Codici errori email: Risoluzione problemi della posta elettronica



Per risolvere i problemi legati alla configurazione dell'account di posta elettronica con i client come Outlook Express, Windows Live Mail, Eudora, Thunderbird, Pegasus email.

Questo messaggio "Delivery Status Notification" viene generato automaticamente, informa sulloemail errore stato dell'email inviata, il suo contenuto è sempre in inglese, notifica circa indirizzo di posta elettronica. Se accompagnato da failure che indica che non è stato possibile recapitare l'email al destinatario, nel 70 % dei casi indirizzo email è errato, oppure l'email da non è stata accetta del server.

Soluzione: Controlla se l'indirizzo è corretto, se l'email possiede un'allegato elimina, ritenta l'invio.


Errori più comuni di Outlook e Windows Live Mail


"MAILBOX FULL" La casella alla quale stai scrivendo ha raggiunto il limite massimo di capienza consentito e non e' pertanto in grado di ricevere ulteriori messaggi.

Soluzione: Devi attendere 10 minuti, poi riprova l'invio.

"BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS" "USER UNKNOWN" L'indirizzo di posta al quale stai scrivendo non esiste.

"ROUTING SERVER FAILURE" Generalmente questo errore si verifica quando il dominio (la parte a destra del simbolo "@" in un indirizzo) non esiste o e' stato inavvertitamente digitato in maniera non corretta come ad esempio "utente@libro.it" invece di "utente@libero.it".

"RELAYING NOT ALLOWED" Viene generato nel momento in cui, utilizzando nelle impostazioni d'invio del Server di Posta in uscita, si e' connessi con un altro provider.

Soluzione: verificare ed utilizzare i parametri di posta del provider di cui si è connessi ad Internet.

"OTHER OR UNDEFINED PROTOCOL STATUS"
"OTHER OR UNDEFINED MAIL SYSTEM STATUS"
"OTHER OR UNDEFINED NETWORK OR ROUTING STATUS"

Questi messaggi indicano generalmente un temporaneo problema remoto sulla rete o sul sistema di posta.

Soluzione: riprova l'invio del messaggio in un secondo momento e riavvia il client di posta elettronica.

"ACTION: FAILED" Con questo messaggio il server di posta informa che non è; riuscito ad inoltrare l'email;



Soluzione: controlla l'indirizzo di posta del destinatario e riprova ad inviare nuovamente.

"ACTION: DELIVERED" Il messaggio inviato e' stato recapitato a destinazione.

"ACTION: RELAYED" Il messaggio è stato ritrasmesso.

"DELIVERY TIME EXPIRED" L'indirizzo di destinazione non è riuscito a ricevere il messaggio nonostante i ripetuti tentativi.

Soluzione: controlla se l'indirizzo di posta è corretto, nel caso devi contattare il destinatario, perché il server potrebbe essere pieno, quindi non riceve più email.

"MESSAGE TOO BIG" Il messaggio inviato non è stato accettato dalla casella di destinazione a causa delle elevate dimensioni.

"INVALID DOMAIN NAME SYNTAX" L'indirizzo del destinatario non è stato scritto nella dovuta forma.

Se ricevi messaggi come questo:

ALTRO ERRORE Si è verificato un errore sul server. Account: 'wind', Server: 'localhost',Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR delete disabled', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90


identifica l'errore, di seguito trovi la soluzione: omino errore sul server

Errori più comuni per invio e la ricezione delle email



0x800CCC79 oppure 0x800CCC6F Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato.


  • Soluzione: inserito server SMTP non accettato per la connessione al provider che si sta usando. Per molte email per poter utilizzare il server SMTP occorre essere connessi allo stesso server dell'email

0x800CCC0F Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

  • Soluzione: una delle email presenti nel server di posta ha una dimensione superiore a quella prevista dal contratto o una di queste email è stata spedita in un formato non riconosciuto dal Server di posta.Cancellare questi messaggi direttamente dal Server

0x800CCC18 Impossibile accedere al server mediante autenticazione tramite password di protezione.

  • Soluzione: Avete attivato l'opzione Accesso tramite autenticazione password di protezione:
    Strumenti - Account - vostro account - Proprietà - scheda Server - disattivate Accesso tramite autenticazione password di protezione.

0x800CCC0E Impossibile connettersi al server.

  • Soluzione: Numero della porta relativa al server SMTP (primo caso) o del server POP (secondo caso) errato.
    Strumenti - Account - vostro account - Proprietà - Impostazioni Avanzate - impostate numero porta


0x800CCC6D Impossibile inviare il messaggio. Le dimensioni sono superiori a quelle consentite dal server...

  • Soluzione: invio messaggio di dimensioni maggiori di quelle consentite dal server SMTP.
    Strumenti - Account - vostro account - Proprietà - Impostazioni Avanzate - opzione Dividi messaggi superiori a... e impostate un valore (inferiore a 4 MB)

0x800CCC7D Il server non supporta connessioni SSL. errore: 0x800CCC7D
Abilitare TLS su Windows Live Mail
  • Soluzione: è probabile che nelle proprietà di Outlook Express sia attiva l'opzione Il server necessita di una connessione protetta (SSL). Per eliminare il messaggio di errore è necessario disattivare tale opzione.


Clicca sulla voce Strumenti nel menu di Outlook Express e poi sulla voce Account. Seleziona il tuo account di posta e clicca sul pulsante Proprietà. Nella scheda Impostazioni Avanzate disattiva tutte le opzioni relative alla connessione SSL e clicca il pulsante OK.

0x800CCC0D Impossibile trovare l'host "". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Numero di errore: 0x800CCC0D



  • Soluzione: è probabile che il nome del server di Posta in uscita (nel caso del primo messaggio) o del server di Posta in arrivo (nel caso del secondo messaggio) sia impostato in modo errato nelle proprietà di Outlook Express. Il nome corretto del server SMTP e quello del server POP
    Messaggio bloccato in posta in uscita

Per eliminare l'errore clicca sulla voce Strumenti nel menu di Outlook Express e poi sulla voce Account. Seleziona il tuo account di posta e clicca sul pulsante Proprietà. Nella scheda Server imposta i nomi corretti dei server di posta Tiscali. Clicca poi sul pulsante OK.

0x800CCC92 Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata Numero di errore: 0x800CCC92

  • Soluzione: è probabile che, nelle proprietà del vostro account, sia stato inserito in modo errato il Nome account (userID o indirizzo di posta elettronica) e/ o la Password di posta elettronica. Per eliminare l'errore è necessario correggere tali impostazioni.

Clicca sulla voce Strumenti nel menu di Outlook Express e poi sulla voce Account. Seleziona il tuo account di posta e clicca sul pulsante Proprietà. Nella scheda Server inserisci di nuovo i tuoi codici di posta e clicca sul pulsante OK.

Per verificare l'esattezza di Nome utente e Password prova ad accedere alla tua casella direttamente dal tuo fornitore del servizio, in questa tabella vengono elencati alcuni fornitori del servizio.

OL2000 messaggio di errore (CW): Non si trova il Nome server SMTP specificato

Se si connette a Internet tramite Microsoft Network e se si tenta di inviare i messaggi utilizzando un account oltre che l'account di posta elettronica MSN, è possibile visualizzare un messaggio di errore che è simile del seguente messaggio di errore:

messaggio di  errore posta elettronica Non si trova il nome specificato di server SMTP.

Verificare il nome e riprovare.
Che fa clic sull'OK, il messaggio restituisce. Se si sceglie Annulla, si visualizza il seguente messaggio di errore:

La connessione TCP/IP veniva terminata inaspettatamente dal server di posta. Se questo problema persiste, contattare l'amministratore LAN o l'Provider Internet.

Questo comportamento si può verificare perché MSN non consente l'invio di messaggi a un altro server SMTP mentre è connesso alla loro rete.

Soluzione: Per risolvere questo comportamento, modificare il server SMTP dell'account di posta elettronica in modo che si utilizzi il server SMTP MSN. Per effettuare ciò:


1. In Outlook, scegliere Servizi dal menu Strumenti.
2. Nella scheda Servizi, selezionare l'account interessato e quindi fare clic sul pulsante Proprietà.
3. Le informazioni sul server, eliminare la voce nella casella Outgoing mail (SMTP) e quindi digitare secure.smtp.email.msn.com
4. Server della posta in uscita, selezionare la casella di Il server richiede l' autenticazione di controllo e quindi fare clic sul pulsante Impostazioni.
5. Informazioni di accesso, fare clic su Log on using.
6. Nella casella Nome account, digita ID Membro MSN ( primo tutto al segno, invia un messaggio di posta elettronica all'indirizzo ).
7. Nella casella Password, digitare la password MSN di account.
8. Selezionare la casella di controllo Accedi con autenticazione password di protezione SPA.
9. Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Server della posta in uscita.
10. Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo.

Codice errore Windows Mail




Potrebbe interessarti:


Alternative Dns
Cambiare Dns Windows
Google Pubblic Dns
Navigare anonimo
Configura Hotmail
Configura Outlook o Windows live
Configura Windows live mail
Crea Indirizzo Email
Connessione Banda Larga

Parametri Outlook
Paramatri Avanzati Outlook
Parametri Pop3 e SMTP


Configura Email mobile


Android
Blackberry
Iphone
Windows Phone
Codice IMEI



© riproduzione riservata