Trading sul Forex titoli di borsa

 

 

 

 

 

Trading sul Forex e titoli di borsa


Quote Finanziarie Indici di Mercato contengono un elenco dei principali prezzi dell'indice di mercato: ultimo, il cambiamento, il cambiamento per cento, variazione percentuale, anno e  prezzi bassi. Sottoinsieme di indici di mercato sono il Dow Industrial Average, Nasdaq 100, S & P 100, S & P 400, S & P 500, Dow Utilities, Dow Transporation, e Dow Composite. Elencano le pagine Indici di mercato l'ultimo indice dei prezzi, il prezzo dei futures più vicino quando disponibile e tutti i prezzi delle azioni dei componenti, insieme con l'anno fino ad oggi il cambiamento per cento, ogni anno i prezzi elevati e Minimo annuale.

 

Le pagine Indici di mercato offrono anche un collegamento rapido ai Settori, una visione più dettagliata dei componenti contenuti all'interno.

 

Prezzo: I più scambiati Il Prezzo dei più scambiati sono elencati le scorte al fine di rapporto volumetrico prezzo. Volume di prezzo è semplicemente il prezzo moltiplicato per il volume, i numeri sono elencati in migliaia.

 

 

Altre informazioni disponibili sulla pagina include l'ultimo prezzo del titolo, volume giornaliero, variazione di prezzo e il cambio giornaliero per cento.

 

 

 

 

IL MERCATO

Per entrare nella mischia della competizione è fondamentale comprendere come funziona il mercato, e quali sono fattori che lo influenzano.

1. Cos’è il mercato?

Il mercato è l’insieme delle persone, le imprese, gli enti, le organizzazioni che hanno dei bisogni da soddisfare e che potrebbero essere interessati ad acquistare il prodotto o il servizio che vuoi offrire. Conoscere il mercato è dunque di fondamentale importanza.

2. Quali sono i fattori che influenzano la mia impresa?

Sin dalla sua nascita l’impresa ha a che fare con una serie di fattori che ne costituiscono “l’ambiente” e che ne determinano l’andamento.



Sono fattori:

  • economici (come la disponibilità economica della popolazione, il livello di occupazione, il costo del denaro);
  • demografici e socio-culturali (quali l’età, il livello di istruzione, gli stili di vita e la cultura della popolazione);
  • normativi (ad esempio la normativa contabile e fiscale, le agevolazioni e i finanziamenti disponibili, la disciplina sulla concorrenza);
  • tecnologici (come il livello di innovazione degli strumenti utilizzati);
  • infrastrutturali (ad esempio il sistema dei trasporti, delle comunicazioni).

Ma l’impresa è anche influenzata da altri fattori:

  • fornitori, che provvedono alle materie prime, ai semilavorati o anche ai prodotti finiti necessari all’impresa per produrre e vendere il bene o il servizio;
  • distributori, che collocano il bene sul mercato;
  • consumatori, dei quali si devono studiare le esigenze e le abitudini;
  • concorrenti, ovvero le altre imprese che operano nello stesso mercato.


Possiedo le competenze per realizzare un’impresa?

Non si può intraprendere l’avventura di realizzare un’impresa senza averne realmente le conoscenze tecniche. È preferibile scegliere un’idea per la quale si possiedono già delle competenze teoriche e possibilmente pratiche, poiché i tempi per acquisire le giuste conoscenze sono generalmente lunghi.

Con una competenza poco elevata, sarà facile essere battuti dalla concorrenza.Per questo è consigliabile indirizzarsi verso un’attività che richiede competenze vicine alle proprie attitudini.

Non hai le competenze?

Allora fatti aiutare da un collaboratore capace, associati ad un partner che possieda le conoscenze, oppure rivolgiti ad un consulente esterno.

 

 

 

 

© riproduzione riservata