Migliori software di backup per PC

Tutti i PC non hanno una vita senza fine, per fortuna, ci sono molti software di backup disponibili che ti permetteranno di creare un backup completo di tutti i tuoi dati importanti su un disco rigido esterno o sul cloud storage.

Anche se la maggior parte di questi strumenti è a pagamento, ci sono anche software gratuiti.

Devi solo decidere il tipo di software desiderato, quello che si adatta perfettamente alle tue esigenze.



1. Acronis Backup per PC

Acronis Backup è un software ricco di funzionalità. Sebbene offra molti programmi di backup per privati, aziende e anche per il backup del server, esaminiamo Acronis Backup per PC.

È un software a pagamento con una prova gratuita completa di 30 giorni (richiede l’apertura di un account).

Acronis creerà un backup completo del sistema su un’unità esterna che può essere facilmente personalizzata. È anche possibile salvare i dati sullo stesso disco rigido creando una partizione separata e protetta. Se il disco rigido viene danneggiato, sarà comunque possibile recuperare i dati da cui è stato eseguito il backup.

Acronis Backup

Una delle sue caratteristiche principali è True Image del tuo disco rigido.

Con questa funzione, Acronis creerà un’immagine dell’intero disco rigido, inclusi tutti i dati, il sistema operativo e le impostazioni del sistema e dell’applicazione. Questa immagine può essere ripristinata su un altro disco rigido o sulla stessa unità con pochi clic. Ciò significa che puoi letteralmente copiare l’intero software del tuo PC su un hardware diverso senza rovinare nulla.

Oltre all’archiviazione su dispositivi fisici, Acronis consente anche di creare un backup o True Image tramite il loro servizio di archiviazione Cloud protetto. Tuttavia, dovrai acquistare separatamente lo spazio di archiviazione sul cloud.

Anche se, sembra un software un po’complicato, effettua il backup e ripristina il pc in pochi clic.



Le Funzionalità principali

Backup e ripristino del file immagine completa per PC, backup programmato automatico, backup su stesso disco rigido e backup su cloud.

File system supportati

FAT16 / 32, NTFS, Linux SWAP

Prezzi: prova gratuita e successivamente $ 69 all’anno.



Compatibilità: Tutte le versioni Windows

Recensione completa del programma

 

2. CrashPlan

CrashPlan è un software di backup completo in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte delle persone. Sia i suoi prezzi che le caratteristiche sono degni di considerazione e offre persino un piano gratuito. Ti consente di eseguire il backup dei file su un’unità di archiviazione esterna o su qualsiasi altro computer. Inoltre, crittografa anche tutti i dati di cui è stato eseguito il backup per la massima sicurezza.

 

crashplan



Tutti i dati verranno crittografati con crittografia a 128 bit e una volta al giorno i dati verranno sincronizzati per garantire che vengano aggiornati.

Nel piano a pagamento, i  dati saranno protetti con crittografia a 448 bit e sincronizzati ogni minuto. Inoltre è possibile accedere utilizzando l’app mobile o l’interfaccia web CrashPlan.

Caratteristiche principali: Archiviazione illimitata, archiviazione su altri computer attraverso la rete e crittografia a 448 bit.

Prezzi: gratuiti con funzioni limitate, $ 59,99 all’anno per 1 computer e $ 149,99 all’anno per un massimo di 10 computer.

Compatibilità: Windows, fino a Mac OS X e Linux

Sito web: crashplan.com

 

3. O & O AutoBackup 5

Se le soluzioni di backup di cui sopra sembrano troppo care o troppo facoltose per le tue esigenze, allora potresti provare una soluzione di backup semplice come O & O AutoBackup. Questo software non offre molte funzioni, ma fa un buon lavoro di backup e sincronizzazione di base a un prezzo veramente basso.

O & O AutoBackup 5

Quando si tratta di funzionalità, è possibile eseguire il backup di tutti i dati del disco rigido su qualsiasi dispositivo di archiviazione esterno semplicemente collegando e confermando. Questo è più o meno quando si tratta di eseguire il backup dei file, non c’è un servizio di cloud storage, si dovrà fare affidamento sui propri dispositivi di archiviazione fisica.

I dati di backup verranno sincronizzati ogni volta che il dispositivo di archiviazione esterno viene collegato al PC. Ciò garantisce che tutti i dati di backup siano aggiornati.

È inoltre possibile personalizzare i dati di cui eseguire il backup.

Caratteristiche principali: interfaccia semplice, backup e sincronizzazione automatica.

Compatibilità: versioni Windows

Scarica ora

 

4. Paragon Backup & Recovery

Questo programma lo abbiamo già recensito nell’articolo Migliori software di backup gratuito per Windows, ovviamente non potevamo esimerci nell’inserimento in questa lista. Visto che il programma è abbastanza ricco di funzionalità, con un prezzo conveniente rispetto ai suoi concorrenti. Offre il pieno controllo dei backup e rende il recupero dei dati un gioco da ragazzi anche in situazioni più critiche.

È possibile specificare facilmente quali dati eseguire il backup, inclusi dati individuali, partizioni o l’intero disco rigido.

Paragon Backup and Recovery

 

I dati possono essere salvati su dispositivi di archiviazione esterni o su un altro computer collegato alla rete. Anche il processo di ripristino è lo stesso e può essere facilmente personalizzato per ripristinare dati specifici o l’intero backup. Si può anche creare un’immagine del disco rigido, incluso il sistema operativo, le relative impostazioni, le app e le relative impostazioni.

Ha una nuova funzione chiamata Recovery Media Builder che creerà un ripristino avviabile del tuo sistema. Nel caso in cui il sistema sia danneggiato, è possibile recuperare praticamente tutto.

Caratteristiche principali: opzioni di backup e ripristino personalizzabili, creazione di un’immagine di sistema completa e creazione di supporti di avvio del sistema.

File system supportati:  NTFS, FAT16, FAT32, Linux Swap.

Prezzi: prova gratuita di 30, versione a pagamento per $ 39,95 con accesso illimitato per 1 PC.

Compatibilità: Windows.

Sito ufficiale: paragon-software.com

 

5. AOMEI Backupper

AOMEI Backupper è un software di backup con opzioni sia gratuite che a pagamento.

È possibile creare il backup di Windows e tutte le sue impostazioni per ripristinarlo quando richiesto e ottenere il pieno controllo su come eseguire il backup. Eseguire il backup di singoli file / cartelle, partizioni e dischi. Creare una pianificazione di backup insieme alla sincronizzazione completa del backup per garantire che tutti i file vengano correttamente sottoposti a backup.

Standard AOMEI Backupper

 

Durante la creazione di un backup, il software non interferirà con nessuno dei processi e potrai continuare a utilizzare tutte le app e il sistema senza preoccuparti. È possibile eseguire il backup dei dati su dispositivi di archiviazione esterni o sul proprio disco rigido del PC e salvarli su NAS (Network-Attached Storage).

La sua versione gratuita offre tutte le opzioni di backup e ripristino, ma manca di alcune funzionalità secondarie, come la gestione dello spazio su disco, il clone di sistema, il backup della riga di comando e l’unione dell’immagine di backup. La versione professionale offre tutte queste funzionalità che manca nella versione Standard.

Esiste anche una versione che ti consente di eseguire il backup del server, perfetto per le aziende.

Funzionalità principali: opzioni di backup complete gratuite, controllo completo su backup e ripristino e creazione di un clone completo del sistema.

Compatibilità: Windows 10, 8.1, 8, 7, XP

Sito web ufficiale: backup-utility.com



ultima modifica: 2018-01-08T17:55:28+00:00

Potrebbero interessarti anche...