Outlook è uno dei migliori client di posta elettronica, per aggiornare la Rubrica ecco un modo manuale per importare la cartella dei contatti di Windows in Outlook.
La cartella Contatti di Windows si trova nella directory Utente sul tuo computer. I contatti vengono archiviati automaticamente se un utente ha utilizzato Windows Live Mail o altre versioni precedenti. Il file dei contatti compatibile per Windows è recuperabile dal file con estensione .VCF e puoi importarla in qualsiasi momento, per visualizzare o modificare le informazioni dei contatti. Qualsiasi contatto all’interno della cartella di Windows viene visualizzato come “.contact” dopo il nome del contatto. Ad esempio “salvatore.contact”.

Perché è necessario importare i contatti?
Quando un utente di Outlook desidera aggiungere determinati contatti disponibili sul proprio sistema per uso personale o professionale, deve importare i contatti dalla cartella Contatti di Windows. Potrebbe voler condividere alcune informazioni, quindi diventa un processo necessario.
Come importare la cartella Contatti da Windows in Outlook
Se vuoi spostare i contatti dalla cartella Contatti di Windows alla cartella Contatti di Microsoft Outlook usando il processo manuale, ecco il processo completo.
Importante: per le versioni di Outlook 2007 e 2010, è disponibile una funzionalità integrata per importare i contatti direttamente (utilizzando dall’opzione Window Mail); per il resto delle versioni di Outlook, l’utente deve esportare i contatti di Windows in file CSV e quindi importarlo nell’applicazione Outlook.
Questo processo è sostanzialmente diviso in due fasi.
- Esporta i contatti di Windows in un file CSV.
- Importa contatti utilizzato il file CSV in Microsoft Outlook.
1. Esporta i contatti da Windows nel file CSV
Seguire i passaggi uno dopo l’altro come spiegato di seguito:
- Vai alla directory utente sul tuo computer windows e fai doppio clic sulla cartella Contatti per aprirla. Basta fare clic sull’opzione Esporta dalla barra degli strumenti. Nella finestra di dialogo Esporta contatti di Windows , selezionare l’opzione CSV ed Esporta.
- Quindi, fare clic su Sfoglia e fornire il percorso di salvataggio per questo file CSV contenente le informazioni sui Contatti di Windows. Clicca su Avanti .
- Seleziona i campi che desideri esportare e infine fai clic su Fine.
- Riceverai un messaggio che i tuoi contatti sono stati spostati correttamente nella posizione specificata.

NOTA: solitamente il percorso per accedere è:
C:\Users\nome_tuo_account\AppData\Local\Microsoft\Windows Live\Contacts
2. Importa i contatti Microsoft Outlook
Nella seconda fase importiamo il file CSV creato. Per questo, utilizzeremo la funzione di importazione ed esportazione all’interno dell’applicazione Outlook. Per importare i contatti da un file CSV in Outlook , attenersi alla seguente procedura.
- Avviare l’applicazione Microsoft Outlook. Vai a File> Apri ed esporta> Importa / esporta .
- Dal processo selezionato, seleziona la voce Importa dati da altri programmi vai Avanti .
- Dalla procedura guidata Esporta in un file, seleziona Valori separati da virgola.
- Dalla finestra di dialogo Importa un file, sfoglia e aggiungi il file CSV creato in precedenza (contenente i Contatti di Windows). Selezionare l’opzione desiderata per i duplicati e fare clic su Avanti .
- Quindi, seleziona Contatti come cartella di destinazione dalla tua casella di posta PST.
- Qui se vuoi puoi modificare le opzioni, al termine selezionare Fine.
- Viene avviato il processo di importazione dei contatti. Aspetta che finisca.
Questo è il modo manuale per importare i contatti delle cartelle Windows in Outlook. Il metodo è un modo utile per spostare i contatti da un sistema Windows al file PST di Outlook.
Importare i contatti in Outlook.com
Il procedimento è pressochè identico, seleziona l’icona come rappresentato nell’immagine in basso, si trova in basso a sinistra.

Successivamente seleziona importa contatti come dall’immagine.

Selezionare Sfoglia, scegliere il file CSV e selezionare Apri.
Conclusioni
Conosciamo tutti l’importanza dei contatti di Outlook, questo metodo manuale ti farà risparmiare parecchio tempo nel sottoscrivere manualmente tutte le informazioni che prima erano nel file “.contact“.