WinX DVD Ripper Platinum: programma per decriptare e copiare DVD

WinX DVD Ripper Platinum è un programma che permette di copiare facilmente qualsiasi DVD video in vari formati.

Inoltre, il programma consente di convertire i dischi in altri dispositivi come iPod, iPhone, Zune, PSP, PDA e altri.

screenshots sito winxdvd



Per eseguire WinX DVD Ripper Platinum è necessario fare clic sul pulsante download per scaricare il file d’installazione winx-dvd-ripper-pt.exe.

 

setup wizard winx dvd ripper platinum

Terminato il processo d’installazione vedrai una schermata dell’interfaccia principale come l’immagine in basso.

interfaccia principale winx dvd ripper platinum

 

Funzionamento del Programma

Non appena si avvia il programma, riconosce automaticamente nell’unità DVD non appena viene inserito un disco.

auto detect dvd film wanted

 



L’interfaccia principale è facile e intuitiva; sul lato destro della schermata vengono visualizzati tutti i contenuti del disco, separati da ” TitleX“. Puoi anche vedere la lunghezza di ogni video e insieme un nome diverso.

Per visualizzare l’anteprima di un qualsiasi video, seleziona l’elenco che apparirà sul lato sinistro della schermata.

selezione video



Proprio sotto la miniatura c’è anche una sorta di barra di selezione, in modo da poter scegliere quale parte del video da esportare. Per ridurre o prolungare il tempo, trascina semplicemente l’estremità della barra dentro o fuori.

Appena sotto l’elenco dei titoli è possibile anche scegliere un audio e un sottotitolo, in modo che tutto sia fatto automaticamente. Il programma permette di configurare le modalità di esportazione dal DVD.

Basta scegliere uno dei formati desiderati tra (AVI, MP4, MPEG, WMV, FLV o MP3) o uno dei dispositivi (iPod, iPad, iPhone, Apple TV, PSP, PDA, 3GP o Zune).

formati di output di winx dvd ripper platinum

Ogni scheda è dotata di opzioni per scegliere la qualità  e il formato dell’audio, del bitrate, del volume, della qualità video, della frequenza di riproduzione dei fotogrammi al secondo, il formato video e la risoluzione.

Tutto è estremamente personalizzabile con pochi click.

Dopo aver impostato la cartella di output, dove verranno salvati i video estratti, fai clic su Avvia e attendi il processo.



Caratteristiche e punti di Forza

L’utilizzo di WinX DVD Ripper Platinum è molto intuitivo, perché tutte le opzioni sono facilmente selezionabili.

Questo “DVD Ripper” di filmati DVD dispone inoltre di funzioni avanzate che consentono di ottimizzare le tue conversioni regolando aspetti tecnici del video come bitrate, frame rate e aspect ratio. Possiede un editor video di base in cui è possibile impostare i filmati, ritagliare i video e modificare i sottotitoli. Tuttavia, manca la possibilità di aggiungere valori di regolazione dell’immagine: come la luminosità, il contrasto e non si possono aggiungere filigrane.

Interessante il “Profilo Video Web”, che dedica una compressione maggiore per il Rip DVD in MP4, MPEG4 o FLV per YouTube, Facebook e altre reti sociali.

Il fatto che è possibile scegliere quale audio e sottotitolo si può utilizzare durante l’estrazione del file è un punto di forza molto forte, non comune con altri programmi, in quanto nessuno offre tale opzione automatica.

La varietà dei formati e dei dispositivi compatibili è abbastanza varia, in modo da poter riprodurre un DVD tranquillamente senza preoccuparsi se funziona sul tuo dispositivo.

Oggi, le console di videogiochi, dispongono di unità disco rigido che puoi caricare la tua libreria di film. Questo DVD ripper ottimizza i tuoi filmati per la memorizzazione e la riproduzione su questi dispositivi. Come le opzioni per smartphone e sul tablet, tutto quello che devi fare è scegliere il profilo desiderato e l’applicazione ottimizza automaticamente la tua riproduzione.

Oltre a convertire i tuoi film in DVD in altri formati di file, questo ripper DVD ha la capacità di estrarre i file raw dal disco senza convertirli. Quindi, se vuoi estrarre una cartella di DVD ISO o Video TS, puoi procedere nell’operazione.

WinX DVD Ripper Platinum è conosciuto anche per la sua velocità, la conversione di un filmato DVD richiede solo 5 minuti.

Conclusioni

I risultati ottenuti con WinX DVD Ripper Platinum sono molto soddisfacenti.

Questo programma, sviluppato da Digiarty Software Inc è leader nelle applicazioni audio video, permette facilmente di essere utilizzato come DVD Ripper, copiare Dvd 1:1 e convertire i video in diversi formati per molti dispositivi.

Cosa aspetti, scarica la versione in prova gratuitamente!

Sommario
software image
Valutazione dell'autore
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
4.5 based on 3 votes
Nome Software
WinX DVD Ripper Platinum
Sistema operativo
Windows, Mac
Software Category
Multimedia
Prezzo
USD 39.95



Pubblicato: 2017-11-01T17:33:17+00:00

Potrebbero interessarti anche...