Scarica SoftMaker FreeOffice 2018 per Windows 10

Il programma di Microsoft Office non è molto costoso, ma neanche sub troppo economico. Gli utenti che utilizzano raramente la suite di programmi Office, che comprende: Word, Excel e PowerPoint potrebbero voler utilizzare software gratuito e nel contempo ricco di funzionalità.

Trovare un’alternativa gratuita a Microsoft Office è facile, soprattutto se non hai bisogno di tutte le funzionalità. Tra le migliori alternative troviamo LibreOffice e OpenOffice, oltre a questi due programmi, ci sono poche altre alternative disponibili, di cui uno di questi è SoftMaker FreeOffice 2018.

FreeOffice TextMaker



SoftMaker FreeOffice 2018

La suite per ufficio gratuita comprende applicazioni per la creazione di documenti, fogli di lavoro e presentazioni.

Come suggerisce il nome, SoftMaker FreeOffice 2018 non costa nulla ed è assolutamente gratuito.

 

SoftMaker FreeOffice 2018

 

Quando si tratta dell’interfaccia utente, come si può vedere, ha una somiglianza con l’interfaccia utente di Microsoft Office.

Quindi, se hai già utilizzato Microsoft Office, ti sentirai a tuo agio mentre utilizzi FreeOffice 2018.

Il programma ti consente di scegliere tra l’interfaccia utente della barra multifunzione e i menu e le barre degli strumenti classici. C’è una barra degli strumenti di accesso rapido che ti consente di accedere facilmente a importanti funzioni.



 

menu classico FreeOffice 2018

 



Se possiedi un dispositivo touch, non dimenticare di abilitare la modalità touch in FreeOffice 2018 che rende più semplice l’utilizzo del programma sui dispositivi multimediali. Quando la modalità touch è attiva, ottieni icone più grandi e più spazio tra le icone.

L’applicazione TextMaker in FreeOffice 2018 è un elaboratore di testi proprio come Office Word. Se è necessario creare o modificare fogli di lavoro, utilizzare l’applicazione PlanMaker. Utilizzare i programmi Presentazions per creare presentazioni powerpoint.

FreeOffice 2018 ti consente di salvare i tuoi documenti come file PDF ed e-book in formato EPUB, proprio come i programmi di Microsoft Office.

Inoltre, è possibile aprire  e salvare i documenti anche in formati compatibili con Microsoft Office (DOCX, XLSX e PPTX).

 

Scarica FreeOffice 2018 per Windows 10

Durante il download, dovrai fornire il tuo indirizzo email al quale verrà inviato il codice prodotto gratuito. Devi inserire questo codice prodotto gratuito per attivare la tua copia del programma.



Durante l’installazione, è possibile selezionare l’installazione personalizzata se non si desidera installare uno dei programmi inclusi in FreeOffice 2018. Infine,  il programma è completamente compatibile con Windows 10, sia per la versione a 32 che a 64 bit.

La dimensione del download dell’installatore è di circa 110 MB e può essere scaricata dal link sottostante.

Nel complesso, FreeOffice 2018 è una grande suite per ufficio gratuita da prova, come valida alternativa a Microsoft office.

Scarica SoftMaker FreeOffice 2018

Potrebbero interessarti anche...