West Highland White Terrier





West Highland White Terrier



Scheda

Aspettative di Vita: 12-14 anni.
Partorisce circa: 2-5 cuccioli, con una media di 3.
Riconosciuto da: CKC, FCI, AKC, UKC, ANKC, NKC, NZKC, APRI, ACR
Colore: Il colore tradizionale della West Highland White Terrier è bianco, ma alcuni possono essere un colore grano o un bianco con le zampe di colore più scuro.
Lunghezza del pelo: corto
Dimensioni: Piccolo
Maschio Altezza: 24 - 28 centimetri
Maschio Peso: 7,2 - 9,5 kg
Femmina Altezza: 22 - 25 cm
Femmina Peso: 7 - 8 kg
Classificazione FCI n. 85



Storia

Il West Highland White Terrier , comunemente chiamato "Westie", è una razza originaria della Scozia nota per la sua personalità. È la mascotte del marchio cibo per cani "Cesar" , e accompagna anche un' esemplare di Scottish Terrier sull'etichetta del marchio  registrato "whisky ".

Elencati sotto la famiglia Terrier, il Westie  è stato sviluppato per uccidere i roditori e parassiti, addestrato per recuperare e uccidere queste creature scavando anche sottoterra.  Proprio per questo quando siete fuori casa, è consigliabile lasciare lontano i piccoli animali domestici che vivono vicino con il vostro cane, come tartarughe, gabbie con criceti e canarini, non è particolarmente felice della presenza di altre razze di cane che non siano della sua specie.

Fisicamente sono cani d'altezza fino a 28 centimetri e pesano 10 kg. Il suo mantello, bianco, luminoso e richiede cure  particolari, compagno ideale per fare jogging. Si adatta sia in casa che in appartamento. L'unica cosa che richiede è un sacco di compagnia umana, il Westie è amichevole anche con gli sconosciuti, aspettandosi di giocare  con loro a palla o aspettando delle carezze.



Temperamento

Il cane è molto curioso sempre attivo durante lo svolgimento della giornata, entrando sempre nel vivo delle cose. E' affettuoso ed esigente, ma difficilmente condivide le sue grazie con altri animali. Il Westie è un cane piuttosto dominante, in quanto la sua formazione deve essere condotta con fermezza, può sorprendere per la sua capacità di comprendere rapidamente gli ordini.

Di solito è in grado di avvisare la minaccia del suo territorio, soprattutto se si sente in pericolo.  Essendo un terrier, la sua caparbietà è leggendaria.

Manutenzione

immagine West Highland White TerrierNon servono cure particolari, invece è necessario una camminata giornaliera al guinzaglio o un buon gioco nel cortile con la palla.
Il suo mantello richiede una pettinatura per due o tre volte alla settimana, districare i pelli sotto la pancia, sulla schiena, sulle gambe e tra le zampe posteriori nella direzione opposta della crescita.

Non lavare troppo spesso e usare uno shampoo adatto, oppure anche uno con formula arricchita con Vitamina PP aiuta a rinforzare le difese naturali del cuoio capelluto (shampoo Neutro). Per mantenerlo bianco, utilizzare del carbonato di calcio: cospargere, strofinare e spazzolare i pelli (da utilizzare separatamente).




impronta cane Età del cane impronta cane Nomi e Unità cinofile impronta cane Malattie del cane icona cane Riconoscere i cani



Altre Razze di Cani :

Foto Dogo ArgentinoDogo Argentino
Foto BassottoBassotto
Foto Bracco ItalianoBracco Italiano
Foto di cane MalteseMaltese
Foto cane DalmataDalmata
Foto cane YorkshireYorkshire
Foto Levriero AfganoLevriero Afgano
Foto ChihuahuaChihuahua

© riproduzione riservata
ultimo aggiornamento: