Siti che forniscono informazione sul lavoro

lavoro per donne e uomini

Incontro tra domanda e offerta, permettono l’inserimento gratuito, tra cui il sito ufficiale dell’istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni del lavoro.

Questa rubrica è molto importante per avvicinarsi nel mondo del lavoro.



Di seguito vengono evidenziati i link, dove è possibile tramite registrazione inserire il vostro annuncio personale per la ricerca del lavoro. Se siete un’azienda potete far richiesta del personale da assumere.

 

Siti d’informazione di lavoro

cambiolavoro.com, offre annunci e offerte di lavoro di società di selezionate. Completo di newsletter,  cv in inglese e servizi per dirigenti e manager, quadri direzionali, lavoratori qualificati e a tempo determinato.

Careerjet.it, motore di ricerca di annunci di lavoro in Italia, confronta in tempo reale più di 10.000 siti proponendo offerte in base le proprie esigenze.

cliccalavoro.it offerte di impiego e possibilità di inserire il curriculum per i candidati. Iscriversi è gratuito, dovrai solo confermare i tuoi dati cliccando sulla mail che riceverai. In seguito potrai impostare il Job Alert, creare il tuo profilo e ricevere aggiornamenti quotidiani sulle nuove offerte di lavoro.

lavoro.org, trova lavoro fra tutte le offerte di impiego e annunci di lavoro pubblicate in Italia. Inserisci il tuo curriculum, candidati alle offerte.

lavoroeweb.net, pubblicazione gratuita di curriculum, corsi, concorsi e formazione.

 



Agenzie di Lavoro Interinale e link utili

Sono le più importanti società di lavoro temporaneo. Offre diversi servizi permette di inviare i proprio curriculum.

adecco.it
è l’agenzia per il lavoro leader in Italia. Risponde alle esigenze dei candidati in cerca di lavoro e alle necessità HR delle aziende.

idealavoro.it
gruppo leader a livello nazionale nelle attività di servizio alle imprese come la gestione del personale e dei magazzini conto terzi, il facchinaggio, il trasporto e la movimentazione delle merci.



 

In Job

Si occupa di ricercare e far crescere talenti per creare carriere che soddisfino sia le persone sia le aziende.

Nonostante il titolo sia “In Job“: come trovare lavoro con Internet, questo programma utile a chi ha bisogno di uno strumento per destreggiarsi con successo fra le offerte di lavoro presenti in Internet.
Dato che fornisce utili consigli su come affrontare un colloquio di Lavoro e indicazioni per scrivere un curriculum, al fine di valutare correttamente In Job bisogna inquadrarlo nella sua reale dimensione, ossia quella di strumento di supporto didattico, da impiegare per esempio all’interno di corsi di formazione o di avviamento professionale.
Ecco allora che questo sito injob.com si trasforma in un valido ausilio per docenti e formatori e la valutazione del programma cambia considerevolmente.

In particolare, in In Job sono molto valide le istruzioni per imparare a pubblicare on-line il proprio curriculum in formato HTML, sfruttando uno dei tanti spazi gratuiti offerti su Internet da tutti i principali portali, italiani e non. L’interfaccia estremamente semplice e intuitiva offre un percorso di navigazione basato su un menù principale articolato su sei aree generali, ognuna delle quali rimanda a diversi paragrafi di approfondimento.

Talvolta il programma fa ricorso a template che richiedono la presenza sul pc di un word processor, altre volte invece basta seguire il percorso guidato che elargisce consigli.

Il corso, durata complessivamente circa 30 minuti, propone anche un’interessante sezione dedicata alle nuove figure professionali, nate con il boom di Internet e dell’informatica in generale.



trova lavoro on-line

Cerca Lavoro on-line

Potrebbero interessarti anche...