
Il gioco Pacmania è una versione restaurata del gioco del pacman originale, puoi trovare la versione ufficiale tramite questo link.
Pac-Man, un personaggio emblematico nella storia dei videogiochi, la simpatica pallina gialla con la bocca, deve mangiare durante il percorso del labirinto tutti i punti (pac-gum) e raccogliere i bonus (sotto forma di frutta). Questo labirinto è difeso da quattro fantasmi colorati. I Quattro pac-gum che si trovano agli angoli del labirinto, rendono i fantasmi vulnerabili per un breve periodo durante il quale Pac-Man li può mangiare.

I fantasmi diventano quindi blu e mostrano un’espressione di paura segnalata da piccoli occhi e una bocca spezzata e quando viene mangiato un fantasma, i suoi occhi tornano nella stanza centrale del labirinto per riportarlo alla normalità. Il gioco originale include 255 diversi labirinti, in realtà ultimo livello il 256é* risulta ingiocabile a causa di un errore di programmazione. Il personaggio può prendere in prestito passaggi situati su ciascun lato dello schermo, producendo un effetto avvolgente , facendolo riapparire sull’altro lato dello schermo.

Nome dei fantastimi di Pacman
- Blinky: fantasma rosso.
- Pinky: il fantasma rosa.
- Inkey: il fantasma blu.
- Clyde: il fantasma arancione.