Il formato di file WMA (Windows Media Audio) è un formato file proprietario creato da Microsoft Corporation per la memorizzazione e la riproduzione di file audio. Il formato WMA è parte della più grande quadro di Windows Media e in realtà si compone di quattro varianti di includere WMA, WMA Pro, WMA Lossless e WMA Voice.
WMA file Audio
Il formato più comune riscontrato da parte dei consumatori è WMA per l’archiviazione di musica o file audio libro. Il WAV (Waveform audio format) tipo di file è stato creato da Microsoft e IBM al fine di memorizzare i flussi di bit audio attraverso personal computer (PC). Il formato WAV fa uso di un flusso di bit RIFF ed è primario destinato per memorizzare i contenuti audio non compresso. Un compito che si pone comunemente per gli utenti finali è la conversione di file memorizzati in formato WMA a WAV.
Convertire WMA in WAV Utilizzo degli strumenti on-line
Un metodo comune per la conversione in formato WMA musica o file audio in formato WAV è quello di sfruttare strumenti on-line per fare il lavoro. La procedura descritta qui sono comuni tra i siti, anche se passi di registrazione o compiti di conferma possono differire leggermente.
MediaConverter.org
Aprire il browser Web sul computer e navigare sul sito MediaConverter.org inserendo l’URL nella barra degli strumenti del browser. Selezionare l’opzione “Carica file” pulsante del menu situato a circa metà strada lungo il lato sinistro della pagina web. Utilizzare il file scegliere di selezionare il file WMA per convertire. Scegliere il tipo di formato “WAV” per il target del file di output. Selezionare il pulsante “Start” per avviare la conversione di file in formato WAV.Dopo la conversione è completa, fare clic a sinistra (o solo click su un MAC) il link visualizzato per scaricare il nuovo file.
ZamZar.com
Aprire il browser Web sul computer e passare alla ZamZar.com sito. Fare clic sul pulsante del menu “Scegli file” che si trova sul lato sinistro della pagina web. Selezionare il file WMA da convertire in WAV utilizzando il selettore di file. Fare clic sul menu a discesa e selezionare il tipo di file di output “WAV” sotto la voce “Formati audio”. Inserire un indirizzo email per ricevere il file audio convertito nel campo di testo “Step 3”. Fare clic sul pulsante di menu “Convertire” sotto la voce “Fase 4” sulla pagina web. Ricevere il file WAV convertito in indirizzo di posta elettronica immesso nel passaggio precedente.
Convertire WMA in WAV Uso di Windows Media Player
Uso di Windows Media Player è un altro metodo popolare per convertire WMA in formato WAV.
Avviare Windows Media Player sul proprio computer facendo doppio clic sull’icona del programma si trova sul desktop del computer. Selezionare il pulsante del menu “Masterizza”. Un solo clic e trascinare i file WMA da convertire in formato WAV su “Masterizza List” dell’applicazione si trova sul lato destro della finestra dell’applicazione. Aprire l’unità DVD / CD-R sul computer e inserire un disco CD-R. Fare clic sul pulsante “Avvia masterizzazione” menu. Selezionare il pulsante menu “Impostazioni Rip” e quindi scegliere l’opzione di menu “Formato”. Scegli il formato “WAV”, che permette di convertire il formato WMA a WAV durante il processo di masterizzazione di CD. Selezionare il pulsante menu “Rip CD” ei file saranno poi convertiti in formato WAV e salvati sul CD.