località turistiche più frequentate dell'isola sono le cascate del Cheonjeyeon, il Monte Halla , le grotte di Hyeobje. Un festival della natura ricco di flora e fauna concentrata nella piccola isola di Jeju




Valutazione Utenti:

Parco Nazionale di Komodo



Il parco nazionale è stato fondato nel 1980 al fine di proteggere il drago di Komodo , la più grande lucertola del mondo. In seguito fu lo scopo di proteggere le altre specie, comprese le specie marine. Nel 1991 il parco nazionale è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il parco comprende una parte costiera della parte occidentale di Flores , le tre isole più grandi di Komodo , Padar e Rincah , 26 piccole isole e le acque circostanti dello Stretto Sape. Le isole del parco nazionale sono di origine vulcanica.
Sito ufficiale




Valutazione Utenti:

Milford Sound



I visitatori sono attratti dalle attrazioni spettacolari cascate da pareti di roccia a picco in aumento 1.200 metri o più dal, mare, foreste pluviali lussureggianti precariamente aggrappate alle rocce, e le foche, pinguini e delfini che frequentano le acque. Con 182 giorni di pioggia ogni anno, Milford Sound è uno dei luoghi più umidi in Nuova Zelanda.
La pioggia crea centinaia di cascate creando un panorama di giochi d'acqua; tra ribalzi e fontane crea un meraviglioso panorama che affascina i turisti alla visione di qualcosa che difficilmente è visibile in qualsiasi altra parte del mondo.




Valutazione Utenti:

Fiume sotterraneo Puerto Princesa



Puerto Princesa Parco nazionale del fiume sotterraneo possiede il fiume sotterraneo più lungo del mondo, iscritto dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità .



Valutazione Utenti:

Uluru



Uluru è una delle icone più riconoscibili Australia. La famosa formazione di arenaria si trova 348 m di altezza e 2831 m sopra il livello del mare con la maggior parte della sua massa sotto la terra, e le misure di 9,4 km di circonferenza.
Uluru è notevole per apparire di cambiare colore come la luce che colpisce diversi in momenti diversi del giorno e dell'anno, con il tramonto uno spettacolo particolarmente notevole quando si illumina brevemente in rosso. Anche se le precipitazioni sono rare in questa zona semi-arida, durante i periodi di bagnare la roccia assume un colore grigio-argenteo, con strisce di alghe nere che formano sulle aree che fungono da canali per il flusso dell'acqua.

Tower 2, 201 Sussex Street, Darling Harbour, NSW 2000 AUSTRALIA




Valutazione Utenti:

Scopri le Bandiere 
Stati Oceania
Sai quali sono?
