I 5 migliori servizi VPN gratuiti

Elenco dei primi cinque servizi VPN gratuiti in circolazione per eludere la censura da casa e sul posto di lavoro e per proteggere la propria identità e dati personali da occhi indiscreti; particolarmente utile per le connessioni Wi-Fi pubbliche.

Che cos’è una VPN?

Una VPN (Virtual Private Network) è un servizio che ti consente di accedere al Web in modo sicuro e privato instradando la tua connessione attraverso un server e nascondendo le tue azioni online.

Pertanto, una VPN offre un livello di anonimato su Internet che aiuta a proteggere i dati e l’identità da ladri, criminali e gli occhi indiscreti del governo.

Come funziona una VPN?

Ecco come funziona una VPN. Avvia il client VPN (software). Questo software crittografa i tuoi dati, anche prima che vengano visualizzati dal tuo provider di servizi Internet. I dati vengono quindi trasferiti alla VPN del server di destinazione online. La destinazione online vede i tuoi dati come provenienti dal server VPN e dalla sua posizione e non dal tuo computer e dalla tua posizione.

Quali servizi VPN gratuiti sono affidabili?

Mi sono preso il tempo di compilare un elenco dei 5 dei migliori servizi VPN gratuiti in circolazione. Tutti offrono pacchetti di upgrade a una tariffa mensile vantagiosa, tutti sono abbastanza facili da configurare e installare.

1.  Hyde My Ass Pro VPN

Hyde My Ass Pro VPN

Il servizio VPN Hide My Ass Pro è facile da configurare e da usare, offrendo allo stesso tempo una serie di funzionalità e opzioni che valgono l’investimento per proteggerti online. Puoi usarlo per collegarti a uno strabiliante server VPN in oltre 1000 server in oltre 190 paesi.

Recensione e link download

2.  VPNBook

vpnbook

Il servizio VPN gratuito offre velocità illimitata e traffico illimitato, quindi se vuoi guardare un film, scaricare un torrent o eseguire app ad alta intensità di traffico.

I suoi server VPN sono adeguatamente ottimizzati per massimizzare la velocità e l’esperienza di navigazione mantenendo la tua privacy online.

Tra le caratteristiche del software:

  • Sblocca YouTube, Facebook e altri siti Web.
  • Traffico crittografato con SSL a 256 bit per eludere la censura.
  • Nascondi il tuo indirizzo IP. Proteggerti dalle spie di rete.
  • Proxy basato su browser Web. Nessun software aggiuntivo necessario.

Sito ufficiale

3. Security Kiss

SecurityKiss

SecurityKiss è un popolare servizio VPN gratuito disponibile per l’uso solo di un PC. La versione a pagamento disponibile per l’uso su Mac, Linux e smartphone.

Il programma serve anche per salvaguardare la tua connessione e per impedire alle altre persone di osservare la tua navigazione sulla rete, i messaggi istantanei, i download, i dati di carta di credito e tutto ciò che trasmetti via Internet.

Sito del produttore

4. Cyber Ghost

Streaming e navigazione senza limitazioni

Il servizio VPN gratuito di Cyber Ghost permette di connettersi ad oltre 6300 server in tutto il mondo e 7 dispositivi contemporaneamente. Le attività di navigazione e i dati privati ​​vengono monitorati e archiviati su base giornaliera. Mentre tali informazioni potrebbero essere sfruttate contro chiunque, nei paesi meno democratici, questo scenario sembra persino più diretto.

Cyber ​​Ghost possiede tutto ciò di cui hai bisogno da una soluzione VPN veramente completa, ti permette di bypassare le restrizioni geografiche con i nostri server VPN ottimizzati per lo streaming.

sito ufficiale cyberghostvpn.com

5. Hotspot Shield

Hotspot Shield ti protegge online

Il servizio VPN gratuito di Hotspot Shield di Anchor Free è uno dei servizi VPN gratuiti più popolari in circolazione grazie alla generosa disponibilità di dati e alla facilità di installazione e utilizzo.

Include un limite mensile piuttosto generoso di 10 GB senza menzione dei limiti di velocità della larghezza di banda.

Funziona anche su tutti i dispositivi mobile Android e iOS. Hotspot Shield è la VPN più veloce e sicura per lo streaming dei tuoi programmi, film, giochi e video.

recensione e download