Miglior editor fotografico online: modifica foto e immagini dal browser

A volte non vuoi avere la seccatura di scaricare un programma solo per ritoccare una o due immagini. Per quelle occasioni in cui desideri un modo facile e veloce per migliorare alcuni scatti, un editor fotografico online gratuito è l’opzione migliore.

Magari immaginiamo che gli editor online siano inferiori rispetto ai software installati nel pc, ma per fortuna non è proprio così, ci sono alcune importanti applicazioni web che migliorano le immagini. In effetti, sono ricchi di funzionalità, filtri, funzioni, maschere e modifiche in batch (di gruppo).

È possibile utilizzare questi editor di foto online nella maggior parte dei browser Web moderni, sebbene gli editor basati su Flash non funzionano nei browser per dispositivi mobili. Avrai bisogno di un editor basato su HTML5 se vuoi migliorare le tue foto dal desktop o cercare un’applicazione gratuita progettata per il tuo dispositivo.



 

Quali operazioni svolge un’editor Foto online

Permette di rimuovere gli occhi rossi e macchie dalle fotografie. Regolare rapidamente la luminosità foto, contrasto, tonalità, saturazione, le dimensioni e l’orientamento.

Il software fotografico può essere eseguito su Mac OSX, Linux, Windows, e qualsiasi altro sistema operativo. Ma editor Fotografico online si può utilizzare u qualsiasi browser compatibile.

Nella maggior parte di questi editor, ci sono decine di effetti brillanti che possono essere applicati alle foto, generalmente tra questi effetti includono l’acquerello per rendere la vostra foto simile come un quadro, sbiancamento dei denti, difetti ed effetti di rimozione delle rughe per ripulire le immagini. È possibile regolare luminosità, contrasto, tonalità e saturazione dell'immagine. Inoltre è possibile ruotare, ridimensionare o nitidezza dell’immagine.

Carica la tua immagine e avvia la modifica, l’interfaccia utente generalmente è molto semplice  e facile da usare.

 

1. FotoFlexer

Un eccellente editor di foto online con strumenti avanzati.

FotoFlexer potrebbe sembrare datato, ma dopo averlo utilizzato un paio di volte, scoprirai che è un editor di foto online incredibilmente potente, completo di livelli per il lavoro complesso che utilizza più immagini. Utilizza Flash, quindi non funzionerà con i browser Web mobili, ma è una scelta solida per tutti gli aspiranti fotografi.



Consigliamo la lettura come scattare foto perfette.

 

FotoFlexer



 

Consigli e suggerimenti come utilizzare FotoFlexer

Carica una foto (o seleziona una dall’elenco) e ti verrà presentata un’interfaccia a schede. La scheda Base contiene tutto il necessario per lavori veloci come ridimensionamento, ritaglio, rotazione, capovolgimento e regolazione di contrasto, luminosità, tonalità e saturazione. C’è anche uno strumento di ottimizzazione con un solo clic per dare una rapida spinta alle immagini sbiadite e un correttore per gli occhi rossi.

Il kit di strumenti Effetti è ricco di filtri creativi, anche se alcuni sono piuttosto antiquati, come il buon effetto Neon e il Timbro dell’inchiostro.

L’editor di foto di base è eccellente, uno strumento che siamo certi apprezzerai sicuramente.

FotoFlexer

2. Adobe Photoshop Express Editor

Un editor di foto online estremamente capace, progettato con cura e facile da usare, come ci si aspetterebbe dal nome più grande del software creativo



Come suggerisce il nome, Adobe Photoshop Express Editor è una versione ridotta e basata su browser del software di fotoritocco leader nel mondo. Forse sorprendentemente, è dotato di un kit di strumenti più ampio rispetto all’app Photoshop Express scaricabile, ma supporta solo immagini in formato JPG inferiori a 16 MB.

Ancora una volta, questo è uno strumento basato su Flash, ma Adobe fornisce pratiche app mobili per tutte le piattaforme in modo da non perderti se utilizzi uno smartphone o un tablet.

Questo editor fotografico online gratuito ha tutto il brio che ci si aspetta da Adobe,  anche se non vanta molti strumenti come alcuni dei suoi attuali rivali.

Adobe Photoshop Express Editor

 

Gli strumenti per modificare foto e immagini sono diversi, inoltre prima di effettuare una modifica è possibile vedere in tempo reale la visualizzazione in anteprima. Puoi anche ripristinare l’immagine in qualsiasi momento e utilizzare un dispositivo di scorrimento per visualizzare le versioni modificate e originali affiancate.

Lo strumento di Colore è particolarmente interessante e ti consente di modificare rapidamente la tonalità di una particolare parte dell’immagine.

Oltre a ciò, c’è un pennello, che ti permette la correzione automatica del colore e la regolazione manuale del bilanciamento del bianco e dell’esposizione. Adobe Photoshop Express Editor è facile da usare, l’unico svantaggio che troviamo è il limite delle dimensioni e dei tipi di file caricati e la mancanza di supporto per i livelli superiori.

Recensione di Adobe Photoshop Express Editor

Prova Adobe Photoshop Express Editor

3. Pixlr Editor

Il miglior editor di foto online gratuito, con livelli, maschere e altro. Se sei un fotografo occasionale, potrebbe essere l’unico strumento creativo di cui hai bisogno

La maggior parte degli strumenti di fotoritocco gratuiti basati su browser sono semplici, offrono un set di filtri e poco altro. Pixlr Editor è diverso. A patto che tu disponga di una connessione Internet affidabile e non ti dispiaccia della mancanza di plug-in, questa applicazione web gratuita è potente quasi quanto i migliori editor di foto desktop gratuiti.

 

Pixlr Editor

Caratteristiche e funzionamento

Carica una foto e avrai accesso a livelli, maschere, timbri, strumenti di selezione e tutto ciò che ti aspetteresti da un editor di immagini di massimo livello. Sfortunatamente non si possono effettuare modifiche in batch, ma puoi aprire più immagini contemporaneamente e modificarle singolarmente.

Puoi usarlo in qualsiasi browser che supporti Flash. Sfortunatamente questo esclude la maggior parte dei dispositivi mobili.

Per il momento, tuttavia, Pixlr Editor è facilmente identificabile come il miglior editor di foto online gratuito. Il programma lo possiamo considerare il Photoshop per il tuo browser web.
Recensione di Pixlr Editor

Prova Pixlr Editor

 

4. Fotor

Un editor di foto online divertente e gratuito che è particolarmente utile per ravvivare i ritratti prima di condividerli sui social media

E’ uno dei nostri preferiti, il software desktop gratuito Fotor e anche l’editor fotografico online è eccezionale. Esiste un limite di dimensioni file di 8 MB sui file caricati, ma l’editor ridimensionerà automaticamente le immagini se sono troppo grandi. L’interfaccia basata su Flash sembra fantastica, con un uso intelligente di icone e toolbox per semplificare la navigazione.

Lo strumento per ritoccare le foto è fantastico, riesce a migliore anche le foto poco brillanti, c’è una serie impressionante di strumenti manuali per regolazioni e le ottimizzazioni.

photor

Apprezzati in particolare gli strumenti per migliorare i ritratti e i simpatici adesivi, tra cui alcune opzioni pratiche che possono essere ottimizzati con colori e opacità.

Una volta che sei soddisfatto, puoi salvare il tuo lavoro sul PC, inviarlo a Dropbox: servizio condivisione file online o inviarlo in stampa. Ci sono anche opzioni di esportazione per  Social Network, tra cui: Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest e persino Google+.

Difficilmente puoi trovare di meglio come editor di fotoritocco.

Fotor

 

5. piZap

Un altro editor di foto online gratuito pensato per i social media. Aggiungi adesivi e testo, quindi condividi il tuo lavoro su tutti i più grandi social network.

Editor fotografico online gratuito piZap è disponibile in entrambe le soluzioni: HTML5 e Flash, rendendolo adatto a qualsiasi dispositivo. Puoi scegliere di lavorare con una foto dal computer, Facebook, Google Foto, Google Drive, o semplicemente da un catalogo di immagini. Questa è una scelta impressionante, anche se alcune delle immagini sono disponibili solo per gli abbonati premium e dovrai prestare attenzione ai problemi di copyright se utilizzi un’immagine direttamente dalla ricerca Google.

L’interfaccia di editor di piZap ha un design scuro e moderno che fa un uso pesante dei cursori per le regolazioni rapide, un sistema che funziona molto meglio delle icone e dei menu a discesa se stai usando un dispositivo touchscreen.

piZap

 

Come per Fotor, piZap offre molti adesivi, molti dei quali sono disponibili per gli utenti con un account a pagamento. Tutte le opzioni hanno un’estetica divertente e animata (sebbene alcune delle clipart siano un po’banali) e, insieme allo strumento meme che aggiunge testo personalizzato alla parte superiore e inferiore delle immagini, dimostrano che questo è un editor di foto online creato per la condivisione sui social media.

È interessante notare che piZap include anche uno strumento di ritaglio che consente di sovrapporre un’area selezionata di un’immagine all’altra. Quando hai finito, puoi condividere la tua creazione su tutte le più grandi reti di social media, oltre ai server piZap, Dropbox e Google Drive. In alternativa, puoi salvarlo sul tuo disco rigido, inviarlo via email o prendere un codice di incorporamento per pubblicarlo l’immagine in un sito.

 

piZap

Editor Foto presenti in questa pagina sono compatibili con i migliori browser



ultima modifica: 2018-05-23T14:11:29+00:00

Potrebbero interessarti anche...