Windows 10: caratteristiche e novità

Che cosa è Windows 10?

Windows 10 è la versione più recente del sistema operativo Microsoft Windows. Ci sono state molte versioni diverse di Windows nel corso degli anni, tra cui Windows 8 (uscito nel 2012), Windows 7 (2009), Windows Vista (2006), e Windows XP (2001). Mentre le versioni precedenti di Windows erano destinate principalmente per computer desktop e portatili, Windows 10 è progettato anche per funzionare altrettanto bene su tablet.
Un sistema operativo gestisce l’hardware e il software del computer. Senza il sistema operativo, il computer non è in gradi di funzionare.

Windows 10 è diverso da altre versioni?

Molti utenti si sono lamentati che Windows 8, la versione precedente di Windows, era confusa e difficile da usare. Di conseguenza, Windows 10 e simile alle versioni più vecchie. Eppure, comprende un sacco di nuove funzionalità e miglioramenti.

Menu iniziale

Mentre Windows 8 utilizza la schermata Start per avviare le applicazioni, Windows 10 ha reintrodotto un più tradizionale menu di avvio . E ‘stato inoltre ampliato per rendere più facile trovare applicazioni importanti.



 

opzioni del menu avvio

Microsoft Edge

Questo nuovo browser è stato progettato per offrire agli utenti di Windows una migliore esperienza sul web. È più veloce, più sicuro, e include molte nuove funzionalità . Microsoft Edge è destinata a sostituire Internet Explorer come browser web predefinito, ma siete comunque in grado di utilizzare Internet Explorer (o un altro browser), se si preferisce.

Microsoft Edge

Cortana

Simile a Siri e Google Now, è possibile parlare con questo assistente virtuale con il microfono del computer. Cortana può rispondere a domande come Che tempo fa oggi? , Svolgere semplici compiti come ricordare di svuotare il cestino , e molto altro ancora.

 

cortana

 

Desktop multipli e vista Task

Invece di tenere tutto aperto sullo stesso desktop, è possibile spostare alcune delle vostre finestre per un desktop virtuale. E la nuova visualizzazione Gestione attività caratteristica lo rende facile gestire tutte le finestre aperte.



task view windows

Centro operativo

Il nuovo Centro operativo è piuttosto diverso rispetto alle versioni precedenti di Windows. Per esempio, è stato ampliato per permettere di accedere alle impostazioni utilizzate più di frequente, come la connettività Wi-Fi e modalità tablet. E ‘anche il luogo dove si vedrà importanti notifiche , quindi se il vostro computer riceve un aggiornamento si otterrà una notifica al riguardo qui.

centro operativo windows 10



Modalità tablet

A differenza di Windows 8, Windows 10 fa una chiara distinzione tra i desktop e tablet. Se stai usando una tastiera e un mouse con Windows 10, sarete in modalità desktop di default. Se il computer dispone anche di un touchscreen, si può andare in modalità tablet in qualsiasi momento. Gli utenti  che utilizzano la modalità tablet possono utilizzare anche la modalità desktop se preferiscono.

 

In caso di aggiornamento a Windows 10?

Come si può vedere, di Windows 10 è molto più simile alle versioni più vecchie di quanto lo sia per Windows 8. E ‘anche più veloce e più sicuro, e continuerà ad essere sostenuto per Microsoft per molti anni a seguire. Se il computer sta utilizzando Windows 7 o Windows 8.1 e soddisfa i requisiti di sistema , è possibile aggiornare a Windows 10 con l’acquisto dal sito della Microsoft. Per tutti questi motivi, è consigliabile aggiornare il computer a Windows 10, se potete . Se avete qualche domanda, leggi le domande frequenti per aggiornare il computer con Windows 10.



Pubblicato: 2017-06-13T12:19:22+00:00

Potrebbero interessarti anche...