Yorkshire





foto Yorkshire



Scheda

Aspettative di vita: da 12- 15 anni.
Partorisce circa: fino a cinque cuccioli in una cucciolata.
Riconosciuto da: CKC, FCI, AKC, UKC, ANKC, NKC, NZKC, APRI, ACR
Colore: Cuccioli di Yorkshire che sono nati neri e marrone, gradualmente raggiungere la loro colorazione blu e marrone ad età adulta.
Lunghezza dei capelli: Lungo
Dimensioni: Piccolo
Maschio Altezza: 22-25 cm.
Maschio Peso: può variare intorno ai 2,5-4 Kg.
Femmina Altezza: 22-25 cm.
Femmina Peso: 2,5-3,5 Kg.
Classificazione FCI n. 86



Yorkshire può adattarsi facilmente alla maggior parte delle situazioni, il che rende un animale domestico popolare per le famiglie con bambini, single, anziani, e praticamente per chiunque. Sono dei cani appartamento, che rallegrano qualsiasi luogo, sono dal  pelo lucido che richiede una spazzolatura quotidiana.

La testa è piccola e un po' piatta, il muso non è molto lungo, con il naso sempre di color nero. Gli occhi sono di medie dimensioni e di colore scuro. Le orecchie sono molto piccole, le gambe sono dritte e ben coperte di peli, presenti sul tutto il corpo moderatamente arricciate. L'origine del Yorkshire terrier risale al XIX secola, quando degli operai scozzesi incrociarono i terrier locali presenti nella zona di Glasgow con quelli della contea di York.



I probabili antenati del York sono la Clydesdale Terrier e / o Paisley Terrier , il terrier scozzese Black-and-tan , il Broke-Haired Terrier (oggi estinta) e il Maltese. Yorkshire Terrier è una delle razze di cane più piccole del mondo, eppure sembrano ignari delle loro dimensioni sono cani d' energia che è sempre alla ricerca di avventura, amore e attenzione. Sono cani dalla natura coraggiosa e testarda, egli per natura è molto curioso, e se data la possibilità, può entrare in un sacco di guai, è un inseparabile compagno e cane da guardia.

La razza originariamente è stata allevata allo scopo di catturare i topi nelle miniere, utilizzato per le fabbriche tessili in modo particolare, sono stati utilizzati anche per la caccia in sotterranea, per scovare tassi e volpi. E' una delle razze canine più popolari oggi, particolarmente apprezzata in Italia.




yorkshire terrier su due zampe I problemi di salute che solitamente possono includere sono: bronchite, possiede un sistema digestivo delicato, provoca del vomito o della diarrea se mangiano troppo fuori dalla loro dieta normale. Se soffre di allergie cutanee, possono essere causate da reazioni allergiche, fare attenzione con utilizzo dei prodotti igienizzanti della causa, sono soliti ad odorare qualsiasi luogo. Mantenere una dieta regolare, niente zuccheri e grassi.



impronta cane Età del cane impronta cane Nomi e Unità cinofile
impronta cane Malattie del cane icona cane Riconoscere i cani



Altre Razze di Cani :

Foto di cani, foto di cuccioliAffenpinscher
Foto di cani, foto di cuccioliWest Highland White Terrier
Foto di cani, foto di cuccioliAlaskan Malamute
Foto di cani, foto di cuccioliAmerican Foxhound
Foto cane DalmataDalmata
Foto cane Dogo ArgentinoDogo Argentino
Foto di cani, foto di cuccioliHusky
Foto di cani, foto di cuccioliVolpino

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: