Backup4all software di backup per Microsoft Windows

Backup4all è un software di backup pluripremiato per Windows. È stato progettato per proteggere i tuoi dati preziosi da perdite parziali o totali automatizzando le attività, proteggendo con password e comprimendo per risparmiare spazio di archiviazione. L’applicazione è ricca di funzionalità e offre un’interfaccia intuitiva che rende tutte le funzionalità facilmente accessibili sia per i principianti che per i professionisti. Backup4all è disponibile in tre versioni: Professional, Standard e Lite. Non è necessario acquistare funzionalità non necessarie. Per scegliere tra le edizioni, consulta il sito ufficiale.

software di backup per Microsoft Windows

Ecco alcune delle funzionalità di Backup4all:

Interfaccia intuitiva

Con l’aiuto dell’albero dei file, è possibile visualizzare tutti i file presenti nel backup e i nuovi file che verranno archiviati alla successiva esecuzione del backup. È possibile avviare questa applicazione di backup all’avvio di Windows o minimizzarla nella barra delle applicazioni.

Compressione zip standard e supporto zip64

Se la dimensione del file zip è inferiore a 2 Gbyte, Backup4all crea file zip standard. Questo formato è compatibile con qualsiasi utility zip disponibile sul mercato. A differenza di altri software di backup, per file zip superiori a 2 Gbyte, Backup4all utilizza la tecnologia zip64 (che consente dimensioni illimitate del file zip).

Gestisci più processi di backup 

Questo software di backup consente di definire più backup e salvare per un utilizzo futuro. Nel modulo principale è disponibile una panoramica di tutti i backup definiti organizzati in gruppi. È possibile creare collegamenti a qualsiasi processo di backup ed eseguirli con un doppio clic dal desktop. Questo programma di backup include diversi processi di backup predefiniti: “Documenti”, “Immagini” e “Outlook Express”.

Notifiche e-mail

Puoi configurare Backup4all per inviare e-mail personalizzate dopo un backup completo con esito positivo, errore, notifiche di avviso. Opzioni aggiuntive consentono di allegare il file di registro di backup e inviare l’e-mail a più indirizzi.

File di catalogo di backup 

Backup4all memorizza un’istantanea di riepilogo delle informazioni sul file in un file di catalogo di backup (“.bkc”) ogni volta che viene eseguito un backup. Questo catalogo è archiviato in un file diverso rispetto al backup stesso e consente a Backup4all di tenere traccia dei file di backup. Il vantaggio di un catalogo è l’esecuzione più rapida del backup. Un altro vantaggio è che puoi eseguire Backup4all insieme ad altre applicazioni di backup perché non interferiranno tra loro.

Backup direttamente su CD / DVD 

Questo software di backup viene fornito con il proprio supporto di masterizzazione CD / DVD integrato. Basta impostare la destinazione su CD / DVD ed eseguire il processo di backup. Tuttavia, se preferisci, puoi usare il formato UDF (usando prodotti come DirectCD o InCD).
Backup4all ha anche la possibilità di cancellare i supporti CD-RW / DVD-RW.

Backup FTP 

Puoi eseguire il backup dei file in posizioni remote utilizzando il servizio FTP (con supporto SSL, modalità di trasferimento attivo / passivo, supporto firewall). Devi solo selezionare FTP come destinazione, inserire le configurazioni FTP e sei pronto per il backup su FTP.

Destinazione backup 

Puoi archiviare il backup in una cartella locale, su un altro computer nella stessa LAN, su supporti quali: CD-R, CD-RW, DVD + R, DVD-R, DVD + RW, DVD-RW, su unità USB o altri supporti rimovibili o su FTP.