Codice di sicurezza dell’autoradio

Al fine di scoraggiare i furti, la maggior parte delle principali case automobilistiche implementa un codice di sicurezza per autoradio. Quando l’autoradio viene rimossa da un veicolo, il dispositivo non sarà utilizzabile fino a quando il proprietario dell’auto o un centro di riparazione autorizzato non immette il codice di sblocco o di sicurezza. Sfortunatamente, alcuni modelli di auto e camion richiederanno l’inserimento del codice di sicurezza da parte del consumatore quando la batteria viene scollegata per la manutenzione ordinaria del veicolo.

Individuazione del codice di sicurezza dell’autoradio

Il momento migliore per ottenere un codice di sicurezza dell’autoradio è prima di rimuovere l’unità da un’auto o da un camion o prima di eseguire la manutenzione che richiede lo scollegamento della batteria. Adottare questo approccio ridurrà al minimo la frustrazione incontrata quando si viene bloccati dall’uso di un’autoradio e si risparmia denaro sullo sblocco della radio a seconda del produttore e dell’area del mondo in cui il veicolo viene utilizzato.

Individua il manuale del proprietario della tua automobile e cerca la sezione che contiene le indicazioni per la radio. Un certo numero di manuali di istruzioni includerà il codice di sicurezza radio all’interno del manuale nella sezione stereo o all’interno della copertina su un adesivo. Se il manuale non include il codice, cercare nel vano portaoggetti dell’automobile un adesivo o una carta con codice radio. Occasionalmente alcune case automobilistiche inseriscono il codice in questa posizione.

L’opzione successiva è rimuovere lo stereo per annotare il numero di serie dell’unità per richiedere il codice di sicurezza alla casa automobilistica. Per fare ciò, rimuovere prima il frontalino situato intorno all’autoradio. Per molti modelli di auto, puoi farlo facendo scorrere un oggetto piatto o un cacciavite attorno alla piastra e tirandolo delicatamente o facendo leva. Alcuni modelli possono anche avere clip che tengono la piastra in posizione o richiedere che venga fatta scorrere lateralmente o verso il basso per rimuoverla.

Quindi, tirare o far scorrere l’autoradio fuori quanto basta per leggere l’etichetta normalmente situata sulla parte superiore dello stereo. I numeri di serie e di modello del dispositivo saranno visibili per annotarli. Quindi, annota il numero VIN dell’automobile (situato sul lato del conducente del finestrino anteriore dell’auto e sul lato della portiera del conducente). Finalmente, porta queste informazioni al rivenditore locale per il negozio di assistenza dell’auto o chiama direttamente il produttore per richiedere il codice di sicurezza dell’auto. In alternativa, puoi chiamare il produttore della radio per recuperare il codice con le stesse informazioni.

Codici di sicurezza radio Kenwood

Kenwood è una delle marche più popolari di autoradio vendute negli Stati Uniti. Simile ad altri importanti produttori di autoradio, Kenwood implementa un codice di sicurezza a quattro cifre per aiutare a scoraggiare il furto dei dispositivi. Se uno stereo è stato rimosso da un’automobile su cui è installato, sarà necessario inserire il codice per funzionare di nuovo. L’inserimento del codice è richiesto anche per i legittimi proprietari degli stereo che potrebbero aver acquistato l’unità di seconda mano, o semplicemente dimenticato di annotare o richiedere il codice al momento dell’acquisto iniziale dello stereo.

Codici di sicurezza radio Kenwood di base

Vengono venduti numerosi stereo Kenwood che utilizzano lo stesso codice di sicurezza. Alcuni dei codici più comuni sono:
1234 – Non un’impostazione di fabbrica, ma un codice di sicurezza comunemente trovato quando si tenta di capire il codice per una radio Kenwood acquistata di seconda o terza mano.

3051 – Codice di sicurezza incluso in numerosi manuali radio Kenwood.
KCAR : un codice di sicurezza del modello Kenwood comune che è stato riscontrato funzionare su diversi modelli di stereo.

Come inserire lettere utilizzando un radiocomando Kenwood?

A volte i compiti semplici sono ciò che rende difficile per i proprietari di automobili inserire un codice di sicurezza dell’autoradio. Per le radio Kenwood, potrebbe essere necessario che i proprietari di auto inseriscano le lettere con il telecomando dello stereo.

Premere un pulsante una volta per la prima lettera, due volte per la lettera successiva e così via. Fare clic o premere i tasti “Traccia successiva” o “Traccia su” per inviare la lettera all’autoradio. Ad esempio, per inviare la lettera B, premere due volte il tasto “2” seguito dal pulsante “Track Up”. Tenere premuto il pulsante “Track Up” per almeno tre secondi una volta che tutte le lettere del codice di sicurezza sono state inviate all’autoradio. In caso di successo, lo stereo entrerà in modalità “Tuner” una volta trasmesso il codice di sicurezza corretto.

Come inserire un codice di sicurezza radio Kenwood

Sfortunatamente per molti proprietari di automobili, se la batteria della propria automobile viene scollegata, molti modelli Kenwood richiederanno l’inserimento del codice di sicurezza della radio prima che il dispositivo funzioni di nuovo. La procedura specifica per l’inserimento del codice varierà in base al modello di stereo. Di seguito sono riportate alcune delle procedure di immissione del codice di sicurezza più comuni per gli stereo Kenwood:

Radio Kenwood Tipo 1


Assicurarsi che la radio sia in modalità di richiesta codice e premere il tasto “DISP” sul dispositivo e contemporaneamente premere e tenere premuto il tasto volume su o giù per almeno tre secondi. Vedrai “…” visualizzato sulla radio Kenwood. Immettere il codice di sicurezza per la radio utilizzando il telecomando del dispositivo.


Radio Kenwood Tipo 2

Assicurarsi che la radio sia in modalità di richiesta del codice di sicurezza. Premere contemporaneamente i pulsanti “Auto” e “Traccia su” sulla radio. Attendi di vedere quattro linee tratteggiate sulla parte anteriore della radio. Immettere il codice di sicurezza dell’autoradio utilizzando il telecomando Kenwood.

Radio Kenwood Tipo 3 Le radio

Kenwood Tipo 3 sono costituite dai numeri di modello DPX-4020 e 4030.
Assicurarsi che la radio sia in modalità di richiesta del codice di sicurezza. Premere e tenere premuti i tasti preimpostati “1” e “6” sul dispositivo. Tenere premuti questi tasti finché la radio Kenwood non visualizza la lettera “C”, poi immettere il codice di sicurezza dell’autoradio utilizzando il telecomando Kenwood.

Problemi con il codice di sicurezza Kenwood

È stato riscontrato che alcuni modelli di stereo Kenwood contengono un bug di gestione del codice di sicurezza. Se un modello ha questo bug, la terza cifra del codice di sicurezza verrà decrementata di uno. Quindi, se hai problemi a inserire il codice in un modello stereo Kenwood, prova a diminuire il codice di un numero per vedere se lo stereo è interessato dall’errore. Ad esempio, se il codice di sicurezza dello stereo è 7777, il codice modificato per tenere conto della falla di sicurezza sarà 7767. Se il codice è 2222, il codice modificato sarà 2212.

Sblocco video radio Kenwood

Molti stereo Kenwood hanno la capacità di riprodurre video in automobile. Sfortunatamente, alcuni consumatori incontreranno un blocco video del dispositivo. Di seguito sono riportati i passaggi da eseguire per sbloccare il dispositivo se non si conosce il codice di sicurezza appropriato:

Individuare e utilizzare il telecomando dal ricevitore CD. Se non si dispone del telecomando, la maggior parte dei telecomandi del ricevitore CD Excelon funzionerà. Cambia la modalità remota su “AUD” e premere “55222277” sul telecomando. Non riceverai feedback visivo quando inserisci il codice di sicurezza.

Modelli Kenwood con pulsanti di controllo del volume su/giù

Se il tuo stereo Kenwood ha i pulsanti di controllo del volume “Su/Giù”, i seguenti passaggi potrebbero aiutarti a sbloccare il codice di sicurezza dell’autoradio:

Premere e tenere premuto il pulsante “Volume su” sulla radio, contemporaneamente, tieni premuto il pulsante di opzione “Disp” per circa cinque secondi. Visualizzare “_ _ _ _” sul pannello del display principale della radio e inserire il codice di sicurezza predefinito “KCAR” utilizzando il telecomando per lo stereo o il codice di sicurezza alternativo (se ce l’hai). Per inserire il codice KCAR, eseguire le seguenti azioni, premere:
– due volte il tasto “5” sul telecomando seguito dal pulsante “Track Up”.
– due volte il tasto “2” sul telecomando seguito dal tasto “Track Up”.
– tre volte il tasto “2” sul telecomando seguito dal tasto “Track Up”.
– due volte il tasto “7” seguito dal tasto “Track Up”.
– In fine premere il pulsante “Track Advance” sul telecomando per completare l’inserimento del codice di sicurezza. Lo stereo entrerà in modalità “Standby” o “Tutto spento” se il codice è stato inserito correttamente.

Come recuperare i codici di sicurezza dell’autoradio Honda

Honda rende un po’ più semplice recuperare i codici di sicurezza delle autoradio rispetto ad altre case automobilistiche. Nota, questi passaggi funzionano per gli stereo di serie che sono stati installati nelle automobili Honda al momento della vendita e per i modelli installati dopo l’acquisto presso un rivenditore autorizzato.

Raccogliere le seguenti informazioni che saranno necessarie per recuperare il codice di sicurezza dell’autoradio da Honda: numero VIN dell’automobile, numero di serie della radio e numero di telefono e codice postale che corrispondono alle informazioni memorizzate su file con Honda. Aprire il browser Web del computer e accedere al sito Web del codice di sicurezza Honda dalle 04:00 alle 21:00 (PST) dal lunedì al venerdì, dalle 04:00 alle 18:30 (PST) il sabato e dalle 04:00 alle 21:00 la domenica. Immettere le informazioni richieste sul sito Web del codice di sicurezza (VIN, codice postale, numero di telefono, numero di serie della radio e indirizzo e-mail prima di fare clic sul pulsante del menu “Invia”. Attendere che Honda convalidi le informazioni sulla proprietà dell’automobile e dell’autoradio. Una volta convalidato, il codice di sicurezza verrà fornito all’utente finale per sbloccare lo stereo.

Web radio: Come ascoltare le radio tramite internet

Come inserire un codice radio antifurto Honda?

L’inserimento del codice di sicurezza per una radio Honda è leggermente diverso dalle procedure per gli stereo Kenwood. Questi passaggi sono quelli da utilizzare una volta recuperato con successo il codice di sicurezza dello stereo dal manuale dell’utente dell’automobile o dal sito Web del produttore.

Accendi la console radio Honda premendo il pulsante “Power”. Per la maggior parte delle auto, ciò richiederà di avere l’interruttore di accensione in posizione “On” o di avviare l’auto. Attendere fino a quando non viene visualizzata la parola “CODE” sullo schermo del display della radio Honda. Immettere il codice di sicurezza della radio sul tastierino numerico del dispositivo. Se inserito correttamente, la radio si ripristinerà e funzionerà normalmente.

Passi per sbloccare le radio Toyota

Simile ai veicoli Honda, molte Toyota vengono spedite anche con dispositivi antifurto o meccanismi per lo stereo installato. Se la radio viene rimossa o la batteria scollegata, è necessario inserire il codice di sblocco antifurto affinché il dispositivo funzioni correttamente. Di seguito sono riportati i passaggi da eseguire se si dispone del codice di sicurezza Toyota ma è necessario sapere come inserirlo.

Girare la chiave di accensione in posizione “On”. Accendere l’autoradio e premere e tenere premuto il pulsante preimpostato “1”. Quindi, tieni premuto il pulsante stereo “Tune Up”. Rilasciare ciascun pulsante quando si vede “- – – “ apparire sul display stereo. Utilizzando i pulsanti preimpostati numerati sull’autoradio, inserire il codice di sicurezza. L’autoradio si spegne o si spegne quando viene inserita l’ultima cifra del codice corretto. Accendi l’autoradio e verrà sbloccato.

Codici di sicurezza dell’autoradio Toyota predefiniti

Un problema comune che si verifica con i proprietari di veicoli Toyota è portare il veicolo in riparazione e l’autoradio viene bloccata. Di seguito sono riportate le istruzioni che hanno dimostrato di aiutare i proprietari di stereo Toyota con i numeri di parte: PZQ60-12010, PZQ60-00021, PZQ60-0002 e PZQ60-52010 a sbloccare la radio. Prima di provare i passaggi, tieni presente che la maggior parte delle radio Toyota consentirà solo 10 tentativi di inserire un codice di sicurezza. Questo numero verrà visualizzato dopo il codice “Err” in caso di immissione errata. Dopo 10 tentativi, sul finestrino dell’autoradio verrà visualizzato “HELP” e sarà necessaria l’assistenza del rivenditore per correggere.

Impostare l’interruttore di accensione dell’auto in posizione “ACC”. Tenere premuto il pulsante “Cerca” e quindi premere il pulsante “1”. Vedrai “_ _ _ ” visualizzato sul finestrino dell’autoradio. Inserire i numeri pin Toyota premendo il pulsante numerico “1” per la prima cifra, il pulsante “2” per la seconda e “3” per la terza. Ad ogni pressione del pulsante il numero della cifra viene incrementato. Al termine, sarà necessario premere il pulsante “Scansione” per salvare la voce. Se non sai quale codice pin inserire, alcuni dei comuni codici di sicurezza predefiniti Toyota includono:

– Le ultime o le ultime tre cifre del numero VIN . (Più comune)
– Primi tre numeri del codice del concessionario Toyota
– Ultime tre cifre del numero di telaio