Come incorporare SWF nel codice HTML di una pagina Web

Vuoi inserire il tuo file SWF nel tuo sito web?

Shockwave Flash puoi pubblicare in formato HTML, ecco come incorporare i file SWF usando un editor WYSIWYG o un editor di testo.

 



incorporare SWF nel codice HTML

 

Utilizzo di un editor WYSIWYG per incorporare il file SWF

Se hai familiarità con gli editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) come Macromedia Dreamweaver o come un CMS come WordPress, allora è tutto più facile.

Per inserire un oggetto Flash, selezionare il tuo file SWF dalla sua posizione sul tuo disco rigido; l’editor HTML scriverà il codice per te e tutto ciò che devi fare è modificare il percorso del file per riflettere la posizione sul tuo server web.

 

Utilizzo di un editor di testo per incorporare SWF nel codice HTML

Se, tuttavia, stai lavorando in un editor di testo e scrivi il codice HTML da zero, può essere un po’ più difficile. Ecco una scorciatoia semplice e veloce, però:

  • Modifica le impostazioni di pubblicazione per i file SWF Flash e HTML in modo da riflettere il modo in cui desideri visualizzare il tuo Flash SWF nella tua pagina web.
  • Esporta il tuo filmato Flash in formato HTML.
  • Individua il tuo file HTML sul tuo computer, fai clic con il tasto destro e seleziona “Apri con”.
  • Scegli NotePad o un altro editor di testo.
  • Copia il codice sorgente dal file HTML.
  • Incollalo nel codice sorgente della tua pagina web nella posizione appropriata in cui desideri visualizzare il file SWF.
  • Modificare il percorso del file per riflettere la posizione del file SWF sul server Web e caricare entrambi i file HTML e SWF nelle directory appropriate sul server. ( Nota: questo vale anche se stai usando PHP, JSP, ASP, CGI o altre estensioni di pagine web.)

 

Esempio di codice HTML incorporato per SWF

Il tuo codice dovrebbe apparire in questo modo:



<object id="filename" width="640" height="480" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" align=""><param name="movie" value="filename.swf" /> <param name="quality" value="high" /> <param name="bgcolor" value="#333399" /> <embed src="filename.swf" quality="high" bgcolor="#333399" width="640" height="480" name="filename" align="" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /> </object>

 

Modifica del codice HTML SWF

La maggior parte di questo codice non è necessario effettuare nessuna modifica, quindi non preoccuparti. La sezione in corsivo imposta la base del codice per la versione di Flash utilizzata. Il resto contiene una tagline per scaricare il player Flash (se l’utente non possiede il plugin), i parametri che dovresti modificare, principalmente  sono la riga con etichetta EMBED src = “filename.swf” .



Per impostazione predefinita, solo il nome del file è necessario, perché Flash pubblica il file SWF e il file HTML nella stessa cartella insieme al file FLA. Tuttavia, potresti voler mettere i tuoi file SWF in una sottocartella separata sul tuo server, forse una cartella con l’etichetta “flash”, nella quale istanza dovresti modificare il codice per leggere EMBED src = “flash/filename.swf” .

 

Inserire file formato swf in un sito internet wordpress

Per facilitare l’implementazione, è possibile utilizzare il plugin WP SWF Object che permette:

  • Installazione semplice su contenuti e widget;
  • Pannello per una facile configurazione;
  • Versione di Flash Player richiesta;
  • Mmessaggio di configurazione per il browser iPhone;
  • Supporta il parametro FlashVars; e FullScreen;
  • Genera codice per compatibilità con RSS e iPhone;
  • Facile integrazione con i video di Youtube;
  • Supporto per mostrare l’immagine di caricamento.

 

È molto più semplice di quanto sembri, fai un tentativo!



Potrebbero interessarti anche...