Come disinstallare McAfee

Insieme alla crescente popolarità dell’uso di Internet sono i crescenti anche i malware e altri attacchi informatici. Per evitare questa brutta circostanza, gli utenti scelgono di installare un buon software antivirus. Uno di questi è McAfee

McAfee è un software antivirus utilizzato per identificare ed eliminare virus e altri tipi di programmi per computer che non sono sicuri da utilizzare e potrebbero danneggiare il sistema operativo. McAfee protegge il computer durante la navigazione Internet da virus, worm, trojan e altri software dannosi (malware). L’applicazione McAfee Anti-Virus è efficace sia per rilevare che per rimuovere virus anche se il Computer (PC) è già infetto.

Procedura per disinstallare McAfee

Chiudere il programma McAfee in esecuzione prima di rimuovere l’applicazione. Qualsiasi software in esecuzione che non viene disinstallato, sino a quando i processi sono attivi e non possono essere eliminati. Sfoglia il menu ‘Start’. Trova e seleziona l’icona “Pannello di controllo”.

Seleziona sull’icona “Aggiungi o rimuovi programmi”. Questo aprirà l’elenco dei programmi attualmente installati sul computer. Scorri il menu verso il basso per cercare l’applicazione McAfee nell’elenco. Seleziona la voce dell’elenco si apriranno le opzioni “Aggiungi / Rimuovi” del programma selezionato. Seleziona il pulsante “rimuovi” sul prodotto McAfee per disinstallarlo. Durante l’esecuzione del processo è visualizzato l’avanzamento della disinstallazione.

Al termine del processo di disinstallazione, viene richiesto all’utente di riavviare il computer. Questo viene fatto in modo che il registro di sistema possa essere cancellato dalla voce del programma.

Ora McAfee è disinstallato dal sistema dopo il riavvio. Se nel caso in cui il programma di disinstallazione del sistema non fosse in grado di rimuoverlo, procedere come segue

Rimozione dei prodotti McAfee

Procedura fallita?

Rimozione dei prodotti McAfee da un PC con Windows

Scarica il file MCPR.exe dal sito ufficiale McAfee, salva il file selezionato sul desktop premendo il pulsante “Salva”. Assicurati di chiudere tutti i programmi McAfee prima di aprire il file MCPR.exe. Assicurati di chiudere tutti i programmi e le applicazioni aperte o in esecuzione, avvia lo strumento di rimozione McAfee, il programma viene rimosso correttamente, al termine della procedura riavvia il computer. 

Questo disinstallerà completamente McAfee dal Pc.