Converti le email in formato HTML

Testo e formati di testo svolgono un ruolo importante durante la creazione o la ricezione di un’email. I formati di testo possono trasmettere molte cose al destinatario, e talvolta i formati di testo dipendono anche dalle preferenze personali. Quindi, per qualsiasi motivo, se vuoi avere un tipo specifico di formato di testo, allora questo articolo ti aiuterà. 

Conosciamo prima i diversi tipi di formati di testo disponibili in Outlook. Outlook offre tre diversi tipi di formati di testo e questi sono:

  • HTML
  • Testo semplice
  • Rich Text Format

Se desideri convertire l’email in HTML, testo semplice o formato RTF nelle versioni più recenti di Outlook, menzioneremo diversi modi per farlo in diverse situazioni.

Converti le email in formato HTML

Come modificare il formato di un messaggio di risposta o inoltro

Se si desidera modificare il formato del testo delle risposte a una determinata email, attenersi alla seguente procedura:

Apri Outlook e seleziona il messaggio a cui vuoi rispondere. Fai clic sull’opzione Rispondi o Rispondi a tutti in alto. Ora vai alla scheda Formatta testo e seleziona Aa HTML come preferenza di testo. Dopo aver selezionato le opzioni sopra menzionate, incornicia la tua posta e inviala, verrà consegnata in un nuovo formato.

Come modificare il formato del testo durante la creazione di una nuova email

Se si desidera modificare il formato del testo di una nuova email, attenersi alla seguente procedura:

Crea una nuova email facendo clic sul pulsante Nuova email. Ora, proprio come il precedente letto, vai alla scheda Formato testo e seleziona Aa HTML come preferenza di testo.

Come modificare il formato del testo di tutte le nuove email

Per modificare il formato del testo di tutte le nuove email, attenersi alla seguente procedura:

Apri Outlook e fai clic sul menu File e vai su Opzioni. Seleziona Posta nella finestra di dialogo Opzioni di Outlook. Ora individua i messaggi di composizione e nella casella a discesa Componi messaggi in questo formato, seleziona HTML o qualsiasi altro formato di testo. Fare clic su OK per terminare.

Come convertire tutte le email in formato testo normale

Se vuoi leggere tutte le tue email in testo normale, segui i passaggi seguenti:

Apri Outlook e fai clic sul menu File. Una volta che il menu File è sullo schermo, selezionare Opzioni dalle categorie elencate. Dalla finestra di dialogo Opzioni di Outlook selezionare Trust Center dal menu. Una volta aperta la pagina Trust Center , selezionare Trust Center Settings. Sullo schermo verrà visualizzata una nuova finestra del Centro protezione; lì devi selezionare Email Security come opzione. Ora Leggi come testo normale nel riquadro Sicurezza email e seleziona la casella “Leggi tutta la posta standard in testo normale“. Fare clic su OK per completare il processo.