Codec Pack riproduci tutti i formati audio e video

Un codec è un programma o un dispositivo hardware in grado di codificare o decodificare un segnale digitale o un flusso di dati.

Il termine Codec è l’acronimo di encoder-decoder. Il suo utilizzo è ampiamente utilizzato per la codifica di segnali audio e video in un formato compresso. La maggior parte dei codec causa la perdita di informazioni per ottenere la dimensione più piccola possibile del file di destinazione. Esistono anche codec senza perdita di dati , ma nella maggior parte delle applicazioni pratiche, per un aumento della qualità quasi impercettibile, un notevole aumento della dimensione dei dati non vale la pena.

Questi flussi di dati possono essere gestiti con diversi programmi o processi; ma affinché questi flussi siano utili per memorizzarli o trasmetterli, devono essere incapsulati insieme. Questa funzione viene eseguita da un formato di file video come: .mpg , .avi , .mov , .mp4 , .rm , .ogg , .mkv o .tta . Alcuni di questi formati si limitano a contenere flussi sono ridotti a un piccolo set di codec, mentre altri sono usati per scopi più generali.

codec audio video

Ecco i migliori pacchetti codec da utilizzare

Codec Pack All In 1

Una raccolta di codec per la riproduzione di film DivX. Tutto ciò che serve per vedere i film DivX: DivX, XviD, AC3 ect.

Le caratteristiche del Codec Pack All In 1 includono

  • DivX
  • XviD Codec
  • DivX, XviD
  • FFDShow
  • MPEG2 2.0.0.0
  • OGG Vorbis
  • Morgan Multimedia Stream Switcher

Lazy Mans MKV Pack

Pacchetto MKV di Lazy Man  permette la riproduzione Matroska per i minimalisti che odiano i pacchetti di codec gonfiati. Installerà solo 3 filtri DirectShow.

Nota : se si preferiscono i pacchetti di riproduzione ufficiali, assicurarsi di installare solo i filtri necessari. L’installazione di filtri / codec casuali senza pensarci potrebbe rovinare il tuo computer! Solo perché MKV è eccezionale, non significa che dovresti installare tutti i componenti. Ad esempio, la maggior parte delle persone non avrà bisogno del decodificatore FLAC. Non c’è niente di sbagliato nel pacchetto di installazione completa Matroska se si deselezionano i componenti non necessari. In questo modo il tuo sistema DirectShow non sarà gonfiato inutilmente, risparmiando tanto spazio.

Software per comprimere video e film

SLD Codec Pack

SLD Codec Pack è una raccolta di codec necessari per riprodurre tutti i tuoi film DivX, RV9. Una raccolta di numerosi importanti codec audio e video inclusi Videoplayer per CD video e SVCD. Oltre a un decodificatore Mpeg sono inclusi anche codec video Mpeg, DivX e XviD, nonché codec audio MP3, WMA e Ogg Vorbis.

Il pacchetto di contiene molti codec per riprodurre tutti i tuoi divx in ottima qualità!

Le funzionalità complete di tutte le versioni includono:

  • Codificatore MP3 con Media Player
  • Convertitore audio
  • GSpot, per sapere qual è il codec utilizzato per riprodurre il tuo film
  • Virtualdub
  • Riproduci vecchio divx
  • Riproduci / comprimi WMA, Mpeg, AC-3, Ogg Vorbis, RV9, formato Xvid.

Come codificare un DivX per risparmiare spazio

Ace Mega Codecs

In questo pacchetto di codec troverai molte utility, inoltre completo di strumenti di authoring per guardare ed elaborare i video, completo di strumenti per la creazione di contenuti.

Il pacchetto ACE Mega CoDecS utilizza una nuovissima tecnologia di gestione dei filtri!

Il programma di installazione ACE Mega CoDecS Pack decomprime solo i file, quindi non rimuovere mai i file.

Ecco l’intero elenco dettagliato delle funzionalità incluse:

  • Video codec Avid AVI Video, AVImszh, CamStudio Loss-Less, Cinepak,
    – Etymonix MPEG, FullMotionVideo, Lame MP3 Encoder Audio CoDec, Paradigm Matrix M-JPEG Video, TechSmith Screen Capture,
    – Video Server Wrapper Audio-Video, Adaptec DVSoft, Autodesk FLC, Video ASUS, MotionWavelets, Canopus Software, CorePNG Lossless, – CoreFLAC Audio, Indeo Video RAW, MainConcept DV Software Video, Matrox Software DV e DVCPRO e DVCPRO50, OGG Vorbis Audio, Panasonic DV, Pinnacle DV25, REALmagic MPEG-4, VoxWare MetaSound Audio.

Nimo Codec Pack

Nimo Codec Pack è un pacchetto che contiene molti codec audio e video diversi e filtri directshow che vengono utilizzati per riprodurre vari tipi di file avi incluso DivX.

Ecco un elenco di tutti i codec presenti nel pacchetto:

  • Coder e decoder Divx per la riproduzione di vecchi film compressi.
  • Codificatore e decodificatore DivX WMA, MPEG-Layer 3.
  • Decodificatore per AC3 Audio.
  • Filtri per la riproduzione Vob in Windows Media Player:
  • Filtro ActiveX Parser MPEG.
  • DivX AC3 Filtro ActiveX Prologic.
  • Morgan Multimedia Stream Switcher (Per modificare il flusso audio in WMP).
  • Codec audio Ogg Vorbis per MSACM.
  • Sottotitolo Picture Decoder.
  • Filtro DynEQ DirectShow.

Quale Nimo Codec Pack devo installare?

Se i codec ti confondono, installa la versione “Lite”. È più semplice da installare, ma contiene meno codec e non offre una scelta completa su quali si desidera installare.

Come convertire e masterizzare i DivX in VOB

Matroska Pack

Matroska Pack è il famoso pacchetto completo non solo consentirà la riproduzione di file multimediali matroska (.mkv e .mka), ma consentirà anche la riproduzione dei formati video più moderni su qualsiasi lettore DirectShow. Per questo motivo il Matroska Pack Full ha attirato l’attenzione della scena della compressione video e si è affermato come un’alternativa molto snella e intelligente ai pacchetti di codec solitamente molto pesanti.

Come convertire i file FLAC in WAV

Caratteristiche delle funzionalità di Matroska Pack lite

Ridotto al massimo, questo pacchetto contiene solo gli strumenti necessari per riprodurre file matroska con audio Vorbis e sottotitoli su lettori DirectShow, quindi per poter riprodurre tutti i tuoi file hai bisogno dei giusti decoder video e audio già installati. Contiene anche il filtro muxer matroska, che consente di creare file matroska da applicazioni di acquisizione e acquisizione basate su DirectShow.

Caratteristiche di Matroska Pack MPEG4

Questo pacchetto si basa sul pacchetto completo, ma ha tutto ciò che non è necessario per la riproduzione di un tipico file MKV DivX / XviD, fornendo decodificatori per: – DivX, – XviD, Vorbis, AAC, Sottotitoli, usando vsfilter (DVobSub).
Le funzioni extra (devono essere attivate durante il processo di installazione) come l’utilissima funzione Matrix Audio Mixer: necessario se si sta tentando di riprodurre un file audio a 6 canali su una scheda audio da 2 canali, a meno che nel filtro del decodificatore audio non sia presente un downmixer.

K-Lite Codec Pack

K-Lite Codec Pack è una raccolta gratuita di codec e strumenti correlati. Codec è l’abbreviazione di Compressor-decompressor. I codec sono necessari per codificare e decodificare (riprodurre) audio e video. L’installazione molto intuitiva è completamente personalizzabile, il che significa che è possibile installare solo i componenti desiderati.

Esistono tre versioni del K-Lite Codec Pack: la versione Basic, contiene solo i codec più essenziali e gli strumenti correlati. La versione standard contiene tutto ciò che è necessario per riprodurre tutti i formati comunemente utilizzati. La versione completa contiene ancora più codec e ha anche il supporto per la codifica.

Ecco un elenco completo di tutte le funzionalità del programma:

  • Media Player Classic è un lettore con funzionalità complete che supporta la decodifica interna per DVD, MPEG-2, MP2, MP3, AC3 e DTS.
  • Completo anche con il supporto interno per l’apertura dei file Matroska e Ogg, puoi anche riprodurre contenuti QuickTime e RealMedia se tali codec sono installati.
  • Decodifica DivX e XviD necessaria per la riproduzione di film DivX e XviD.
  • XviD Encoding necessario per codificare i filmati nel formato XviD.
  • On2 VP3 e VP7 necessario per la riproduzione di filmati VP3. Questi non sono molto comuni.
  • Decodificatore AC3 e Ogg Vorbis DirectShow necessari per la riproduzione di film con un flusso audio AC3 e Ogg Vorbis DirectShow e AAC in applicazioni come VirtualDub.
  • La decodifica Aiv 3ivX, MusePack, Monkey’s Audio (.ape) e Voxware MetaSound DirectShow.

Codec per vedere film e video su Windows

Link di download

Tutti i codec possono essere scaricati gratuitamente sito codecs.com