Questa breve guida ti guiderà in ogni fase dell’apertura e dell’accesso al contenuto dei file .rar utilizzando Windows 10.
NOTA: i passaggi di questa esercitazione sono identici se si sta tentando di aprire un file .DMG o .RPM anche in Windows 10, quindi questa guida potrebbe essere facilmente denominata “Come aprire i file RAR, DMG e RPM in Windows 10 ″.
Questi formati si trovano in genere sui sistemi Mac e Linux / Unix, quindi essere in grado di aprirli su un laptop / desktop / tablet Windows 10 può essere molto utile.
Andando quasi in nessun dettaglio, un file .rar è molto simile a un file .zip. È uno o più file / cartelle tutti combinati in un unico file: un RAR. Ecco come si aprono quei file in modo da poter accedere al contenuto all’interno.
A differenza dei file ZIP, i file RAR richiedono software che non sia incluso con Windows stesso. Per fortuna c’è un fantastico, piccolo e gratuito app che non consentono di aprire i file RAR. Vai alla pagina di download di 7-Zip (il link si apre in una nuova finestra / scheda) e scarica la versione di 7-Zip 7-Zip per Windows x64 (Intel 64 o AMD64) a 64 bit , a meno che tu non sia assolutamente sicuro di te non ha una versione a 64 bit di Windows 10.
- Fare doppio clic sul file di installazione di 7-Zip per installare l’app. Assicurati di installarlo nella posizione predefinita, che si trova in C: \ Programmi \.
- Se è necessario installarlo in un’altra posizione, assicurarsi di ricordare esattamente dove, è necessario sapere in un prossimo passaggio.
- Dopo aver installato 7-Zip, fai doppio clic (o tocca se hai un tablet Windows 10) sul file .RAR che desideri aprire.