Un elenco di servizi di archiviazione cloud gratuiti che mantengono i tuoi dati sicuri e accessibili.
Il miglior modo per salvare i file è l’archiviazione cloud. Invece di trasferire i tuoi dati su un disco rigido fisico, i servizi di archiviazione su cloud ti consentono di caricare singoli file o l’intero disco rigido su Cloud, una serie di server. Questa soluzione non solo è spesso più economica e più sicura rispetto all’utilizzo di un disco rigido esterno o di un disco di backup, ma è anche possibile accedere ai dati da qualsiasi luogo.
Ecco un elenco dei primi cinque servizi di archiviazione cloud gratuiti, inclusi gli account di Amazon e Google , in modo da poter provare il cloud.

Dropbox
Dropbox è stato uno dei primi sistemi di archiviazione cloud in circolazione e rimane uno dei più popolari, anche se la quantità di spazio di archiviazione gratuito offerto è significativamente inferiore rispetto ad altri servizi. Sebbene i membri di Dropbox inizino con spazio di archiviazione gratuito, questo è ancora più che sufficiente per gli utenti che desiderano eseguire il backup del file o condividere foto e documenti.
Gli utenti esperti possono acquisire spazio di archiviazione gratuito facendo riferimento agli amici e Dropbox offre soluzioni a piccole aziende e team che consentono di archiviare a pagamento. La struttura di Dropbox lo rende perfetto sia come strumento collaborativo che come sistema di archiviazione dei file, in quanto puoi condividere intere cartelle con altri membri e trasferire documenti o file troppo grandi da inviare per e-mail.
Google Drive
Google Drive è integrato con Google Documenti, quindi puoi accedere ai tuoi documenti da qualsiasi luogo e condividerli all’istante. Inoltre, puoi caricare file e documenti dal tuo disco rigido e condividerli tramite Google Drive invece di utilizzare la posta elettronica. Tutte le foto che carichi su GD sono disponibili, rendendo più semplice la condivisione di immagini con i tuoi contatti, anche se non si sono registrati su Drive.
Una delle funzionalità più impressionanti di Google Drive è la possibilità di aprire oltre 30 tipi di file diversi nel browser, anche se non hai installato il software corretto sul tuo computer. Ciò include formati come Adobe Illustrator, HD Video e Photoshop.
Amazon Cloud Drive
Amazon Cloud Drive ti consente di caricare e archiviare dati utilizzando il tuo account Amazon. Tutti gli MP3 acquistati tramite Amazon vengono aggiunti automaticamente al tuo Cloud Drive e puoi accedervi da qualsiasi dispositivo online con il Cloud Player.
Amazon offre anche account di archiviazione a pagamento per una tariffa annuale. Per un periodo di tempo limitato, tutti gli account di archiviazione a pagamento hanno spazio illimitato per la musica, quindi tutti i brani caricati non contano ai fini del limite di archiviazione.
Sito Amazon Cloud Drive
SkyDrive
SkyDrive di Microsoft funziona su computer, smartphone e tablet, dandoti accesso ai tuoi dati ovunque tu sia online. Il sistema è semplice: tutti i file aggiunti alla cartella del desktop SkyDrive verranno sincronizzati su tutti i dispositivi.
Puoi anche usare SkyDrive per accedere alle cartelle che hai dimenticato di sincronizzare su qualsiasi PC Windows. SkyDrive per Windows ti dà la possibilità di essere in grado di recuperare cartelle sul tuo computer da qualsiasi parte del mondo usando il tuo account Skydrive.com.
iCloud
iCloud è il sistema di archiviazione Cloud di Apple ottengono automaticamente di spazio aggiuntivo gratuito. Con un account iCloud, la musica, i film, le app, i libri, i programmi TV o le foto acquistati dal tuo streaming di foto non vengono considerati ai fini del limite di archiviazione di iCloud.
Oltre a funzionare come una struttura di archiviazione dei dati, iCloud è progettato per rendere la vita più agevole per i fan di Apple. Se possiedi un computer Mac e uno o più iDevices, iCloud ti consente di sincronizzare i documenti tramite software come Pages, Numbers e Keynote senza dover salvare il lavoro o trasferire manualmente i file. Sincronizza anche automaticamente i calendari tra il desktop e i dispositivi, quindi non devi mai aggiungere un evento più di una volta.