Windows 10 : Sicurezza e manutenzione

Le funzioni di sicurezza di Windows 10

Windows 10 include una serie di funzioni incorporate per proteggere il computer da virus, malware e altro ancora. È possibile saperne di più su alcune delle caratteristiche più importanti di seguito.

Controllo dell’account utente

User Account Control avvisa quando un programma o un utente tenta di modificare le impostazioni del computer . Lo schermo sarà bloccato temporaneamente fino a quando un amministratore può confermare le modifiche. Ciò contribuisce a proteggere il computer da software dannoso e modifiche accidentali .

Impostazioni Controllo dell’account utente permette inoltre di decidere quanto spesso riceverete questi avvertimenti.



impostazioni controllo account utente windows 10

Windows Defender

Windows Defender fornisce antivirus e protezione dal malware per il computer. Oltre alla scansione del computer per applicazioni potenzialmente dannose, Windows Defender fornisce in tempo reale la protezione , ricontrollando ogni file o applicazione che si apre senza rallentare il computer.
attivazione windows defender

Firewall di Windows

Per impostazione predefinita, Windows proteggerà la vostra connessione a Internet con Windows Firewall. Un firewall impedisce l’accesso non autorizzato da connessioni esterne e aiuta a proteggere la rete da minacce che potrebbero danneggiare il computer.

windows firewall control

Windows SmartScreen

Ogni volta che il computer rileva una minaccia alla sicurezza da un file o un’applicazione, Windows SmartScreen ti avviserà con un avvertimento a tutto schermo . Ogni volta che vedete questa schermata di avviso, si dovrebbe scegliere di non aprire il file o l’applicazione a meno che non è possibile verificare che non danneggia il computer.

windows smartscreen

Aggiornamento di Windows

Al fine di mantenere il vostro computer sicuro, Microsoft fornirà automaticamente gli aggiornamenti regolari sul computer. Questi includono importanti aggiornamenti di sicurezza, così come nuove funzionalità. È anche possibile controllare gli aggiornamenti manualmente e scegliere quando essi saranno installati. Per fare questo, aprire le Impostazioni applicazione, quindi scegliere Aggiornamenti e sicurezza . Da qui, è possibile verificare la presenza di aggiornamenti o utilizzare il menu a discesa per scegliere le preferenze di installazione:

windows impostazioni windows update



Controllare gli aggiornamenti:

In alcuni casi, le nuove funzionalità introdotte in un aggiornamento non funzionerà correttamente. Se preferisci non ricevere queste caratteristiche fin da subito, si può rinviare . Ciò non impedirà gli aggiornamenti vengano installati, ma significa che non sarà possibile ricevere immediatamente dopo il rilascio. In questo modo, se ci sono problemi con un futuro aggiornamento del computer è meno probabile di essere colpiti.

  1. Dalle aggiornamento e sicurezza impostazioni, selezionare Opzioni avanzate .
  2. Fare clic sulla casella di controllo per gli aggiornamenti Posticipa .
  3. Gli aggiornamenti di Windows saranno differiti. Si noti che è continuerai a ricevere importanti aggiornamenti di sicurezza da Microsoft automaticamente.

Si può leggere questa pagina di Microsoft per ulteriori informazioni su come ritardare gli aggiornamenti.

Backup e ripristino

Windows 10 può aiutare a proteggere i file da perdite accidentali utilizzando la creazione di un backup su un disco rigido esterno . Se qualcosa dovesse accadere al computer, potete stare tranquilli sapendo i tuoi file sono ancora sicuri e protetti.



Per fare questo, andare i Aggiornamenti e Sicurezza in app Impostazioni, quindi selezionare Backup . Da qui, è possibile assegnare un disco rigido esterno, come il backup disco, basta selezionare Aggiungi un disco per iniziare.

Se hai bisogno di recuperare i file persi o ripristinare la copia di Windows , userete le opzioni nei Recupero impostazioni.
È inoltre possibile rivedere come creare cd ripristino del sistema .



Pubblicato: 2017-06-13T13:58:46+00:00

Potrebbero interessarti anche...