Questa guida breve e facile da seguire ti mostrerà come capire l’indirizzo IP utilizzato dal tuo telefono o tablet Android.
Per i dispositivi Android
Inizia toccando il pulsante Impostazioni
Seleziona innanzitutto Wi-Fi , quindi tocca il nome della rete a cui sei attualmente connesso. Individua il campo denominato Indirizzo IP o IP address (a seconda del modello utilizzato). Se è un indirizzo IP pubblico che stai cercando, il modo più semplice per scoprirlo è semplicemente aprire il tuo browser preferito sul tuo dispositivo Android e visitare il sito WhatsMyIP.org. Nella parte superiore di questa pagina, verrà visualizzato il tuo indirizzo IP per poterlo copiare / incollare.
Per trovare l’indirizzo IP del tuo iPad o iPhone
Il procedimento è quasi simile anche per i dispositivi Apple. Ecco le istruzioni per farlo, Tocca il pulsante Impostazioni sulla schermata Home dell’iPad / iPhone.
Selezionare Wi-Fi dalla schermata Impostazioni , quindi toccare l’icona “i” (vedere la schermata di seguito) che si trova sulla stessa riga del nome della rete wireless a cui si è connessi. Ora riceverai un elenco di indirizzi, incluso quello che stai cercando, il tuo indirizzo IP.
Se stai cercando l’indirizzo IP pubblico utilizzato dall’iPad o dall’iPhone, avvia semplicemente il browser web e visita il sito WhatsMyIP.org sarà visualizzato in grassetto nella parte superiore della pagina, come visualizzato nell’immagine in alto.