Come installare Gadget nel desktop di Windows

Molti Utenti conoscono i gadget come applicazioni del Chrome Web Store di Google, o semplicemente tramite il proprio dispositivo mobile, collegando al Play Store. Tuttavia, molte App è possibile installarle nel proprio computer, tramite Gadget desktop Windows.

Possedere un gadget, nella propria scrivania virtuale, può portare numerosi vantaggi, uno tra tutti, evitare di accedere al browser di Chrome.

Questi gadget desktop di Windows, dal 2012, non sono più supportati nella galleria di gadget Microsoft. Tuttavia, questo non significa che i gadget non funzionano più e che non è possibile averli.



Anche se si utilizza Windows 8 o Windows 10, l’installazione è possibile, vediamo come integrarli facilmente nel nostro sistema operativo.

Gadget su Windows 8

Le finestre Apps Store di Windows 8 sono cambiate molto, rispetto al funzionamento classico del sistema operativo Windows. In passato, ci sono stati gadget e applicazioni che fornivano all’utente diverse utilità come: calendari, sveglie, orologi e anche alcuni strumenti di ricerca, questi erano i gadget che le persone amavano scaricare quando utilizzavano Windows Vista e Windows 7.

Certo, anche se gli aggiornamenti di Windows 8 non permettono in maniera diretta installazione dei gadget, ci sono un sacco di persone che vogliono queste mini applicazioni nel loro desktop del computer, perché molte di questi oltre ad essere veramente utili sono convenienti per la quantità d’informazioni che si possono ricavare dal sistema operativo e dal computer.

Adesso grazie a 8GadgetPack l’integrazione è possibile, si possono installare gratis un sacco di gadget con un procedimento molto semplice.

Vediamo come procedere, all’installazione.

gadget windows

 

Installa 8 Gadget Pack (in fondo alla pagina il link del programma)



Assicurarsi che l’installazione guidata sia avviata, perché questo renderà le cose molto più semplici. Basta essere paziente un pò, perché questo programma ha un sacco di gadget quindi ci vorrà molto tempo prima che tutto venga scaricato. (In media ci vogliono circa 3 minuti per il download)

Attendere che il download sia completo e fare clic su Fine.

Una volta che si fa clic su Fine, si può già vedere tutti i gadget che avete scaricato. Quelli che non sono di tuo gradimento si possono tranquillamente rimuovere, per installare dei nuovi, andate su file gadget e fare clic su Installa. Da subito puoi iniziare ad utilizzare i gadget, proprio come nelle vecchie edizioni di Windows.



Come Installare Gadget per il Desktop di Windows 10

Se si dispone di un computer con Windows 10, si possono installare i gadget nell’identica maniera come si procedeva con altri sistemi operativi della Microsoft. Bisogna scaricare gratis il programma 8 Gadget Pack ( link in basso )

Il programma è compatibile con Windows 8/8.1 e con Windows 10.

 

Gadget Per il Desktop di Windows 10

 

1. Scarica Gadget pack e attendere che il download sia completato.



2. Una volta che si riceve la notifica che il download è completo, si può installare sul vostro computer.

3. Verrà visualizzata una barra laterale sulla destra del vostro desktop, che contiene un totale di 45 dispositivi.

4. È possibile scegliere i gadget che si desidera posizionare sul desktop.
Raccomandazioni: non esagerare, non installare tutte le 45 App presenti! Limita ad un massimo di 3 o 4 Gadget totali.

5. Potete tranquillamente proseguire con il vostro lavoro, adesso il gadget è presente sul vostro desktop di Windows 10.

Se installate App di dubbia provenienza, fate attenzione, assicurarsi di scaricare il gadget solo da siti affidabili in maniera da non avere problemi con il sistema operativo.

Download dal sito 8gadgetpack.net

 

Informazioni su Cosa sono i Gadget Desktop e quali sono i migliori.

Vuoi un widgets per il tuo sito?

Potrebbero interessarti anche...