Come guardare le partite di calcio in streaming

Ecco come vedere le partite di serie A, serie B, UEFA Champions League e Europa League, Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga Spagnola utilizzando lo “Streaming Video“.

vedere partite calcio streaming
Logo LEGA

Cosa c’è da sapere

Molti siti si promettono di trasmettere le telecronache in tempo reale dell’evento calcistico della giornata.



Tuttavia nonostante enorme sforzo nel rispettare gli appuntamenti, molte volte la telecronaca della partita di calcio si blocca, per cause legate dall’intasamento del server del sito, che viene congestionato dalle troppe richieste di visione della competizione, oppure perché chi fornisce lo streaming impone delle restrizioni sul limite degli utenti provenienti dallo stesso paese che possono visualizzare l’evento.

Le conseguenze sono veramente frustranti, perché l’unica alternativa valida è una nuova ricerca, per trovare la stessa partita in streaming, perdendo nel frattempo lo svolgimento della partita in corso.

Se volete guardare le vostra partite in Hd sul computer, l’unico modo è di possedere un abbonamento Sky o Mediaset Premium, ma se per qualsiasi motivazione, non volete sottoscrivere un’abbonamento, eccovi la soluzione.

Utilizzare un programma gratuito come SopCast, che permette di vedere gratuitamente le Partite di calcio in Streaming.

 

Download e Installazione

Scaricare il programma gratuito SopPlayer, dai siti mirror sopcast.com, utilizzando un programma Unzip come Winzip o Winrar estrarre i file nel vostro computer.

Successivamente avviare il file con estensione .exe per installare il programma nel tuo pc, ultimata la procedura avviare il file SopCast.exe per la registrazione.

Inizialmente il programma si presenta in lingua Inglese, successivamente nelle opzione del programma è possibile scegliere la lingua preferita.



schermata login di sopcast

 

La registrazione

Se non possiedi un’account registrato, puoi scegliere di accedere in modo anonimo creando un nuovo account utilizzando il link “create a new account” .
Nota: La maggior parte dei canali sono disponibili per gli utenti anonimi.



Se l’installazione e la registrazione è avvenuta con successo, vedrete una finestra di SopCast come l’immagine mostrata qui sotto, ci sono alcuni link elencati dove possiamo reperire ulteriori informazioni in dettaglio del programma.

programma home sopcast

 

Il layout di SopCast comprende 3 sezioni come qui sotto:

  1. Indirizzo: Zona canali, è possibile inserire un indirizzo url (come esempio: //broker.sopcast.com: 3912/6001) oppure semplicemente il solo l’id del canale, come da esempio riportato in questo caso è 6001.
  2. Tabs Area: comprende i canali, live channels, canali VoD e MyServer.
  3. Opzione Area: comprende Sub (iscriviti), Opzione e Logout.

Selezionando “Canali dal vivo” elencherà tutti i canali in diretta disponibili ora, come illustrato di seguito:

player streaming



 

Nota: Elenco canali viene aggiornato automaticamente dal sistema, inoltre è possibile aggiornare il programma utilizzando il tasto “refresh“. Per vedere tutte le partite in diretta, fare doppio clic sul nome del canale per aprire la finestra Player e il canale si avvierà automaticamente.

 

Le opzioni

Nel programma sono presenti diversi pulsanti che vi permettono di ordinare i canali in base alle vostre preferenze: per id canale, per regioni, per lingua e per favorito, inoltre possibile scegliere la lista dei canali in base alla lingua, escludendo quella di cui non siete interessati.
Nelle Opzione generali del software potete scegliere la lingua preferita, che di default è impostata in Inglese.

 

opzioni lingua del programma

 

Un pulsante molto importante è indicatore di qualità dello streaming, maggiore è la qualità del segnale, migliori saranno le prestazioni dello streaming.

Abbiamo anche la possibilità di aprire più SopPlayers contemporaneamente per visualizzare diversi eventi per trovare quello con la qualità migliore, ma è una pratica sconsigliata: perché se non si dispone di sufficiente larghezza di banda e delle risorse hardware discrete, la qualità audio video sarà compromessa.

SopPlayer utilizza di default Windows Media Player, perché sicuramente è l’unico lettore presente su tutti i computer Windows, per riprodurre i dati multimediali ricevuti per impostazione predefinita, è possibile specificare il lettore multimediale preferito come: iTunes, RealPlayer, QuickTime Player e Winamp.

Ricordiamo che Sopcast è disponibile in diversi formati video per lo streaming Windows, Android, Linux e Mac.

Potrebbe interessarti, come collegare un televisore al computer.

formati disponibili per lo streaming

calendario di serie A

Link correlati

Coppa Italia
Champions League
Trofei Conquistati
Supercoppa UEFA

Potrebbero interessarti anche...