Utilizzare il Wi-Fi per cornici digitali e radiosveglie

In mezzo a tante applicazioni più o meno complesse, esistono alcuni accessori hi-tech, tutti rigorosamente dotati di connessione wireless (usata a dire il vero per lo più per collegarsi ad Internet, che in rete locale), che ci hanno colpito per la loro bellezza, la loro utilità, o anche solo per la simpatia dell’idea.

Dei veri e propri must, insomma, che non possono mancare in una casa senza fili che si rispetti!

Le cornici digitali

Le cornici digitali su cui visualizzare le foto salvate in una scheda di memoria, sono di per sé oggetti molto intriganti. Alcuni tra i modelli più chic sono dotati di una scheda di rete Wi-Fi, per il collegamento diretto da PC senza bisogno di rimuovere la scheda di memoria dal suo alloggiamento.



Cornice digitale con connessione Wi-Fi

Un modello particolarmente interessante è Cloud Iris di Nixplay da 8 pollici (189 euro): un concentrato di tecnologia da far impallidire i fornitori di gadget di James Bond.

Si tratta di una cornice da 8 pollici con risoluzione 1024×768 pixel, in grado di riprodurre le foto memorizzate sulla schedina di memoria oppure di prelevarle direttamente da Internet, connettendosi alle gallerie Web di Flickr, Facebook, Instagram, Dropbox e Google Foto, oppure caricate le foto per creare playlist con la nuova app di Nixplay.

Cornice WiFi Cloud Iris di Nixplay da 8 pollici

Catturate i vostri momenti preferiti e metteteli in mostra con la cornice digitale di Nixplay

È anche possibile inviare nuove foto alla cornice direttamente via e-mail, magari dal cellulare, per mostrare in tempo reale a casa i posti che si stanno visitando.

La cornice digitale Nixplay dispone di un sensore di attività, che accende la cornice quando rileva un suono mostrando le foto più recenti e si spegne quando c’è silenzio.

Sfondi Digitali in 3d

Radiosveglia digitale Wi-Fi

Ocean Digital Radio Internet WR232 è l’evoluzione della radiosveglia (ma non solo) secondo Telecom Italia.

Si tratta di un vero e proprio mini-computer da tavolo (o da comodino), dotato di un piccolo display touchscreen da 2,4 pollici e mezzo e di un sistema operativo basato su Linux, simile per funzionalità a quelli utilizzati sui netbook.

Ocean Digital Radio Internet WR232 si può collegare alla rete wireless di casa e scaricare notizie, informazioni meteo e quant’altro, collegarsi a Web radio e visualizzare in streaming i filmati del portale video DailyMotion. Questa Radiosveglia è un simpatico gadget, anche se non particolarmente versatile: non è possibile, almeno in via ufficiale, personalizzare il funzionamento del sistema, né visualizzare contenuti non strettamente previsti, ad esempio i video di YouTube o altri portali.



Caratteristiche principali

Accesso a oltre 17,000 stazioni radio Internet, 99 stazioni preselezionate.
Sveglie doppie con la funzione di snooze, allarme possono essere selezionate la stazione preferita o una melodia.
Potente altoparlante anteriore con suono di alta qualità, jack per cuffie e per la connessione al sistema stereo / HiFi.
Musica in streaming da un dispositivo compatibile come smartphone, tablet o PC alla radio.
In dotazione anche il pratico telecomando, le dimensioni del prodotto sono: 19,9 x 11,5 x 11,5 cm e il costo è di circa 89,00 Euro.

radiosveglia digitale ocean digital radio internet wr232

Ocean Digital Radio Internet WR232: Display LCD di WiFi WLAN Wireless Home musica Media Player – Black

Un’ottima alternativa hi-tech alla vecchia radiosveglia che staziona sui comodini.



Potrebbero interessarti anche...