Programmi Desktop modding

Il modding è un concetto derivato dalla parola inglese modify, è l’arte o la tecnica di modificare le parti estetiche o funzionali di un computer.

Può riferirsi sia a modifiche hardware che software, sebbene queste ultime possano anche essere chiamate chipping. Chiunque ami apportare modifiche è chiamato modder.

Tuttavia, la parola modding è spesso usata per le modifiche apportate a un PC. In questo articolo ci occuperemo, dei programmi software che permettono le modifiche al desktop del computer.



software modding



Real Desktop

Real Desktop è un programma per modificare l’aspetto del desktop di Windows, trasformandolo in superficie tridimensionale. Il programma modding darà nuova vita respiro nel vostro computer e girare in un computer desktop è proprio vero. Godetevi una naturalezza e grafica motore e suono incredibile. Immergiti in un’avventura incredibile per un mondo tridimensionale dal vivo. Grazie ad una potente fisica icona del motore diventerà effettivi oggetti che possono essere trasferiti, presi insieme, gettato in pareti, e anche loro a giocare in un bowling.

Scarica dal sito uptodown.com



Objectdock

ObjectDock inserisce nel tuo desktop un Dock come quello già visto sui sistemi Mac OS X. È gratuito, fortemente personalizzabile e offre effetti degni di nota senza arrecare problemi di stabilità al tuo sistema; una preziosa chicca per chi ama rendere originale il proprio Windows

ObjectDock è uno di quei programmi che fa la felicità degli amanti della personalizzazione del PC. Aggiunge un Dock in pieno stile Mac nel tuo sistema operativo. Di default si colloca nella parte bassa dello schermo, ma potrai facilmente spostarlo in alto o ai lati del desktop.

Sito ufficiale



Rainlendar

Grazie a Rainlendar potrai organizzare in modo veloce ed efficace ogni momento della tua giornata ed avere sempre tutto sott’occhio sul desktop del tuo PC, in un widget che associa gradevolezza e semplicità d’uso all’affidabilità di un software completo

Lo so. I soliti grigi calendari integrati nel client di posta elettronica ti hanno stufato. Per fortuna, esiste una simpatica alternativa, anche se dal nome non proprio allettante: Rainlendar. È un calendario da desktop discreto e personalizzabile a piacimento, che funge anche da agenda ricordandoti diligentemente tutte le date importanti, gli appuntamenti e le attività della giornata.

Sito ufficiale rainlendar.net



Sysmetrix

SysMetrix è un widget personalizzabile che non solo funziona come un orologio desktop elegante, ma può anche essere utilizzato per monitorare una serie di metriche di sistema.

L’elenco delle aree di sistema è possibile monitorare con SysMetrix è quasi infinita. Esso comprende l’utilizzo della CPU, uptime del sistema, le statistiche sulla memoria, i dati sullo spazio libero e utilizzato sul disco, la velocità di download e upload, il tempo della batteria e il tuo indirizzo IP attuale, tra gli altri. SysMetrix consente inoltre di controllare la posta elettronica, riproduzione di musica di controllo e di ottenere le previsioni meteo per la vostra posizione.

Sito ufficiale xymantix.com



RocketDock

RocketDock è un fluido animata, l’applicazione launcher alpha blended. Esso fornisce una bella interfaccia pulita per rilasciare i collegamenti su per un facile accesso e di organizzazione. Con ogni elemento completamente personalizzabile non c’è fine a ciò che è possibile aggiungere e lanciare dal molo.

Ora con il supporto della barra delle applicazioni aggiunte le finestre ridotte a icona può apparire come icone sul dock. Questo permette una migliore produttività e accessibilità.

Download dal sito Filehippo



Samurize

Samurize é un’utilitá di monitorizzazione destinata a mostrare abbondanti informazioni riguardo il vostro sistema in modo semplice e utilizzando la minor quantitá possibile di risorse. Il programma mostra sul desktop tutta l’informazione che necessitate relativa al vostro PC.

É possibile cambiare l’aspetto visuale e personalizzare a vostro gusto.I dati che Samurize fornisce sono: spazio libero e occupato del disco, memoria disponibile, da quanto tempo é acceso il computer, temperatura del sistema, traffico in rete, messaggi di e-mail ricevuti, data e ora attuali, stato della batteria (nei portatili) e altri. Tutti questi dati vengono mostrati direttamente sul desktop, in uno spazio assegnato dall’utente, cosí come con la configurazione della dimensione, delle fonti e dei colori.

Sito ufficiale samurize.com