I 10 migliori strumenti di rimozione malware per Windows

Non importa quanto sei abile nella gestione del tuo PC, un singolo malware può creare parecchi danni, specialmente se utilizzi il tuo computer per lavoro o scopi professionali. Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un software di video montaggio o un semplice lettore di epub, i danni sono irreparabili. Il proverbio dice che prevenire è meglio che curare, ma difficilmente questo viene in pratica quando il malware è in vantaggio. Quindi, il modo migliore è controllare regolarmente il PC Windows per rilevare il malware e rimuoverli all’istante quando ti imbatterai in qualcosa in grado di distruggere il tuo sistema operativo.

Qui, per aiutarti a svolgere il compito solitamente difficile, abbiamo cercato di offrirti un elenco di 10 migliori strumenti di rimozione malware per PC .

In questo post tratteremo sia strumenti gratuiti che a pagamento.



 

1. Malwarebytes Anti-Malware

Essendo uno dei software più diffusi per quanto riguarda il rilevamento e la rimozione di malware, Malwarebytes ha molte funzionalità che possono aiutare sia gli utenti. La parte migliore è che non è necessario disinstallare il programma antivirus per eseguire Malware Anti-Malware, ma lo strumento verrà eseguito senza problemi insieme alla maggior parte degli strumenti antivirus presenti. Sebbene la versione di base sia abbastanza potente per trovare e rimuovere malware, puoi optare per la versione premium se desideri accedere a scansione pianificata, protezione da phishing e hacking, ecc.

Malwarebytes

  • Disponibilità:  tutte le versioni Windows (32-bit, 64-bit) e dispositivi Android.

Recensione e download del programma

 

2. BitDefender Internet Security

BitDefender Internet Security non è in realtà uno strumento orientato alla rimozione di malware, ma può anche servire allo scopo!

Essendo uno strumento di una rinomata azienda produttrice di software, puoi aspettarti sia le caratteristiche che la qualità dal software a condizione che sei pronto a pagare un’abbonamento. Tuttavia, otterrai più di quanto ti aspetti, tra cui la navigazione protetta e il firewall.

Ulteriori funzionalità di BitDefender Internet Security includono la gestione remota della soluzione, l’immunizzazione USB per sbarazzarsi di virus, autopilota, OneClick Optimizer, ecc.



BitDefender Internet Security

  • Disponibilità: Windows, Mac, Android

Recensione e download del programma

 



3. Panda Free Antivirus

Panda Free Antivirus è uno dei software antivirus più leggeri che tu abbia mai trovato, data la sua semplice interfaccia utente e un numero enorme di funzioni impressionanti. Oltre alla possibilità di eseguire la scansione di malware e altri file pericolosi, è possibile utilizzare funzionalità come monitor di processo, filtro URL, ecc.

Essendo uno strumento leggero per la rimozione di malware, dovrai installare Panda Free Antivirus in quasi tutti i PC Windows. Quindi, se si preferisce la semplicità insieme alle prestazioni, questa è davvero un’ottima soluzione.

Panda Free Antivirus

  • Disponibilità: Windows
  • Prezzo: gratuito

Recensione e download del programma

 

4. Spybot – Search & Destroy

Spybot Search & Destroy ha avuto successo nel creare una reputazione infrangibile in questi anni, quando è il momento di trovare una soluzione per cercare malware e distruggerli senza perdere tanto tempo. Mentre Spybot è gratuito per gli utenti privati, è disponibile una versione a pagamento per gli utenti aziendali che necessitano l’installazione dello strumento in un numero elevato di PC.



Nella versione freeware di Spybot Search & Destroy, hai funzionalità come la protezione antimalware e antispyware e altre funzionalità che ti permettono anche di liberarti di un antivirus completo che consuma molte risorse.

Spybot - Search & Destroy

  • Disponibilità: Windows
  • Prezzo: Freeware (sono disponibili versioni Home e Professional)

Recensione e download

 

5. Lavasoft Ad-aware

Quando vuoi che il software anti-spyware consumi meno risorse e lavori di più, dovresti sicuramente controllare Ad-Aware Free Antivirus +, un software gratuito per la rimozione di virus e malware. Mentre Ad-Aware Free Antivirus + ti aiuta a trovare e rimuovere file pericolosi e malware, puoi avere funzionalità di sicurezza aggiuntive come la protezione dei download, gli aggiornamenti automatici delle minacce, la navigazione sicura ecc.

Oltre a questo, Ad-Aware Free Antivirus + può fare un sacco di cose che aiuteranno a mantenere il tuo PC  sicuro.

Ad-Aware Free Antivirus

  • Disponibilità:  Microsoft Windows  (32 e 64 bit)
  • Prezzo: gratuito (disponibili versioni a pagamento)

Recensione e download

Scarica qui

6. AVG Antivirus 2018

AVG Antivirus 2018 è uno degli strumenti efficaci che è possibile provare quando si desidera proteggere il PC da malware o da altri tipi di problemi.

Le funzionalità di AVG Antivirus 2018 non sono limitate alla protezione antivirus ma si estendono alla protezione dei collegamenti, alla protezione della posta elettronica, alla crittografia dei dati, allo shredder di file ecc. Così, installando AVG Antivirus nel PC Windows, puoi eliminare tutte le minacce relative alla sicurezza.avg antivirus

 

  • Disponibilità: Windows, Android, Mac, iOS

Recensione e download

7. SUPERAntiSpyware

SUPERAntiSpyware è ancora un altro strumento straordinario da verificare quando si desidera trovare e rimuovere malware dal PC, dato che il malware non è così facile da eliminare. Quindi, se stai cercando uno strumento anti-malware, antivirus e di scansione molto più potente, SUPERAntiSpyware è un’ottima soluzione.

Oltre a questo, è possibile avere un sacco di altre funzionalità come il blocco in tempo reale, le notifiche e-mail, l’uso delle risorse di sistema, la scansione pianificata ecc.

SUPERAntiSpyware

  • Disponibilità: Windows
  • Prezzo: gratuito (è disponibile anche la versione Pro)

Recensione e download

8. Microsoft Security Essentials

Potresti pensare che non abbia senso utilizzare un programma di rimozione malware da parte di Microsoft! In tal caso, Microsoft Security Essentials è uno strumento che è necessario verificare. Essendo uno dei migliori software freeware per il rilevamento e rimozione di malware e un prodotto di Microsoft Corporation, puoi essere abbastanza sicuro di usarlo sul tuo PC.

MSE ha funzionalità di base come la scansione completa e le definizioni dei virus aggiornate ecc.

Microsoft Security Essentials

  • Disponibilità:  Windows Vista (Service Pack 1 o Service Pack 2) e Windows 7
  • Prezzo: gratuito

Recensione e download

 

9. KasperSky Internet Security

KasperSky Internet Security 2018 è un software antivirus degno di nota quando si tratta di rimuovere il malware e quindi garantire la protezione del PC in pochi passaggi. In una situazione in cui Internet sta diventando una parte di quasi ogni aspetto del mondo, sembra essere una decisione abbastanza saggia avere un software di sicurezza affidabile.

Nel complesso, se hai bisogno di un software efficace per correggere quasi tutte le minacce, puoi utilizzare KasperSky Internet Security 2018.

kaspersky internet security 2018

 

  • Disponibilità: Windows

Recensione e download

 

10. ESET Smart Security

ESET Smart Security è uno strumento utile quando hai bisogno di qualcosa di più della rimozione del malware. D’altra parte, ESET Smart Security  ha molte caratteristiche per garantire al tuo PC sicurezza da varie minacce e problemi. Quindi, quando prendiamo in considerazione questi aspetti di sicurezza, ESET Smart Security è davvero un ottimo strumento per tutti gli utenti Windows.

ESET Smart Security

 

  • Disponibilità: Windows, Mac, Android

Recensione e download

Qual’è lo strumento di rimozione malware che stai utilizzando?

Siamo ansiosi di sapere!

Potrebbero interessarti anche...