Migliori strumenti gratuiti per convertire i file PDF

Il PDF è uno dei formati di file più utilizzati sviluppati da Adobe System Inc. creato quasi due decenni fa. Questo formato di file, trova la sua presenza in quasi tutte le istanze di documenti digitali come brochure, libri, curriculum, carta intestata, moduli di domanda e così via.

Avere un file PDF ben formattato, da un insieme di documenti in altri formati richiederebbe strumenti software o strumenti online per realizzarlo. Mentre gli strumenti online sono diversi, quelli di conversione dei PDF, sono raramente sufficienti completi, soprattutto non sono completi per le conversioni di massa e abbastanza scialbi quando si tratta di controllare la qualità del file di output.

Ci sono molti software a pagamento, che vanno da poche decine a centinaia di Euro a seconda dei servizi offerti.
In questa pagina, vedremo una serie di software gratuiti per Windows che ti permetteranno di convertire facilmente i file PDF in diversi formati.



 

I migliori strumenti di conversione PDF gratuiti per Windows.

 

Convertitore IcecreamPDF

 

Convertitore IcecreamPDF

 

Questo è uno strumento di conversione PDF completo che è il più vicino possibile a quei convertitori PDF premium.

Il convertitore di Icecream PDF è un ottimo software per Windows che consente di convertire iversi formati di file come DOC, HTML, EPUB e JPG in file PDF e viceversa. Ci sono strumenti che ti permettono di convertire da file PDF in altri formati, ma questo strumento funziona anche al contrario, dai file JPG a un file PDF.

Comprende la conversione batch di file e il tempo di conversione varia da pochi secondi a meno di un minuto. Estremamente veloce e preciso, questo è il miglior strumento di conversione PDF gratuito per Windows. Durante la conversione da PDF a file JPG o viceversa, puoi anche scegliere di unirli e inviarli come un singolo file. Il software consente inoltre la protezione tramite password dei file e possiede un lettore PDF integrato per accedere ai file PDF convertiti.



Se stai cercando la conversione tra diversi formati di file, allora il convertitore di PDF di Icecream sarà sicuramente la soluzione migliore.

Hello PDF

 

convertire i file PDF in un file DOC



Hello PDF è uno strumento gratuito che consente di convertire i file PDF in un file .DOC di Word.

Questo è uno dei software più veloce per la conversione rapida dei documenti .DOC. Tutto quello che devi fare è selezionare i file PDF sul tuo disco rigido e premere il pulsante di conversione. Le istruzioni accompagnano questo programma, lo rendono uno strumento essenziale per coloro che preferiscono la semplicità quando si tratta di conversione dei file da PDF in file .DOC.

 

PDF Mate

applicazione di conversione PDF completa.

PDFMate è un software gratuito completo per convertire i file PDF in diversi formati, come EPUB, testo, immagini, formati di file HTML e SWF. Un potente strumento di conversione 5 in 1, che ti consente di convertire tra PDF e i formati sopra citati.

PDFMate è facile da usare, la conversione dei file è abbastanza veloce e accurata.



 

Primo PDF

Converti quasi tutti i tipi di file in PDF

 

PrimoPDF programma gratuito per convertire rapidamente i tuoi file PDF in documenti Word. Affidabile e utilizzato da una serie di rinomate aziende come CAT, MetLife e Cisco.

PrimoPDF è un ottimo strumento di conversione PDF gratuito per Windows. La versione di prova gratuita di Nitro Pro consente l’inclusione perfetta dello strumento per convertire da PDF a documento Word o viceversa. Sebbene questo strumento non sia in grado di gestire le conversioni di file tra una miriade di formati, è sicuramente in grado di gestire conversioni veloci tra file PDF in Word.

Ora che hai imparato a conoscere gli strumenti gratuiti per la conversione dei PDF, puoi decidere quale scegliere per svolgere le tue attività di conversione dei file in un attimo.

 

Wondershare PDF Converter

Uno dei migliori software per la conversione dei documenti PDF, l’applicazione permette di convertire i file PDF in Word, PowerPoint, Excel, JPEG e altri formati, anche digitalizzandoli con l’aiuto della tecnologia OCR occupandosi autonomamente di tutta la formattazione (compreso testo e tabelle).

A differenza di tanti software simili, questo programma supporta anche la conversione di file PDF protetti da password basta che prima della conversione si sblocchi il documento. Inoltre supporta la conversione in batch, fino a 200 file PDF con un sola operazione, nelle note di rilascio si legge che il programma è in grado di convertire fino a 100 pagine in solo 1 minuto senza la perdita della formattazione originale.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, basta trascinare il documento da convertire nella finestra del programma o nella maniera più classica cercandolo nel disco rigido tramite il pulsante “Aggiungi i file PDF“, scegliete il formato di uscita e per avviare la conversione cliccate sul pulsante “Converti“.

Particolarmente interessante è la possibilità di scegliere solo determinate pagine del documento da convertire.

Wondershare PDF Converter è stato progettato per essere rivolto agli utenti con poca esperienza, uno strumento semplice da usare ma estremamente potente a livello dei software più blasonati.

Sul sito ufficiale tedesco di Wondershare è in corso una promozione da non farsi scappare, si può ottenere una licenza gratuita della versione Professionale, Wondershare PDF Converter Pro Gratis.

Caratteristiche del programma

  • Modifica del file PDF : modificare il testo e il carattere, proprio come nella suite di Microsoft.
  • La tecnologia OCR (Optical Character Recognition) converte i documenti digitalizzati in file completamente modificabili e ti permette di cercare, modificare, formattare e cambiare le dimensioni del testo.
  • Supporta numerose lingue come l’inglese, il russo, il tedesco, lo spagnolo e molti altri.
  • Convertire il PDF in Word, Excel, file di immagini, e molti altri tipi di formato.
  • Protezione con password di documenti per limitare accesso con il privilegi d’apertura dei file, della copia, modifica e stampa; garantendo il backup dei dati, anche se cadono nelle mani sbagliate.
  • Aggiungere le foto o immagini per regolare le dimensioni e il posizione sul documento.
  • Creazione di moduli: Modificare le forme e creare il proprio con le nostre opzioni personalizzabili come: casella di testo, pulsante di scelta, casella di selezione, casella combinata, la lista e campo firma. Tutte le opzioni sono interattive e la raccolta di dati e le indagini è un gioco da ragazzi.
  • Inserire la firma digitale crittografata. 
  • Unire più file in un unico PDF.
  • Se alcune informazioni sono riservate e non destinate al pubblico. Al fine di proteggere le informazioni private, si può utilizzare uno strumento “FADE OUT” che permette di oscurare parte del documento o parti del testo crittografando con password.
  • modificare l’orientamento del PDF da orizzontale a verticale.

 

Come convertire i PDF in testo

Avete bisogno di convertire i PDF in testo, da utilizzare per ulteriori elaborazioni in relazioni o presentazioni di PowerPoint?

Rispetto alla copia manuale di PDF in testo (a condizione che il file PDF non sia protetto da scrittura), è un procedimento abbastanza semplice, vi spiegheremo come effettuare la conversione.

Scarica il file PDF to Text Converter dal sito ufficiale wondershare.it, fare clic sul pulsante Download per scaricare il pacchetto di installazione dal PDF to Text Converter.

Se si lavora con Windows, quindi scaricare la versione per Windows. Se sei un MacBook Pro, MacBook Air o gli utenti iMac, scaricare la versione per Mac. Quindi, installare il convertitore PDF sul vostro computer.

Avviare il programma e aprire un file PDF. Ora cliccate sul “Convert” nelleopzioni di visualizzazione scegliere il formato di output, selezionare TXT come formato di output.

Selezionare il pulsante per salvare il file di testo. Il procedimento è identico per entrambi gli utenti di Windows o Mac,

Per trovare il file di testo output su Mac, accedere a PDF Editor > Preferenze destinazione per vedere dove la cartella di output risiede.

Adesso potete utilizzare il programma per convertire i PDF in testo!

 

screenshots media proteggere file pdf con Password

Potrebbero interessarti anche...