Da Pdf a Word: la conversione in un click

Per chi lavora, ma anche per chi usa molto i programmi di testo per creare documenti, è indispensabile avere sul proprio pc i software giusti per lavorare con i documenti e per editarli nel miglior modo possibile.

I text editor più famosi li conosciamo: Word e Writer della suite di OpenOffice. Sono programmi che permettono la creazione di documenti con la possibilità di inserire immagini, tabelle e di modificare la formattazione a proprio piacimento. Ma un programma, più di tutti, che dobbiamo assolutamente avere installato sul proprio pc è un pdf creator, un programma che crea Pdf a partire da file di testo e che riesce a convertire pdf in word in pochi semplici passaggi.

convertitore per trasformare i tuoi file PDF

Il Pdf, portable document format, è un formato ormai standard per chiunque utilizzi documenti per lavoro e non. Ormai tutti i documenti che si trovano su internet sono in Pdf: ebook, guide, tutorial, comunicati, brochure virtuali e molto altro ancora. Il bello del Pdf è che è compatibile con tutti i pc, può essere visualizzato su qualsiasi computer senza problemi di visualizzazione. La qualità è molto elevata. I caratteri sono perfetti così come le immagini.

Come comprimere un file PDF

Il Pdf dà anche la possibilità di proteggere il contenuto da aperture non autorizzate tramite la creazione di password. La conversione da Pdf a Word è utile poiché il file Pdf non può essere editato direttamente ma necessita di essere trasformato in Word o doc e poi editato con i text editor di cui parlavamo prima. Basta selezionare il file Pdf di origine e il Pdf creator fa tutto il resto in un istante.

La stessa cosa può essere fatta per creare Pdf a partire da un file di testo. Pdf creator crea Pdf da Word, doc e txt, tutto gratuitamente.

Come convertire i file PDF in formato ePub / Mobi