I migliori programmi per riprodurre video e film sui PC Windows

Per coloro che sono veramente appassionati di cinema, un potente televisore è un compagno indispensabile indipendentemente dal genere di film preferito!

Naturalmente, ognuno possiede le proprie preferenze, diversa invece quando si tratta di scegliere un buon lettore video per un PC Windows. Diamo per scontato che Windows Media Player è il lettore predefinito di Windows non soddisfi le tue esigenze.

Sei alla ricerca di una valida alternativa, sei nel posto giusto, perché abbiamo creato un elenco dei 10 migliori lettori video che puoi scegliere per il tuo PC.
Quindi, ecco l’elenco dei migliori lettori multimediali. Da notare che abbiamo considerato diversi fattori di ciascun video player come l’usabilità, le caratteristiche distintive.



lettore multimediale windows

VLC Media Player

Sui tuoi PC Windows che potrebbero variare in termini di configurazione del sistema. In realtà non è un’alternativa di base per tutti, ma molto di più, soprattutto quando prendiamo in considerazione le sue funzionalità di streaming e altri modi di input dei media. VLC Media Player supporta quasi tutti i formati video e audio che trovi e offre anche un’ampia gamma di supporti per i sottotitoli.

Possiede un’interfaccia utente veramente semplificata che non include pubblicità, spyware o qualsiasi altra cosa che possa intromettersi nella privacy degli utenti. Dopo aver effettuato l’installazione di VLC, non sono necessari installare file di codec aggiuntivi, inoltre, se la skin di base è noiosa, puoi installare skin extra scaricandole subito dal sito ufficiale di VLC Player, la raccolta viene aggiornata giornalmente.

Scarica gratis

 

KMPlayer

KMPlayer, è la mia scelta personale quando si tratta di guardare film!

Questo lettore multimediale è di riprodurre qualsiasi file senza intoppi, inoltre ci sono funzioni impressionanti. Alcune di queste funzionalità di KMPlayer includono il supporto per 3D, 2K, 4K e UHD, presenza di file codec interni che rendono la riproduzione più facile.

Piuttosto che riprodurre semplicemente i file, hai la possibilità di configurare le librerie quando si tratta di video e musica; quindi, puoi ottenere un’esperienza multimediale straordinaria. Allo stesso modo, c’è un’opzione per riprodurre bene i DVD, con tutte le funzionalità che ci si possono aspettare in un tipico lettore DVD. Una delle altre funzioni che elogiamo per KMPlayer, è la possibilità di regolare la schermata di riproduzione rispetto al nostro schermo, la praticità d’uso e c’è anche un editor di sottotitoli integrato.



Scarica gratis

 

GOM Media Player

GOM Media Player proviene da GOM Lab ed è uno dei migliori software gratuiti che puoi avere quando ti piacerebbe riprodurre quasi tutti i file multimediali. Supporta un’ampia gamma di formati video tra cui MKV, FLV, ecc.



Inoltre, GOM Media Player ha una serie di funzioni avanzate quando si tratta di riproduzione di file, come il controllo della velocità di riproduzione, effetti video, acquisizione audio, schermata ripetizione AB ecc. In breve, GOM Media Player è un software impressionante.

Parlando di interfaccia utente e personalizzazione, GOM Media Player offre una personalizzazione di livello avanzato che supporta diverse skin!

Puoi scaricare skin dal sito ufficiale, inoltre,  è integrato con un ricercatore di codec che ti aiuta a trovare codec online sufficienti quando c’è un file insolito che GOM Player non riesce a riprodurre. Questo lettore funziona perfettamente con tutte le versioni Windows.

Scarica gratis

 

Media Player Classic – Home Cinema

MPC-HC, in realtà l’acronimo di Media Player Classic – Home Cinema, è un altro software gratuito, quando si preferisce un software desktop leggero per riprodurre diversi tipi di file video. Con nessun tipo di barra degli strumenti intrusiva o materiale pubblicitario, MPC-HC offre un’esperienza di riproduzione pulita. Va notato che, indipendentemente dalla natura leggera, MPC-HC può riprodurre quasi tutti i file.



Il supporto codec integrato ti consente di riprodurre file video indipendentemente dal loro formato video, la disponibilità della versione a 64 bit sarà utile quando hai bisogno di una versione stabile e potente. Parlando di personalizzazione, MPC-HC ti consente di installare barre degli strumenti e skin in base ai tuoi gusti e preferenze.

Inoltre, MPC-HC ha una versione portatile che estende la sua produttività a un nuovo livello. Se dobbiamo considerare tutto questo, MPC-HC è un ottimo riproduttore video per Windows.

 

Scarica gratis

Potplayer

Potplayer è un altro riproduttore video gratuito per il tuo PC Windows, ha il supporto per dispositivi che eseguono versioni di Windows non tanto recenti o versioni successive.

Non importa se le caratteristiche hardware del tuo computer sono obsolete; Potplayer utilizzerà la funzione di accelerazione hardware per assicurarti di ottenere la migliore esperienza multimediale dal tuo desktop. Ci sono anche altre caratteristiche quando si tratta di riproduzione.

Ad esempio, a differenza del già citato software per video player, Potplayer supporta diversi tipi di occhiali 3D e le funzionalità orientate per la riproduzione 3D.

Inoltre, Potplayer offre supporto per quasi tutti i codec per la riproduzione dei film e supporta anche diversi tipi di file di sottotitoli.

Scarica gratis

 

Lettore DivX

Quando non si vuole compromettere l’esperienza di visione cinematografica di alta qualità, compresi i video Ultra HD e HEVC Playback, è una buona scelta andare con DivX Player!

DivX Player è in realtà pensato per la riproduzione HQ Video e lo streaming cross-device dei tuoi file multimediali. Non confondersi con il nome, il lettore supporta formati video popolari come AVI, MKV e MP4 insieme a DIVX. La funzione di server multimediale integrata nel pacchetto di DivX Player consente di riprodurre in streaming i contenuti multimediali su vari dispositivi se dispongono del supporto DLNA.

Se consideriamo il caso della riproduzione, DivX Player ha molte funzionalità come FF / RW che ti aiutano ad accedere ai capitoli di ciascun video, una migliore organizzazione attraverso playlist, una riproduzione audio avanzata, una playlist di recente visione in-built per assicurarti che tu puoi iniziare da dove hai fermato la visione.

Scaricare

 

RealPlayer

RealPlayer è un’ altra valida alternativa a WMP disponibile per PC Windows. Piuttosto che limitarti a guardare film, ci sono opzioni migliorate per condividere file video nel cloud. Quindi, potrai accedere a quei file dal dispositivo che desideri, in qualsiasi momento.

Anche se la versione gratuita offre funzionalità standard, ci sono anche funzionalità aggiuntive, come l’opzione per condividere i tuoi film sul grande schermo, come le TV HD e hai solo bisogno dell’applicazione installata sul tuo dispositivo. C’è anche un’opzione per creare segnalibri e tenerli al sicuro, in modo da non perdere la visione dei tuoi film preferiti.

Download gratis

 

UMPlayer

UMPlayer – forma abbreviata per Universal Media Player,  è una soluzione gratuita e open source, possiede il supporto codec integrato che ti consente di riprodurre file tra cui MP4, XVID, VOB, Matroska, ecc.

Inoltre, ci sono opzioni per selezionare la fonte multimediale da un’ampia varietà di scelte, tra cui YouTube e altri servizi di streaming.

UMPlayer è un software indispensabile, soprattutto se preferisci un lettore multimediale gratuito con funzionalità efficienti, il programma è completo di diversi template per rinnovare un look diverso dalla versione standard.

Scaricare

Plex

Plex è un modo rivoluzionario di guardare film, non solo dal monitor tv, ma puoi riprodurre anche in diversi dispositivi. Offre spazio online per archiviare i tuoi file video preferiti. Questo software possiede tante funzioni nascoste, lo puoi utilizzare in base a ciò che vuoi fare, ad esempio registrare i tuoi canali di trasmissione digitale HDTV preferiti direttamente sul tuo Plex Media Server – incluse notizie e sport

Quindi, se hai bisogno di un lettore multimediale che può essere esteso a un server multimediale, plex è un’ottima scelta.

Download gratis

 

SMPlayer

Ecco l’ultimo lettore multimediale recensito in questa lista dei migliori lettori video per Windows.

SMPlayer è ricco di funzionalità, con una semplicità d’utilizzo dell’interfaccia. Oltre alle funzionalità standard come i codec incorporati, SMPlayer offre il supporto di YouTube che ti consente di riprodurre video direttamente da YouTube, collezioni di skin tra cui scegliere, integrazione per ottenere il sottotitolo più appropriato, ecc.

Inoltre, SMPlayer utilizza MPlayer come motore di riproduzione multimediale e MPlayer è sufficientemente efficiente per sfruttare al meglio l’hardware multimediale e migliorare così l’esperienza di visione del film.

Scarica gratis

 

La nostra lista dei 10 migliori lettori gratuiti per Windows, ma pensiamo che potresti avere alcuni suggerimenti per migliorare questo elenco la lista! Speriamo di conoscere questi suggerimenti attraverso i commenti.

Potrebbero interessarti anche...