Caratteristiche Outlook.com webmail

Il suo aspetto è semplice e ricorda il design di Windows 8. Questo aspetto ti consente di vedere il 30 percento in più di messaggi rispetto a Hotmail. Anche gli annunci grafici sono stati completamente rimossi.

Ti consente di connetterti e operare sui social network ( Facebook , Twitter e LinkedIn ) per pubblicare messaggi, visualizzare foto, ecc.. Puoi chattare con i contatti di Skype e Facebook, puoi utilizzare Office nel cloud gratuito ( OneDrive). È possibile inviare file fino a 300 MB. Infine, uno strumento innovativo è che ti consente di visualizzare video di YouTube , senza dover accedere a quella pagina.

Rispetto ad altri servizi di messaggistica elettronica, Outlook.com offre alcune caratteristiche uniche:

caratteristiche di outlook webmail

Visualizzazione attiva

Consente agli utenti di interagire direttamente con il contenuto e la funzionalità all’interno del loro messaggio di posta elettronica. Ad esempio, qualsiasi foto allegata all’e-mail può essere visualizzata direttamente utilizzando Visualizzazione attiva.

Inoltre, Outlook.com offre una piattaforma che consente di aggiungere e visualizzare contenuti e funzionalità da vari siti popolari, come YouTube , Flickr , LinkedIn. Ad esempio, gli utenti possono guardare un video di YouTube direttamente dall’e-mail quando si riceve un’e-mail con il collegamento al video da un altro utente. Altre caratteristiche di Active View includono il monitoraggio in tempo reale dello stato di una spedizione e lo svolgimento di attività sui social media come LinkedIn direttamente dalla posta.

Integrazione con le applicazioni Web di Office

Infatti Outlook.com ha applicazioni Web integrate, che consentono di visualizzare e modificare documenti Microsoft Word, Excel e PowerPoint che sono stati allegati al messaggio di posta elettronica con una qualità molto simile al pacchetto desktop. Gli utenti possono aprire direttamente i file di Office allegati dal browser e salvarli sul proprio OneDrive . Consente inoltre di modificare tutti i documenti Office ricevuti e di rispondere al mittente con le versioni modificate dei documenti. Inoltre, gli utenti possono inviare fino a 25 GB di documenti Office (fino a 50 MB ciascuno).

Discussioni sulla conversazione

Raggruppa automaticamente i messaggi inviati e ricevuti appartenenti alla stessa chat all’interno dello stesso thread di conversazione, consentendo agli utenti di navigare rapidamente tra tutte le e-mail nello stesso thread di conversazione. Questa funzione può essere disabilitata o meno a seconda delle preferenze dell’utente.

Sweep


Outlook.com offre una “scrivania virtuale“, che consente agli utenti di eliminare o spostare i messaggi di posta elettronica in grandi numeri in cartelle specifiche in base alle informazioni del mittente. Una volta completato uno “sweep”, l’utente può scegliere di configurare Outlook.com per ricordare le impostazioni ed eseguire le stesse azioni nelle e-mail future. Gli utenti possono anche configurare regole personalizzate per determinati messaggi in base alle informazioni sul mittente o sul destinatario, come l’oggetto e gli allegati di posta elettronica. C’è anche un’opzione per eliminare / spostare i messaggi più vecchi di un determinato numero di giorni o semplicemente per mantenere l’ultimo messaggio da un mittente.

Altro da leggere